PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Tachimetro

joedreed
30-04-12, 10:46
E' dal raduno che il tachimetro della Gtr non segna la velocità giusta, balla e sbatte a fondo scala, facendo un rumore come se toccasse il filo.
Credo che sia spanato il terminale del filo, quello a sezione quadrata; oppure potrebbe avere del gioco la parte che si incastra nel mozzo, pignone/vite senza fine che trasmette il moto. A limite potrebbe essere solo da ingrassare bene.
Che ne dite? Non che sia rotto?

kiwi76
30-04-12, 10:52
Quando fa così di solito è il rinvio sul mozzo che si inizia a rovinare le spire e salta... Controlla quello ci scommetterei
Senno cambia il cavo trasmissione... In ogni caso visto che ci sei anche se risolvi sfila e ingrassa tutto:mrgreen:

vincenzo66
01-05-12, 22:20
Ingrassagio sopra e sotto.

kiwi76
03-05-12, 14:45
Ingrassagio sopra e sotto.
Se sbatte a fondo scala l'ingranaggio del rinvio è andato:mrgreen:
il grasso dovevo darcelo qualche migliaio di km fa:mrgreen:

tommyet3
03-05-12, 16:39
Roberto, è la cordina che sta per rompersi.

Occhio al ricambio che andrai a comprare: aggancio al tachigrafo.

Talvolta non è possibile montare solo la cordina nella guaina che già hai.

Ti toccherà sostituirle entrambi.

Verifica anche che non restino pezzi della vecchia cordina nel rinvio o nel contachilometri.

Ciao Tommy :ciao:

joedreed
03-05-12, 17:50
Grazie a tutti. Adesso aspetto di fare i vari lavori del motore e penso anche a questo inconveniente.
Un saluto Tommy!!

tommyet3
03-05-12, 18:59
Un saluto Tommy!!

:ok: :ciao:

joedreed
22-05-12, 09:07
Altro che corda o rinvio, era il tachigrafo!! Lo strumento è andato, si è rotto, per fortuna :ciapet: ho trovato un originale dell'epoca, fondo di magazzino, per 85 euro.
Per ora l'ho montato così, poi appena posso cerco di revisionarlo o farlo aggiustare.
:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::r abbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rab bia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: