Visualizza Versione Completa : pxe 1983 si ferma
buon giorno a tutti.
ho un bel problema da risolvere!
il mio px(125e)si spenge mentre viaggio come se qualcuno girasse la chiave di accensione é capitato gia 2 volte.
inutili i tentativi di rimetterlo in moto
conseguenza rientro a spinta :orrore:
dopo un paio di ore scendo in garage e alla prima pedivellata la vespa riparte
é un problema molto seccante
cosa puo essere grazie mille
carburatore sporco
candela sbagliata
problema elettrico
x problema elettrico intendi la centralina alta tensione?
x problema elettrico intendi la centralina alta tensione?
statore, centralina, bobina e i relativi cavi che li collegano. :ciao:
Io ipotizzerei comunque la centralina. :ciao:
ciao succedeva anche a me con una PX125 del 82....praticamente c'era un cavo tra il manubrio e il resto della vespa (tanto per intenderci sotto lo sterzo) che faceva massa e in certe posizioni la vespa andava ma appena si sterzava faceva massa scoppiettava si spegneva come se girassi la chiave........:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
a me succedeva quando la centralina stava per rompersi. Quando si scalda si blocca e non fa arrivare più la scintilla. Dovrebbe essere questo il tuo problema
Mi è successo...centralina!!è quella montata accanto all'ammortizzatore posteriore
Mi è successo...centralina!!è quella montata accanto all'ammortizzatore posteriore
:ok:
a me succedeva quando la centralina stava per rompersi. Quando si scalda si blocca e non fa arrivare più la scintilla. Dovrebbe essere questo il tuo problema
avevo ipotizzato giusto allora:mrgreen:
grazie x i consigli domani (giorno di paga) volo ad acquistare il pezzo
speriamo che il venditore non mi strapazzi troppo:frustate:
Su internet costa max una 15ina di euro
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Prendi quella blu della Ducati energia...lascia perdere roba diversa che si rompe di nulla...io la presi da Piaggio calò a 20-25 euro mi pare