Visualizza Versione Completa : Una Vespa "corsaiola" molto particolare
Salve a tutti,girovagando per la rete,per la precisione volevo qualche informazione sulla Vespa popolino,citata in un post di questo forum,mi sono imbattuto in una Vespa molto particolare.
Vorrei giā dirvi che non so praticamente niente a riguardo,posso solo supporre che risalga agli anni '50/'60 (sempre se non č una normale Vespa modificata). Ma ora basta parlare,andiamo al dunque, a voi le foto:
108635108636
Per caso qualcuno sa qualcosa a riguardo?
EDIT:L'ho appena trovata anche su subito: http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-corsa-125-como-32113796.htm :shock:
Saluti,Alessandro :banana:
Non č nč la corsa, nč la circuito (125 1949), chissā cos'č??
Forse un prototipo??
Mmmm strana, non era rossa in origine??
Non č nč la corsa, nč la circuito (125 1949), chissā cos'č??
Forse un prototipo??
su questo sono d'accordo anche io,le vespe da corsa le conosco,ovviamente non nei minimi dettagli,perō almeno le conosco,mentre questa non l'ho mai e dico mai vista.
Nell'annuncio dice "unico modello",aspettiamo che qualcuno ci possa dare una risposta....
Mi sa di artigianale...le Vespe da corsa della Piaggio sono moooolto diverse! le ho viste dal vivo...e comunque dal sotto sella sembra ricavata da una GS...e Piaggio mi pare che a quei tempi avesse giā abbandonato le velleitā corsaiole(purtroppo)
E quel faro davanti mi ricorda molto un Rumi!
EDIT no mi ricordo male il Formichino Rumi č differente nel faro ma un'altro scooter ha quel faro...ne sono sicuro! magari qualcosa di Inglese
Mi sa di artigianale...le Vespe da corsa della Piaggio sono moooolto diverse! le ho viste dal vivo...e comunque dal sotto sella sembra ricavata da una GS...e Piaggio mi pare che a quei tempi avesse giā abbandonato le velleitā corsaiole(purtroppo)
E quel faro davanti mi ricorda molto un Rumi!
EDIT no mi ricordo male il Formichino Rumi č differente nel faro ma un'altro scooter ha quel faro...ne sono sicuro! magari qualcosa di Inglese
Anch'io credo sia qualcosa di artigianale,e se devo dirla tutta,la pinna posteriore mi piace un sacco :azz::mrgreen:
Nell'annuncio dice prototipo quindi credo significhi artigianale...fosse Piaggio avrebbe spero millemila parole!
La pinna...in rettilineo vā bene...ma se tira vento in curva:shock::testate:
Nell'annuncio dice prototipo quindi credo significhi artigianale...fosse Piaggio avrebbe spero millemila parole!
La pinna...in rettilineo vā bene...ma se tira vento in curva:shock::testate:
O cavolo,non avevo proprio pensato al vento :sbonk::shock:
Vedendo come č fatta,č una vespa da record di velocitā su rettilineo
Vedendo come č fatta,č una vespa da record di velocitā su rettilineo
Ci avevo pensato anche io...ma il Siluro da rettilineo che fece la Piaggio č sostanzialmente diverso...anche se la pinna la aveva molto simile
Mmmm strana, non era rossa in origine??
si era rossa :mrgreen::mavieni::mavieni:
Utente Cancellato 007
16-05-12, 10:02
c'č scritto "fratelli Cavalli" sul lato... che siano degli artigiani?
c'č scritto "fratelli Cavalli" sul lato... che siano degli artigiani?
Suppongo di si dato che se scrivi vespa fratelli cavalli,esce proprio lei :mrgreen: