Accedi

Visualizza Versione Completa : Lavori di manutenzione FORUM

horusbird
03-05-12, 07:55
Tra qualche giorno dovremo procedere ad un pesante upgrade del forum.
Abbiamo infatti deciso , soprattutto per questioni di sicurezza, di dismettere vbulletin versione 3.8.x ormai non piu' supportato da chi lo produce e passare alla versione 4.1.x che ormai da alcuni anni gira egregiamente sui piu' grossi forum nazionali ed internazionali.

Il passaggio non sarà indolore in quanto, in primo luogo necessitera' di almeno 3 giorni di lavoro con conseguente inaccessibilità del forum, e soprattutto sara' necessario in seguito un periodo piu' o meno lungo per ripristinare una serie di plugin quali la chat, il blog, la galleria fotografica, i download ecc.

Diciamo che al momento la nostra priorità sara' quella di trasferire gli utenti, i forum, i post, gli allegati attuali sulla nuova piattaforma e permettere a tutti gli utenti di seguitare a leggere e scrivere sul Forum, poi con calma "abbelliremo" e sistemeremo tutto il resto.

Capiamo bene che questo provocherà qualche malcontento, che durante il periodo di transizione ci potranno essere problemi ma, seguendo anche le vostre indicazioni, cercheremo di lavorare al meglio.
Per fare questo, appena trasferito tutto verrà creato un apposito forum dedicato esclusivamente alle problematiche e adatto alle segnalazioni ed eventuali nostre risposte alle stesse.

Grazie a tutti per la disponibilità e la comprensione.

:ciao:

fradon
03-05-12, 08:08
Se questo serve ad un ammodernamento e conseguente snellimento della gestione del forum ben venga, noi utenti dovremmo "purtroppo" pazientare qualche giorno, sarà difficile vista la nostra VR dipendenza, comunque.... che dire.... buon lavoro e grazie a te Marco ed a tutto lo staff per il tempo che ci dedicate grazie alla vostra immensa e passionale disponibilità:applauso::applauso::applauso:

vespa r102
04-05-12, 14:13
ma cambierà anche la grafica del forum?:ciao:

Case93
04-05-12, 14:21

Nooo è megabello così speriamo non cambi:mrgreen:
Comunque se è per stare al passo con i tempi staremo 3 giorni senza VR volentieri...speriamo siano indolori:risata::risata::risata:

Afry19
04-05-12, 14:22
spero di farcela... :Lol_5:

come faccio a resistere senza VR per almeno 3gg??? :cry:

beh, se non altro il forum migliorerà... ;-)

Nooo è megabello così speriamo non cambi:mrgreen:

appunto...

horusbird
04-05-12, 16:29
Qualcosa cambierà ma non poi in maniera cosi' drastica, cercheremo di mantere il piu' possibile tutto simile all'originale, appena avremo una schermata pronta di come potrebbe essere il forum la posteremo qui.

horusbird
04-05-12, 17:02
Ecco una bozza, i colori sono cmq modificabili.

Vespa979
04-05-12, 17:20
Sarò un po' troppo conservatore, ma l'impaginazione con il colore Rosso VR secondo me dovrebbe essere mantenuta, ormai credo sia come un marchio di fabbrica.

Calabrone
04-05-12, 19:18
Sarò un po' troppo conservatore, ma l'impaginazione con il colore Rosso VR secondo me dovrebbe essere mantenuta, ormai credo sia come un marchio di fabbrica.

L'Uccellaccio,lo sa che non si potra' presentare con un colore diverso dall'attuale. :noncisiamo::noncisiamo::rabbia::rabbia::Lol_5::Lo l_5::Lol_5:

eleboronero
04-05-12, 19:59
L'Uccellaccio,lo sa che non si potra' presentare con un colore diverso dall'attuale. :noncisiamo::noncisiamo::rabbia::rabbia::Lol_5::Lo l_5::Lol_5:

mi appoggio al socio!:ok:

Afry19
04-05-12, 20:08
ma lo sai horus, che sta pagina nuova nun me piace proprio per niente???

sarò pazzo, ma preferiso di gran lunga questo attuale.. e non mi riferisco solo al colore...

assomiglia molto a stardeluxe quello, diciamo possibile...

quello di stardeluxe è carino, ma mescolato a vr nun ce azzecca nulla...

vespa r102
04-05-12, 20:27

ache secondo me il rosso e un simbolo di vr;-)

EzioGS160
04-05-12, 20:41
buon lavoro, e cerca di conservare i colori di VR

senatore
04-05-12, 20:46
Non vi preoccupate che il colore sarà mantenuto.
Horus ha comprato talmente tanta vernice di quel colore che, per cercare di smaltirla, s'è fatto pure la sua vespa dello stesso colore; figuratevi, quindi, se cambierà colore alle pagine di VR!!!:sbonk: :risata: :risata: :risata:

farob
04-05-12, 21:43
A me piacerebbe che ci fosse anche una righina sottile col tricolore, da qualche parte... :mavieni:

Case93
05-05-12, 11:26
Dato che ci siete vi rilancio l'idea di mettere la funzione ''cerca'' direttamente in alto tra le opzioni, accanto a VRGoogleMap c'è uno spazio vuoto in cui starebbe a pennello.e tra l'altro sarebbe più visibile evitando così post inutili da parte dei novizi che non sanno dove trovare il cerca(che io le prime volte non trovavo infatti:mrgreen:)

Albyfenix
05-05-12, 13:24
a me non sembra male ;-)

horusbird
06-05-12, 12:05
rosso VR

Calabrone
06-05-12, 12:08
rosso VR

Mai avuto dubbi!!!;-):mavieni::ok::applauso::mrgreen::ciao::ciao:

joedreed
06-05-12, 12:10
:quote::quote::quote::quote:
Quoto!

