PDA

Visualizza Versione Completa : consigli su verniciatura nitro o bicomponente

vespav
04-05-12, 07:36
Devo verniciare una vbb con il colore blu medio max meyer 213.
Mi consigliate di farla fare alla nitro o bicomponente?HO letto in merito pareri discordanti e vorrei un chiarimento anche in relazione al mezzo che vado a verniciare.
Il carrozziere che ho sentito mi pare non usi più verniciare alla nitro,ma se proprio devo farla alla nitro cambio artigiano,fatemi sapere
inoltre va messa in forno?aiutatemi a dire al carrozziere come la devo fare

omarone
05-05-12, 13:43
Ciao,

non so se sbaglio, ma una volta che decidi di per l'originalità, credo che il problema principale sia trovare chi te la vernicia nitro.... :mrgreen:

:ciao:

FedeBO
05-05-12, 14:09
Ciao,

non so se sbaglio, ma una volta che decidi di per l'originalità, credo che il problema principale sia trovare chi te la vernicia nitro.... :mrgreen:

:ciao:

quoto, almeno anche dalle mie parti è così. Inoltre la nitro che ho visto fare adesso è molto più ... come dire ... fragile , nel senso che se ne va con niente

nicotronico
05-05-12, 14:27
confermo in toto quello che ti hanno detto gli alrti ,il primo problrma è trovare un carrozziere che vernici bene con pittura alla nitro ,e il secondo è rimediare della vernice di buona qualità ,io useri della bicomponente a base opaca e un trasparente con la stessa lucidità della nitro ;-)

NoMoneyMan
05-05-12, 14:38
confermo in toto quello che ti hanno detto gli alrti ,il primo problrma è trovare un carrozziere che vernici bene con pittura alla nitro ,e il secondo è rimediare della vernice di buona qualità ,io useri della bicomponente a base opaca e un trasparente con la stessa lucidità della nitro ;-)

ciao..io la mia faro basso l' ho fatta cosi in effetti..secondo me l'effetto finale è molto buono.certo non è originale..
da siracusa a rimini vedo..anche io sono della zona...come ti trovi a rimini?