PDA

Visualizza Versione Completa : 177 Alluminio Pinasco Due travasi

joedreed
03-05-12, 08:01
Ciao,
volevo avere consigli ed opinioni su quest'idea di elaborazione soft del motore 125 due travasi della gtr. Mi piacciono i motori coppiosi ed affidabili, con buona ripresa e velocità massima tra i 100 e 110.
Allora avrei intenzione di montare:
Pinasco alluminio 177 per due travasi (da prendere)
Carburatore 20/20d ovalizzato 24 revisionato e lucidato + spillo (preso)
Getti 108-110-112-115-118 (presi)
Pignone DRT z23 su 67 originale per 6 molle (da prendere)
Scatola frizione Pinasco con anello di rinforzo per 6 molle (da prendere????)
Kit frizione Pinasco dischi + molle + parastrappi(da prendere)
Megadella v1.5 (presa)
Polv BE3 160 48/160 min (preso)
Candela 7 (presa)
Ganasche Newfren con intagli nuove ant e post (prese)
Guaine e fili nuovi vari (presi)
Piattello spingidisco+boccola+rondella rasamento (da prendere)
Cambio Olio con minerale sae 30 (fatto)
Molla anteriore 33% più dura + ammortizzatori anteriore e posteriore (fatto)
Olio miscela Bardhal Scooters al 3% in rodaggio, poi 2,5% (preso).
Primaria + crociera + scatola frizione + paraolio cambiati nel 2010 (ho la fattura), oltre a revisione completa.

Se vi fosse qualcos'altro da cambiare, consigliatemi.
Grazie in anticipo!
:ciao:

Lz92
03-05-12, 20:36
Scatola frizione Pinasco con anello di rinforzo per 6 molle (da prendere????)

No secondo me non serve. Se vuoi un motore coppioso e non estremo non raggiungerai neanche 7000 giri, e di conseguenza non ti serve l'anello di rinforzo ;-) però aspetta anche altri pareri :ok:
La miscela perchè vuoi farla al 2,5% dopo il rodaggio? Ti consiglio di farla esattamente al 2%, specialmente se usi un buon sintetico. L'olio in più non farà altro che creare incrostazioni, facendo più male che bene! Nel rodaggio invece ok il 3%, anche se nei primi 100 km io la farei addiruttura al 4%.

Black Baron
03-05-12, 20:49
Ciao, come gia detto , se hai il motore gia' revisionato basta il 20\20 , per carburarlo vedi quando e' montato io inizierei con un 106 di max , il fatto che sia ovalizzato puo dare qualche beneficio , soprattutto per ina migliore lierarita' del flusso ,occorre raccordarlo anche all'imbocco carburo\scatola , piu della marmitta non mi sembra da aggiungere altro , la frizione che hai visto che e' nuova, e piu' che sufficente, :ciao:

joedreed
03-05-12, 20:55
Ok, avevo solo qualche dubbio grazie mille!

Gt 1968
03-05-12, 21:29
:frustate: sfiduciato.......
hai comunque fatto bene :ok:

joedreed
03-05-12, 21:32
Mi fido e mi piace sentire tanti pareri. Grazie Gt!

Gt 1968
04-05-12, 17:12
Mi fido e mi piace sentire tanti pareri. Grazie Gt!

:ok:Fai bene , diffidare sempre di chi crede di avere la verità in tasca , meglio sentire più campane

joedreed
04-05-12, 18:07
Avevo già preso le leve e la sella, ora ho trovato il portapacchi d'epoca ed un accessorio portatarga sempre d'epoca; le gomme sono nuovissime e laverò per bene il filtro dell'aria.
Mi pare tutto.:ciao:

Lz92
04-05-12, 22:43
Quando monti tutto facci sapere come và, mi raccomando che siamo curiosi! :lol:

joedreed
08-05-12, 17:11
Domani farò l'ordine da Tonazzo, per adesso sto scegliendo un meccanico serio a cui far fare il montaggio. Poi provvederò alla pulizia del gt originale e revisione carburo per conservarli.
Appena è tutto a posto vi faccio sapere.
ciao

joedreed
10-05-12, 10:39
Ciao a tutti, diciamo che ci ho ripensato, la lascio originale e i soldi risparmiati li investo per prendere un'altra vespa. Mi hanno fatto desistere meccanici ed amici, meglio lasciarla totalmente originale, in fondo ci giro fuori città ed il motore è stato rifatto nel 2010. Farò solo un mega controllo e sistemazione di piccoli problemini.

gian-GTR
10-05-12, 10:52
:roll: :rabbia: :roll:

aspettavo il parere di una cavia per il pinasco :mrgreen:

bon ti perdoniamo solo se prendi la 180ss di cui parlavi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
gian

joedreed
10-05-12, 10:56
Mannaggia, il tipo non mi ha fatto sapere nulla. Speriamo bene, ma non so, credo che fosse un vero affare quindi se l'è tenuta per lui....:testate::testate::testate:
Io aspetto almeno una e-mail......

carloee
10-05-12, 11:05
allora torni a elaborare? :rulez:

joedreed
10-05-12, 11:15
Vediamo, se in futuro capitasse una Sprint o Gt.... il progetto c'è, carburatore, getti e megadella anche.
Cmq voglio prendere una large 160, 180 o 200 pre '80; devo aspettare pazientemente.........

Eppoi non si sa mai, la telefonata o mail potrebbe sempre arrivare...
(oggi c'è un mio amico (del forum) che va a Fiumicino a vedere una 125 per lui ed qualche large per me; un restauratore svuota il garage prezzi buoni)