Vespista46
06-05-12, 12:15
Non è affatto male, mi piace molto... :mavieni:

Ah, visto che siete "work in progress" si può mette a fianco del classico Search, quello che ha Gioweb nella firma, che a mio avviso è molto più intuitivo e funzionale? :roll:

Dario :ciao:

Afry19
06-05-12, 13:05
ADESSO ci siamo... :mavieni: :ok:

per me, potete partire... ;-)

Ah, visto che siete "work in progress" si può mette a fianco del classico Search, quello che ha Gioweb nella firma, che a mio avviso è molto più intuitivo e funzionale? :roll:

quoto...

Qarlo
06-05-12, 13:41
Me gusta! Non voglio gufare, ma spero che non vada perso nulla nella migrazione. Era successo in un altro forum che moderavo...andarono persi 5 anni di post...

Gabriele82
07-05-12, 22:41
purtroppo qualche discussione potrebbe risentirne, specie quelle con link..
mano a mano si cercherà di provvedere alla loro "risistemazione":ciao:

horusbird
08-05-12, 13:53
Mentre facciamo le prove, ci siamo resi conto che, purtroppo, nel passaggio si perderanno tutti gli inserimenti del blog, abbiamo pero' pensato che lasceremo comunque ancora accessibile su un nuovo indirizzo il vecchio blog in maniera da dare la possibilità agli autori di copiarsi e incollare i loro articoli nel nuovo blog operativo dall'aggiornamento.
Se pero' intanto chi ha creato il blog vuole salvarsi i suoi articoli.. e' meglio! ;-)

Qarlo
08-05-12, 16:08
Quando andrà in down il forum?
Così per prepararci psicologicamente...

horusbird
08-05-12, 16:42
Me gusta! Non voglio gufare, ma spero che non vada perso nulla nella migrazione. Era successo in un altro forum che moderavo...andarono persi 5 anni di post...

Tranquillo, la migrazione la facciamo su una copia fisica dell'attuale forum non certo sul forum "originale". :noncisiamo:
In caso di problemi basta cambiare un valore nel file .htaccess e ci si ritrova sulla vecchia piattaforma perfettamente funzionante.
Oltre tutto il vecchio forum "completo", ovviamente in sola consultazione, resterà online per un bel periodo di tempo anche perche', come dicevo, c'e' da recuperare il blog, probabilmente le immagini della galleria ecc. ecc.

horusbird
08-05-12, 16:42
Quando andrà in down il forum?
Così per prepararci psicologicamente...

Penso questo fine settimana se riesco a organizzarmi (devo prendere due giorni di ferie al lavoro per fare una cosa ben fatta!) :roll:

gian-GTR
08-05-12, 16:54
buon lavoro
e vedete di non lasciarci troppo in astinenza :mrgreen:
scherzo naturalmente
complimenti allo staff
ciao
gian

il mutun
09-05-12, 12:59
Penso questo fine settimana se riesco a organizzarmi (devo prendere due giorni di ferie al lavoro per fare una cosa ben fatta!) :roll:
Questa si chiama dedizione a VR:applauso:, buon lavoro, se posso essere in qualche modo utile, fai un fischio.

Afry19
10-05-12, 13:44
posso chiedere una cosa, visto che mettete mano al forum?

non si potrebbero aggiungere delle faccine in piu?

ce ne sono di veramente belle...

gregmana
10-05-12, 14:14
diventerà simile a questo quindi? Forum 50tuners (http://www.50tuners.com/forum) (non linciatemi, è un forum per macchinini)

pacchione85
10-05-12, 14:29
rosso VR

oooooooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk perfetto così
:rulez::rulez::rulez::rulez::rulez:

BeaN
13-05-12, 11:52
Da quando VOL è diventato rosso???? ....ah no, siamo su VR :mrgreen: Cambiamento proprio indolore non direi, devo risistemarmi le varie sezioni tra i preferiti del pc e, non so se è normale, ma prima di poter di nuovo scrivere mi ha chiesto di aggiornare alcune cose tipo città, email, data di nascita e che vespa ho... :mah: Comunque, anche se a me piaceva la grafica del precedente, non ho nulla da dire su questa, tranne che dovrò mettermi gli occhiali per leggere i post :mrgreen:

areoib
13-05-12, 20:04
tranne che dovrò mettermi gli occhiali per leggere i post
tieni premuto il tasto "Ctrl" e ruota la rotellina del mouse in alto o in basso finchè non avrei ottenuto la grandezza del font desiderata ;-)

Case93
13-05-12, 20:31
O scaricati Opera come browser che ha lo zoom a cursore in basso a destra che è utilissimo!