PDA

Visualizza Versione Completa : Presto ripristineremo

horusbird
12-05-12, 13:41
L'area download
il blog
la sezione articoli
il database telai
le schede tecniche
il borsino
...

manca qualcosa?

Vespa 50 L
12-05-12, 13:49
Gli allegati nelle firme Marco ;-)

areoib
12-05-12, 14:43
L'area download
il blog
la sezione articoli
il database telai
le schede tecniche
il borsino
VR Googlemaps
...

manca qualcosa?
lista aggiornata

vesclaudio
12-05-12, 14:51
a me non piace,troppo complicato

horusbird
12-05-12, 15:07
a me non piace,troppo complicato
Beh, rispetto a prima cambia davvero poco, almeno come impostazioni di base, c'e' solo da prenderci un po' la mano dato che alcuni comandi sono spostati in basso a destra in alto o a sinistra... Per il resto se trovi che manchi qualcosa o ci sia qualcosa da sistemare (sempre se possibile) lo facciamo volentieri! :ciao:

horusbird
12-05-12, 15:08
Gli allegati nelle firme Marco ;-) Quelli dovete rimetterveli da soli .. a breve riapriamo il vecchio sito in sola lettura e li sara' possibile recuperare con il copia e incolla tutto quello che volete!

horusbird
12-05-12, 15:09
lista aggiornata
VR googlemaps e' presente, ora lo riattivo per tutti ma ciascuno dovrà reinserire la sua posizione.

bart.found
12-05-12, 17:05
A mio avviso serve un maggior stacco tra i topic in rilievo e quelli normali... si fatica a percepire dove finiscono gli uni ed iniziano gli altri...

Per il resto mi sembra un ottimo lavoro! ;-)

vesclaudio
12-05-12, 17:38
non trovo piu le discussioni sottoscritte,gli amici,i gruppi,e non mi fa accedere in italiano ma prima dell'accesso devo mettere inglese,poi dopo l'acceso di nuovo italiano,come possiamo risolvere?

horus
12-05-12, 17:56
A mio avviso serve un maggior stacco tra i topic in rilievo e quelli normali... si fatica a percepire dove finiscono gli uni ed iniziano gli altri..

Fatto! :ciao:

bart.found
12-05-12, 18:27
Fatto! :ciao:

Grazie Horus! Troppo efficienti!!! ;-)

DeXoLo
12-05-12, 18:41
manca qualcosa?

Nelle discussioni pre-restyling dove c'erano le foto ora ci sono degli allegati.

piero58
12-05-12, 19:31
Nelle discussioni pre-restyling dove c'erano le foto ora ci sono degli allegati.
Infatti e quando si aprono appaiono delle cose incomprensibili, e quando li chiuti si esce da VR :roll:

horusbird
12-05-12, 19:41

Intendi foto linkate ai post?

DeXoLo
12-05-12, 19:51
No, intendo le foto caricate nei post.

Le foto linkate si vedono, perchè c'è il link che fa riferimento ai siti tipo http://www.imageshack.us/

Guarda ad esempio questo mio post http://www.vesparesources.com/showthread.php?51332-Contagiri-su-PX-prima-serie
Dove c'erano le foto ora c'è il link da scaricare, io le ricaricherei pure, ma non posso modificare i messaggi :boh:

vincent_96
12-05-12, 20:14
io farei di un pelo piu grande il carattere dei topic in rilievo .. saro' io ma faccio fatica a leggere mi si incrociano gli occhi .-.
A mio avviso serve un maggior stacco tra i topic in rilievo e quelli normali... si fatica a percepire dove finiscono gli uni ed iniziano gli altri...

Per il resto mi sembra un ottimo lavoro! ;-)

horus
12-05-12, 20:22
No, intendo le foto caricate nei post.

Le foto linkate si vedono, perchè c'è il link che fa riferimento ai siti tipo http://www.imageshack.us/

Guarda ad esempio questo mio post http://www.vesparesources.com/showthread.php?51332-Contagiri-su-PX-prima-serie
Dove c'erano le foto ora c'è il link da scaricare, io le ricaricherei pure, ma non posso modificare i messaggi :boh:

Ho visto e il problema e' il suffisso... quelle con jpg minuscolo si vedono, quelle con scritto JPG maiuscolo no! Devo vedere di sistemare io in qualche modo

lorenzodaniele
13-05-12, 01:38
ho notato che prima delle discussioni avevano una valutazione con delle stellette, ora non più....

gluglu
13-05-12, 07:17
Ciao Marco,
se possibile, ti chiedo di verificare ed eventualmente se lo riterrai, di modificare il colore della stringa dove ci sono le varie opzioni (modalità visualizzazione, stumenti discussione ecc...) appena sotto il titolo dei topic.
Io la vedo azzurra e i caratteri sono grigi. E' decisamente difficoltoso.

