Visualizza Versione Completa : vespa px non sale di giri
Cioa a tutti, chiedo il vostro aiuto perchè non saprei veramente cosa fare. Oggi mentre stavo correndo ho sentito la vespa che improvvisamente è calata di giri, ho accostato e al minimo si spegneva, mentre con il gas tutto aperto riesce a rimanere accesa ma non sale di giri. Cosa potrebbe essere? Carburatore?Problema elettrico?non saprei veramente da dove iniziare per questo chiedo il vostro aiuto!:Ave_2:
La vespa è una p125x del 1979 a cui ho sostiutito l'accensione a puntine con una elettronica.
Come ho letto il titolo,ho pensato a quello che e' successo a me con due statori elettronici. :rabbia::rabbia: Fattene prestare uno che va e mi saprai dire.:mavieni::ok:
Come ho letto il titolo,ho pensato a quello che e' successo a me con due statori elettronici. :rabbia::rabbia: Fattene prestare uno che va e mi saprai dire.:mavieni::ok:
Calabrone...dici che il problema è quello? è capitato anche a te e avevi gli stessi sintomi?
Aspetta,ora che ho riletto meglio,a me la vespa partiva e stava al minimo,quando accelleravo non saliva di giri e faceva pompompompom.A questo punto,devi andare ad esclusione dei componenti elettrici aggiunti.Posto che come carburazione sei a posto.
Mi sà di pick up fottuto....andando a logica fa poche ''scintille''e solo quando il motore gira di più riesce a farne un paio...non abbastanza per muoversi ma per rimanere accesa si....
Comunque fatti prestare una centralina....quelle maledette si rompono spesso con sintomi differenti!
Quando la mia centralina mi lasciò i preamboli furono una noiosissima difficiltà ad accendersi a Vespa calda...
Mi sà di pick up fottuto....andando a logica fa poche ''scintille''e solo quando il motore gira di più riesce a farne un paio...non abbastanza per muoversi ma per rimanere accesa si....
Comunque fatti prestare una centralina....quelle maledette si rompono spesso con sintomi differenti!
Quando la mia centralina mi lasciò i preamboli furono una noiosissima difficiltà ad accendersi a Vespa calda...
Anche :mavieni:,insomma tutta roba elettrica. :azz:
Anche :mavieni:,insomma tutta roba elettrica. :azz:
Ho capito...proverò a farmi prestare centralina e statore e verifecherò. Stavo anche pensando di sostituire il volano visto che monto ancora quello a puntine con lo statore ruotato rispetto alla tacca IT...può centrare qualcosa o posso lasciare il volano a puntine?:cioe: