Visualizza Versione Completa : rumore strano cuscinetti?
vespa r102
29-04-12, 21:26
lo sento sopratutto al minimo un rumore strano provenire dal volano premetto che ho controllato tutto e non è una vibrazione o sfregamento, ma proviene dal motore agli alti-medi regimi non lo sento forse è coperto dal rumore della proma:mrgreen:
ho provato a prendere il volano con le mani e a fare su e giu e in effetti ha abbastanza gioco.
faccio un video per chiarezza?
Allora non ti resta altro che aprire al più presto il motore per cambiare i cuscinetti dell'albero motore, e dato che ci sei anche gli altri, con relativi paraolio e oring, per non provocare danni seri.
Ma durante il restyling non avevi messo mani al motore?
vespa r102
30-04-12, 21:26
Allora non ti resta altro che aprire al più presto il motore per cambiare i cuscinetti dell'albero motore, e dato che ci sei anche gli altri, con relativi paraolio e oring, per non provocare danni seri.
Ma durante il restyling non avevi messo mani al motore?
durante il restyling no ma a natale ho riaperto il motore pero non ho cambiato i cuscinetti perche li ha visti mio padre ed erano ancora buoni (è un meccanico)
adesso al minimo fa un rumore tipo dro dro dro ma non di sfregamento e continuo solo che se accelero non lo sento forse coperto dal rumore della proma :Lol_5:
pero resta il fatto che il valono ha abbastanza gioco se ci cammino ancora cosa rischio?
Rischi seri danni, albero motore, grippaggio del gruppo tremico, ecc...
Prova a togliere il volano e controlla direttamente se l'albero ha gioco.
vespa r102
30-04-12, 22:00
Rischi seri danni, albero motore, grippaggio del gruppo tremico, ecc...
Prova a togliere il volano e controlla direttamente se l'albero ha gioco.
ok domani controllo ma perche agli alti non sento rumori anche se sto fermo e accelero?
In che tolleranza sono i cuscinetti?c3/c4/c5?
Peso volano?
Sei sicuro di non sentirli? O il frastuono della tua marmitta come tu hai detto copre il rumore?
vespa r102
30-04-12, 22:22
In che tolleranza sono i cuscinetti?c3/c4/c5?
Peso volano?
peso volano penso 1,6 tolleranza bho non lo so
Sei sicuro di non sentirli? O il frastuono della tua marmitta come tu hai detto copre il rumore?
puo essere come me ne accorgo?
Fai il controllo che ti ho detto, togli il volano e controlla il gioco!!! Per il rumore dovresti cambiare la marmitta con un padellino, e forse riusciresti a sentire meglio quei rumori agli alti regimi!!!