Ciao e grazie.

:ciao:

vespa r102
13-05-12, 07:40
a proposito del database telai ce un errore che volevo segnalare
come credo sai ho una nuova vespa 50 l dal database dice che e del 68 mentre sul libretto dice 2-5-1967.
utile come informazione??

leodo
13-05-12, 20:58
horus dov'è il link per tesserarsi a VR e all'Fmi???
ah e posso dare un consiglio? si potrebbe aumentare la dimensione del titolo delle ultime discussioni (quelle che si vedono sulla schermata generale "forum")???
grazie e complimenti :ok:

gian-GTR
14-05-12, 09:05
ah e posso dare un consiglio? si potrebbe aumentare la dimensione del titolo delle ultime discussioni (quelle che si vedono sulla schermata generale "forum")???
grazie e complimenti :ok:
quoto
naturalmente aspettiamo che il tutto si stabilizzi e poi valuteremo, ma mi sembra che abbiate fatto un gran lavoro...
poi si sa l'informatica non é una scienza esatta quindi ogni cambiamento richiede un po di rodaggio
ciao
gian
PS anche io ho perso gli amici, ma aspetto fiducioso
PPS le faccine sulla destra sono tagliate e ne vedo la metà.
PPPS nelle discussioni più viste ho notato che avete messo "pep una marmitta che promette" in pratiche!!!

gian-GTR
14-05-12, 09:49
edit
per l'ultimo commento sono io che non ci avevo capito niente.
in compenso metterei una barra verticale di separazione per i post più visti e darei più spazio a questa sezione.
ciao
gian

vesclaudio
14-05-12, 16:18
che vuol dire quota selezione? :testate: :testate:

Alext5
14-05-12, 21:06
che vuol dire quota selezione? :testate: :testate:

Vuol dire che selezionando col mouse una parte di un messaggio, cliccando poi su quota selezione ti quota solo la parte evidenziata.

gian-GTR
15-05-12, 09:01
ciao
vedo ora la prima schermata
se possibile potreste rimettere il n di messaggi nelle ultime discussioni?
era molto utile per vedere se il nuovo topic fosse 'nuovo' o se fosse uno vecchio con una nuova risposta.
altra cosa.
si potrebbe impostare la funzione 'risposta rapida' e risposta avanzata?
io detesto rispondere con la risposta rapida... se potessi scegliere sarebbe meglio (come era prima :mrgreen:)
ciao
grazie
gian

2desmo
15-05-12, 09:40
Gran bel lavoro, complimenti agli autori! Certo ci dovremo abituare .......ma è solo questione di tempo.....il nuovo forum mi sembra molto più veloce ed intuitivo rispetto al vecchio. Bravi:applauso:

gian-GTR
15-05-12, 10:22
complimenti per la funzione di aggiornamento in tempo reale dei topic nella prima paggina del forum!:ok:

vesclaudio
15-05-12, 18:04
manca il calcolo delle rapportature,e non trovo il tasto risposta veloce

piero58
15-05-12, 19:15
manca il calcolo delle rapportature,e non trovo il tasto risposta veloce
Il tasto per la risposta veloce prima c'era però :mah: :mah:

horusbird
15-05-12, 19:25
Il tasto per la risposta veloce prima c'era però :mah: :mah:

Stiamo valutando se sia davvero necessario .. ora apro un sondaggio!

DeXoLo
15-05-12, 19:31
Per me non lo è, non lo uso mai....

vesclaudio
15-05-12, 20:08
rimettetelo per favore,era comodo!

farob
15-05-12, 20:59
Ciao!
Accipicchia, che lavoraccio che vi state sobbarcando...
Grazie a tutti quelli che ci stanno mettendo le mani (...e la testa!) :applauso:

Domanda: dov'è finita la VR Googlemap?
Per due sere ho provato a inserire le mie coordinate e cliccando su "aggiorna" non le memorizzava. Ed infatti sulla mappa vedevo solo le bandierine di Horus e di Aeroib...
Stasera volevo riprovarci e non la trovo più...

