PDA

Visualizza Versione Completa : cambio px 200 problemi sul cambio non và in folle!!

vince866
02-05-12, 07:34
salve a tutti chi mi aiuta?? ho rifatto motore completo alla mia px 200 con miscelatore , cambiato crociera di cambio e perno ,ma nel assemblare il tutto nn va in folle ..purtroppo ho buttato il vecchio alberino e crociera , possibile che ci sia qualche alberino più lungo? o qualche spessore? su quello che ho smontato nn c era però funzionava bene .. aspetto vostre grazie ..

Vespizza
02-05-12, 07:42
come era fatta la crociera? piatta o bombata?

Echospro
02-05-12, 08:03
O hai montato uno degli ingranaggi di 1a e/o 2a al contrario oppure so che esistono 2 tipi di cambi: Per le arcobaleno e per le old.
Cambia un po tutto, alberino compreso.
Hai confrontato prima di montare?

:ciao: Gg

vince866
02-05-12, 09:30
no quello è stato il mio ewrrore nn ho confrontato la vecchia con la nuova..purtroppo la vecchia l ho buttata..

vince866
02-05-12, 09:32
quella di adesso è piatta..se compro quella bombata risolvo il problema?

Echospro
02-05-12, 13:28
quella di adesso è piatta..se compro quella bombata risolvo il problema?

La crocera piatta è per il cambio dell'arcobaleno che differisce in tutto dalla vespa pre-arcobaleno (appunto).
Ora non so che tipo di cambio hai montato, io sulla mia 200 dell'82 ho la crocera bombata, ma dipende sempre da quali ingranaggi monti.
Qui
T_06 Ingranaggi cambio & Asse ruota - Scooter catalogo ricambi | Sip-Scootershop.com (http://www.sip-scootershop.com/it/ersatzteile/ricambi++pxt5cosa-007/ingranaggi+cambio++asse+ruota-239)
puoi vedere quale tipo di semiasse, ingranaggi, crocera e asta del cambio hai montato.
Non ne sono sicurissimo ma mi sa che anche il selettore è differente.

:ciao: Gg