Visualizza Versione Completa : vespa faro basso con proprietario.....molto economico
saveriovespa
02-05-12, 15:49
Ragazzi stamane ho contattato questo signore dell'annuncio per vedere se il prezzo era reale o no visto che secondo me è molto alto per lo stato e valore della vespa.....
Appena chiamato gli faccio alcune domande e mi dice che ha chiamato pontedera per il colore d gli hanno dato quel colore in base al numero di telaio.....
Poi ha detto che ieri gli è stata valutata 7500 euro da un tipo e lui sta aspettando un offerta superiore a quella......
Ma ormai la gente che ha vespe, le vende a cifre fuori dal normale mah....
Il bello che era convinto che la stava regalando.....mah non ho parole
cmq eccovi la vespa:
Vespa 125 anno 1956 Moto e Scooter usato - In vendita Salerno (http://www.subito.it/vi/41818738.htm)
saveriovespa
07-05-12, 11:11
Ragazzi ma è una faro basso del 1956?perchè vedo quei dadi sotto la sella che non ricordo di aver visto su faro basso.....
Io almeno gonfierei la ruota posteriore!:azz:
vespolello
07-05-12, 14:19
o quantomeno metterei qualcosa sotto per non far toccare il copertone a terra.....
15000 pe' 'na Vespa... manco fosse ricoperta d'oro!
Ragazzi ma è una faro basso del 1956?perchè vedo quei dadi sotto la sella che non ricordo di aver visto su faro basso.....
semplice non ci devono essere, ma gli è stato sicuramente consigliato da pontedera :mrgreen:
Vespa 50 L
07-05-12, 15:15
Daaaaiii, è un peccato che venga tolta dalla sua sala da pranzo, lasciamola custodita lì. Il colore non è originale, quello è il colore del pelo di un cane che fugge!!
eleboronero
07-05-12, 15:27
dato che e' un "caro" ricordo del padre sarebbe un delitto acquistarla.......:risata::risata::risata::risata: :risata:
saveriovespa
07-05-12, 15:31
pensa di avere una vespa unica al mondo....ma i dadi allora sotto la sella non ci devono essere vero?
eleboronero
07-05-12, 15:35
pensa di avere una vespa unica al mondo....ma i dadi allora sotto la sella non ci devono essere vero?
fosse solo quello..........:roll::orrore:
saveriovespa
07-05-12, 15:38
cosa ha di non originale?
eh...qui stiamo parlando di qualcosa di interessante secondo me...:roll:
qualcosa di camuffato da faro basso...ma in verità...
e il colore sarebbe il suo!
:rabbia: Ma questo sta male! 15 mila pappine per una vespa da sverniciare e rifare? A parte che anche la sella non mi sembra originale... Ma poi bella la verduranza dietro per dare un tocco d'eleganza! :azz:
che vada a ca ....!spero glia vanzi sul groppone!
nicotronico
07-05-12, 16:17
ci vuole una buona dose di faccia tosta per vendere una vespa a 15000 cucuzze :crazy: ,e per di più non mantenendo l'originalità......... sarebbe bello sapere sè la venderà e sopratutto chi la compra :azz:
eh...qui stiamo parlando di qualcosa di interessante secondo me...:roll:
qualcosa di camuffato da faro basso...ma in verità...
e il colore sarebbe il suo!
Sarò rincitrullito io,ma la penso come mamaubi....
Fateci caso,le prime vm1t avevano lo stesso telaio della U,ed avevano anche lo stesso pedale del freno e qualcos'altro che ora non ricordo di preciso.
E fin qui,sembra tutto normale,tranne per un particolare: se questo tizio ha chiesto alla piaggio che verniciatura va utilizzata per quel telaio,e alla piaggio gli hanno risposto quel colore,sotto quella faro basso non è che si nasconde una fantastica U?:mah:
Tutto è possibile,no?:boh:
Può darsi che il padre avesse una U,e dopo qualche anno,per essere "alla moda" o anche per non far notare di avere una delle vespe all'epoca più economiche,ha trasformato il suo mezzo in uno più recente e nuovo,dal tronde, che ne sappiamo noi della storia di quella Vespa?:boh:
Forse sono veramente rincitrullito,però questa faro basso mi puzza! E non poco!:oops::azz:
Sta di fatto però che il figlio è veramente impazzito,considerando che crede di avere una semplice faro basso,o magari una vera e propria faro basso,15.000€ son veramente tanti per quel modello,manco fosse una bacchetta(o precedente) o ancora ancora una 90ss(che comunque 15.000 son tanti pure per lei:frustate:)
luchinorompino
07-05-12, 17:01
la gente ormai sta fuori de capoccia.......co sta crisi che ci sta in giro, la sta per vende siiiiiiiiiii....come no:ok:
luchinorompino
07-05-12, 17:08
beccatevi quest'altro.........il germe della follia dilaga....
