Accedi

Visualizza Versione Completa : Problemi continui con la special...

Carlo97
13-05-12, 10:29
Ciao a tutti,
sono nuovo su VR e vorrei chiedervi aiuto(se possibile :))
ho una 50 special dell'80 e da quando ho fatto la miscela troppo grassa al 3% al posto del 2% (ho un g.t. 50cc originale), ho iniziato ad avere problemi.
Inizialmente la vespa partiva a fatica la candela usciva sempre boagnata di olio e non manteneva in minimo,e come giravo la manopola del gas di poco la vespa era come affogata e tendeva a spegnersi.
sono arrivato alla conclusione che era ingolfata. Fin qui nessun problema.
Ho pulito carburatore e filtro aria(asciugandoli con compressore come da manuale),e partiva a prima pedivellata.
come ho iniziato a guidarla dopo un po' a iniziato ad andare in moto solo a spinta.
Ora non ma in moto neanche cosė, sembra che sta per partire ma la marmitta scoppietta e si spegne.
La corrente arriva e tutto il resto(condensatore e puntine cambiate)
Potreste aiutarmi a far ripartire il mio vespino'?
grazie.
p.S.motore interamente rifatto da un anno

tiasliacreni
15-05-12, 22:05
che carburatore hai? getti?

Carlo97
22-05-12, 17:53
Nn ti preoccupare ho risolto utto era solo un po' ingolfato grazie lo stesso ciaoooooooooo
P.s. Ho un 16\16 i getti non li ho controllati

vesclaudio
23-05-12, 15:46
bha.........se dici che la hai gia sgolfata e dopo si e ripresentato il problema potrebbe accadere di nuovo

Carlo97
25-05-12, 20:59
bha.........se dici che la hai gia sgolfata e dopo si e ripresentato il problema potrebbe accadere di nuovo
sono risalito alla fonte del problema e ti do pienamente ragione poichč sono rimasto di nuovo a piedi!
era la miscela che era estremamente GRASSA e il mio cinquantino non riusciva a bruciare(candela completamente bagnata d'olio nero)
al posto di essere al 2% era al 3% se non di pių (la avevo presa dalla cantina sensa sapere che era del taglia erba :S)
scusatemi tutti se vi ho fatto perdere tempo..
ciao alla prossima=)

vesclaudio
26-05-12, 14:09
probabilmente al 4........