PS - le emoticons sul lato destro mentre si risponde ad un post si vedono piccole e di dimensioni diverse fra loro (e qualcuna anche tagliata)

Alext5
15-05-12, 21:09
Ciao!
Accipicchia, che lavoraccio che vi state sobbarcando...
Grazie a tutti quelli che ci stanno mettendo le mani (...e la testa!) :applauso:

Domanda: dov'è finita la VR Googlemap?
Per due sere ho provato a inserire le mie coordinate e cliccando su "aggiorna" non le memorizzava. Ed infatti sulla mappa vedevo solo le bandierine di Horus e di Aeroib...
Stasera volevo riprovarci e non la trovo più...

PS - le emoticons sul lato destro mentre si risponde ad un post si vedono piccole e di dimensioni diverse fra loro (e qualcuna anche tagliata)

VR Googlemap è stata temporaneamente disattivataa in attesa di risolvere alcuni problemi. Appena sarà possibile sarà riaperta agli utenti.

Le emoticons si vedono piccole o di dimensioni diverse o tagliate solo lì, quando vengono ripotate nel testo del messaggio riprendono le loro dimensioni previste.

piero58
15-05-12, 22:00
Non trovo più il tasto per citare solo la parte di testo selezionato.

Mr.Fusion
16-05-12, 13:40
Bella iniziativa e complimenti per l'impegno.
Forse è superfluo, ma ho notato che tantissimi collegamenti non funzionano e riportano alla home, compresi quelli provenienti dall'esterno.

fabris78
16-05-12, 13:45
Non trovo più il tasto per citare solo la parte di testo selezionato.

ora si chiama "quota selezione" in basso a destra.

Alext5
16-05-12, 15:47
Bella iniziativa e complimenti per l'impegno.
Forse è superfluo, ma ho notato che tantissimi collegamenti non funzionano e riportano alla home, compresi quelli provenienti dall'esterno.

Mica tanto. Pensa a tutte le vecchie discussioni dove erano linkate guide, tutorial ed altro......

E' una di quelle parti del "vecchio" che non è stato recuperato, so che horus ci sta lavorando, speriamo bene.

Katanga
16-05-12, 16:08
Io sono stato impegnato nei giorni del passaggio dal "vecchio" al "nuovo" e quindi non mi sono accorto dei malfunzionamenti temporanei.
Dispiace anche a me aver perso la sottoscrizione ad alcune discussioni. Speriamo si troverà un soluzione altrimeti le ricercheremo piano piano.
Però essendo del mestiere faccio i complimenti a tutti coloro che ci hanno lavorato. :ok:
Grazie!:ciao:

piero58
16-05-12, 17:32
ora si chiama "quota selezione" in basso a destra.
Si infatti all'inizio c'era poi è sparito e adesso c'è di nuovo... o mi sto rimbambento:mah: :mah:

Case93
16-05-12, 19:03
No hai ragione anche a me era sparito...però continua a non funzionarmi!
Per la risposta rapida..bè non è molto più rapida di quella normale...per me si può anche togliere...anzi sinceramente preferivo quando potevi cliccare risp rapida se volevi la rapida e rispondi se volevi la normale... sono un fan di quella normale:mrgreen:

piero58
16-05-12, 19:31
Allora non mi sto rimbambendo :mrgreen:... Comunque anche a me non funziona.

horusbird
17-05-12, 05:42
No hai ragione anche a me era sparito...però continua a non funzionarmi!
Per la risposta rapida..bè non è molto più rapida di quella normale...per me si può anche togliere...anzi sinceramente preferivo quando potevi cliccare risp rapida se volevi la rapida e rispondi se volevi la normale... sono un fan di quella normale:mrgreen:

Questa versione purtroppo e' cosi'.... avendo settato che si puo' usare la risposta veloce, di default la attiva quando si clicca su rispondi, se uno vuole la risposta completa nella pagina nuova deve "cliccare due volte" su "rispondi". Dopo un po' ci si prende la mano e diventa una operazione normale.
L'alternativa e' togliere la risposta veloce ma a molti serve e piace.
Considerate che la risposta "completa" deve "caricare" una nuova pagina e tutto un po' e' piu' lento.

Avrete anche notato che viene effettuato il "salvataggio automatico" di quello che scrivete ed e' comodo.

Funziona cosi':

ogni 30 secondi viene salvato quello avete scritto, se per caso prima di inviare il messaggio cambiate pagina, tornate indietro o si pianta e/o spegne il pc, basta poi tornare nel post a cui si rispondeva, premere "rispondi alla discussione" pagina completa (non veloce) e in basso appare un bottone "ripristina contenuto salvato"... bello no? :ok:

vesclaudio
17-05-12, 15:38
ottimo!