Vespa Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-roma-40466975.htm)
mah... non so che dire...
saveriovespa
07-05-12, 17:28
Io mi aspettavo che con la crisi qualcosa riuscivo ad acquistare...hihihi ma qua ci sono persone fuori dal normale(pazzi) che sparano cifre assurde....
io speravo che un badget tra i 2500/3000 di prendere una faro basso cn documenti....ma niente,......
eh mi sa che qui non mi sono sbagliato!
cavalletto, pedale freno, leva benzina e aria che non c'è...vocale!
il tappo del serbatoio ci potrebbe dare l'ultimo indizio :ciao:
saveriovespa
07-05-12, 17:46
Ragazzi cosa state dicendo?che quella non è una faro basso?
il tappo del serbatoio ci potrebbe dare l'ultimo indizio :ciao:
eh ma non si riesce a vederlo bene...:cry:
:crazy:......lasciate perdere.........NON è un telaio U......:doh:
i gusci laterali della U sono avvitati con viti a vista e non posizionate all'interno dei gusci stessi :mavieni: :ok:
Vespa 50 L
07-05-12, 18:04
Anche per me non è una U ma più semplicemente una faro basso riverniciata pure male!!
i gusci laterali della U sono avvitati con viti a vista e non posizionate all'interno dei gusci stessi :mavieni: :ok:
questo è vero...però potrebbero essere stati coperti...mi sembra strano il fatto che la piaggio dal numero di telaio dia quel colore!
sigla del talaio non si riesce avere?
eleboronero
07-05-12, 18:37
beh! tu la U ce l'hai per cui puoi cogliere i particolari + nascosti.....:ciao:
Bhe può essere che son stati coperti,prima questi "ciambotti" erano molto comuni,come quelli che convertivano le faro basso in struzzo:boh:
Io rimango del parere che se la piaggio ha dato quel colore,sotto sotto c'è qualcosa di strano:mrgreen:
Bhe può essere che son stati coperti,prima questi "ciambotti" erano molto comuni,come quelli che convertivano le faro basso in struzzo:boh:
Io rimango del parere che se la piaggio ha dato quel colore,sotto sotto c'è qualcosa di strano:mrgreen:
No, ragazzi quella non è una U di certo,basta guardare la forma del serbatoio tipica della vn2t del '56-'57.
La U aveva un altro tipo di telaio appunto per la forma diversa del serbatoio e gli altri particolati già elencati.........
:ciao:
Non è una U al 100% :mrgreen:
Si ma qui stiamo a credere senza provare... sotto sotto cosa c'è? io non ho capito dove vuoi arrivare! :boh:
Si ma qui stiamo a credere senza provare... sotto sotto cosa c'è? io non ho capito dove vuoi arrivare! :boh:
si sta ipotizzando ad una vespa U trasformata in faro basso. I particolari che portano a questa supposizione sono diversi:
-colore
-mancanza della leva dell'aria sotto sella e del rubinetto benzina
-Cavalletto
-Pedale del freno in alluminio (anche se per pochi telaio contemporaneamente veniva messo anche sulle fb)
Se il tappo del serbatoio fosse della U/Ape avremo la conferma ufficiale, oltre alla sigla del telaio
Inoltre come dicevano le sacche della u sono avvitate con le viti in bella vista, quindi possono essere state coperte in passato
si sta ipotizzando ad una vespa U trasformata in faro basso. I particolari che portano a questa supposizione sono diversi:
-colore :Non è un conservato quindi nulla si può dire
-mancanza della leva dell'aria sotto sella e del rubinetto benzina :Motle vn2t non lo hanno
-Cavalletto Giusto sulla vn2t
-Pedale del freno in alluminio (anche se per pochi telaio contemporaneamente veniva messo anche sulle fb) Anch'esso corretto sulla vn2t
Se il tappo del serbatoio fosse della U/Ape avremo la conferma ufficiale, oltre alla sigla del telaio :L'intero serbatoio è proprio sbaglaiato,la u lo aveva come la vm1t,questa lo ha appunto come una vn2t
Inoltre come dicevano le sacche della u sono avvitate con le viti in bella vista, quindi possono essere state coperte in passato
Quindi non è una U,ma una vn2t del '56-'57.
saveriovespa
08-05-12, 15:17
ragazzi il proprietario ha letto da libretto e dice vn2....quindi una faro basso.....
Volevo appunto dire quello che ha appena detto zichiki96,ma come già detto io ipotizzavo,la certezza non l'ha nessuno.
No, ragazzi quella non è una U di certo,basta guardare la forma del serbatoio tipica della vn2t del '56-'57.
La U aveva un altro tipo di telaio appunto per la forma diversa del serbatoio e gli altri particolati già elencati.........
:ciao:
Non è una U al 100% :mrgreen:
Ecco,come non detto,il sogno è svanito :sbonk: l'avevo detto che ero rincitrullito :sbonk::crazy:
Ed ora un piccolo OT: quali sono le differenze dei serbatoi(a parte il tappo)?
Siccome non sono molto colto in ambito vespistico,vorrei imparare un pò di cosette :mavieni: