Visualizza Versione Completa : La ribattinatrice, by Puccio70
EDIT BY MARBEN: INTERVENTO DI SEPARAZIONE POST
Ho separato questi messaggi dalla discussione di origine, come su richiesta di alcuni, in modo di mantenere ordinato e pertinente con l'argomento iniziale il topic di origine, che trovate a questo indirizzo: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/7271-il-restauro-secondo-puccio-vba-1959-a.html (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8992&postdays=0&postorder=asc&start=0)
....News....
Poco fa ho inserito il video della mia creatura, "la Ribattinatrice".
[YOUTUBE VIDEO]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9OELjn2xA7U&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9OELjn2xA7U&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]
Si accettano ordini online
Ciao
signorhood
16-09-08, 07:29
Ottimo!!!
Facci sapere il prezzo :mrgreen:
Ottimo!!!
Io pensavo di venderlo a 30,00 euro.
Tutto in ferro pieno saldato a mano e completo di punzoni.
signorhood
17-09-08, 09:02
Ottimo!!!
Direi che è un ottimo prezzo!!!
Ne prenoto uno, quello che uso io è un marchingegno più complesso a forma di enorme pinza.
Ottimo!!!
Direi che è un ottimo prezzo!!!
Ne prenoto uno, quello che uso io è un marchingegno più complesso a forma di enorme pinza.
Se lo vuoi davvero mi metto all'opera.....
Fammi sapere che mi organizzo.
Ciao
signorhood
17-09-08, 21:06
Certo Puccio!!!
Ti chiedo solo se puoi postare una foto macro della zigrinatura . . . sai tutto li è!!! ;-)
highlander
17-09-08, 22:14
....News....
Ciao
Puccio i miei complimenti!!! bellissimo attrezzo e spiegazione ;-)
segnami, va, ne prendo uno pure io :mrgreen:
signorhood
17-09-08, 22:22
....News....
Ciao
Giovaneeeeee, fai la fila e non spingere :Lol_5:
Ragazzi no problem....Ne faccio due.
Hood domani guardo di fare la macro che mi hai chiesto, ok.
Dimenticavo però....I 30 per l'attrezzo, ma la spedizione è a parte.
Non ci voglio fare la cresta, potete scegliere anche voi la tipologia di spedizione che preferite, ordinaria, pacco cel. 1 o 3.
Potete andare nel sito di Poste italiane e scegliere.
Visto il costo io consiglio il pacco ordinario.
A domani
signorhood
18-09-08, 07:44
Ragazzi no problem....Ne faccio due.
Hood domani guardo di fare la macro che mi hai chiesto, ok.
Dimenticavo però....I 30 per l'attrezzo, ma la spedizione è a parte.
Non ci voglio fare la cresta, potete scegliere anche voi la tipologia di spedizione che preferite, ordinaria, pacco cel. 1 o 3.
Potete andare nel sito di Poste italiane e scegliere.
Visto il costo io consiglio il pacco ordinario.
A domani
Ooooooocchei :mrgreen:
Facci sapre le modalità per ricompensarti.
Anche via MP.
highlander
18-09-08, 10:05
io pacco celere 3, che l'ultima volta che ho fatto pacco ordinario ci ho messo un anno a ricuperarlo ...
signorhood
18-09-08, 12:31
Idem, j+3 va più che bene.
Senza nulla togliere al malefico e geniale attrezzo, ma io preferisco sempre usare il martello con un contro peso :sbav:
signorhood
18-09-08, 13:05
Ma così non ottieni la zigrinatura come in originale sulla parte ribattuta.
Finezze . . .
Sono daccordo, ma son convinto che rigando la punta di un punzone da 4 mm a fine battitura normale dai qualche colpetto con quello ed il gioco è fatto.
Alla fine i ribattini sono di alluminio, son teneri, non dovrebbe essere difficile
Sono daccordo, ma son convinto che rigando la punta di un punzone da 4 mm a fine battitura normale dai qualche colpetto con quello ed il gioco è fatto.
Alla fine i ribattini sono di alluminio, son teneri, non dovrebbe essere difficile
PaSqualo non sei il primo a dirmi che i ribattini sono fatti per essere battuti, ma è la MIA Vespa che non è fatta per ricevere colpi.
Tutti possono darmi ragione nel fatto che quando siamo a lavorare sulle nostre Vespe, ne succedono di tutti i colori....Un cacciavite che ti scappa, una forbice che sfugge, ma se devo correre anche il rischio con il martello .....No !! Non potevo accettarlo.
Allora mi sono messo all'opera e ho creato la mia "ribattinatrice".
Non è una grande invenzione, ma ti posso garantire che dopo aver preso un pochino di pratica su di un pezzetto di metallo, il risultato è incantevole. :mavieni:
Poi bisogna considerare le sollecitazioni, devi pur sempre dare delle martellate sulla tua Vespa, e dopo aver dedicato ore e ore del nostro tempo prezioso, incoroni l'opera con la martellata?
Dai.......Cosa faccio......Ti segno?
Scherzo, se non ti fidi aspetta pure il feedback degli altri, apprezzo comunque un tuo giudizio anche se non è a mio favore.
:ciao:
Ciao Hood, mi avevi chiesto un campioncino?
Eccolo caldo caldo, l'ho fatto due minuti fa.
Stamani mi sono segnato le misure di tutti i pezzi che occorrono, credo che tra una settimana sarò pronto per la spedizione, ok?
Intanto questo è un campioncino.....
E' abbastanza preciso, ma avevo furia nel prepararlo per fartelo vedere.
P.s.
Come faccio per il copyright?
Devo pensarci.......
signorhood
18-09-08, 21:35
Preeeeeeeeeeeecisooooooooo!!!
Scherzo, se non ti fidi aspetta pure il feedback degli altri, apprezzo comunque un tuo giudizio anche se non è a mio favore.
Non fraintendermi però, non ho detto e non mi sarei permesso (senza prima averlo provato) di dire "non mi fido". :noncisiamo:
Mi piace utilizzare il martello semplicemente per il gusto di usare il martello. :D
Il tuo attrezzo, tral'altro da me definito malefico (in senso buono) e geniale, funziona indubbiamente in maniera perfetta (lo si evince dai tuoi risultati tral'altro) ed è anche più sicuro, ma è questione di "gusti".
Mai dire mai ;-)
Buon lavoro. :ciao:
....News....
Ciao
Ciao, questo mess. è anche per Hood.....Non mi sono scordato di voi.
I pezzi sono in preparazione e farò di tutto per farvi contenti quanto prima...Ok?
Ciao e a presto.
Ciao puccio70..... l' hai poi brevettata la ribattinatrice? :D
Mi aggiungo all' elenco dei tuoi clienti se non ti è di troppo fastidio...... considerami l' ultimo degli ultimi anche se qualcun' altro lo chiede dopo di me.....
Tanto non ho fretta.... non ho nè ribattini da ribattere nè listelli da fissare..... anzi non ho manco una Vespa da restaurare al momento :-( ... ma conoscendomi prima o poi una compagna alla mia piccola 50 la troverò..... ho già qualcosa sotto mano ma non ne voglio parlare per scaramanzia e al momento non potrei spendere tanto da fare un restauro.... spero almeno di piazzarla in garage prima dell' inverno così me la coccolo e me la smonto nelle "calde" serate invernali in garage :roll:
Se proprio non hai niente da fare ricordati di me ok? ;-)
Grazie mille! :ciao:
signorhood
01-10-08, 16:22
....News....
Ciao
Ciao, questo mess. è anche per Hood.....Non mi sono scordato di voi.
I pezzi sono in preparazione e farò di tutto per farvi contenti quanto prima...Ok?
Ciao e a presto.
Non c'è fretta Puccio, vai tranquillo. ;-)
Ciao puccio70..... l' hai poi brevettata la ribattinatrice? :D
Mi aggiungo all' elenco dei tuoi clienti se non ti è di troppo fastidio...... considerami l' ultimo degli ultimi anche se qualcun' altro lo chiede dopo di me.....
Tanto non ho fretta.... non ho nè ribattini da ribattere nè listelli da fissare..... anzi non ho manco una Vespa da restaurare al momento :-( ... ma conoscendomi prima o poi una compagna alla mia piccola 50 la troverò..... ho già qualcosa sotto mano ma non ne voglio parlare per scaramanzia e al momento non potrei spendere tanto da fare un restauro.... spero almeno di piazzarla in garage prima dell' inverno così me la coccolo e me la smonto nelle "calde" serate invernali in garage :roll:
Se proprio non hai niente da fare ricordati di me ok? ;-)
Grazie mille! :ciao:
Ciao, per "la Ribattinatrice" no problem, basta sapere che ti interessa e mi organizzo per la preparazione del materiale.
Come dicevo anche ad altri il prezzo era "plubblicitario".
Cioè, con trenta ero non ce la faccio a farne un business.
Il materiale non lo fanno pagare poco e di manodopera (saldatura - trapanatura - filettatura) ce ne abbastanza. Il punzone è preparato a mano e la punta realizzata per il punzone è specifica.
Insieme alla ribattinatrice fornisco anche dei pezzetti in acciaio temperato da anteporre ai ribattini centrali in modo da non rovinarne la capoccia. Insomma sono sicuro di farvi contenti come io sono rimasto contento del lavoro che ho fatto.
Devo Pertanto ritoccare il prezzo portandolo dai precedenti 30 + spedizione a 45 + spedizione.
Se vuoi puoi aspettare finche non finisco i primi due per vedere le foto che pubblicherò nel mio post.
A presto e grazie per l'interesse.
Non farne un business altrimenti non è più hobby ma lavoro..... ti conviene brevettarlo e vendere il progetto a Pascoli, Tonazzo, Zangheratti eccettera altrimenti ;-)
Se non riesci a coprire le spese e la manodopera allora Ok, un ritocco ci può stare..... ma non fare l' errore che fanno in tanti: Vespa=business...
In tutta amicizia ok? Non è assolutamente una polemica.... ma ricordati che è un lavoro artigianale non un' attrezzo professionale...
Sennò finisce come è già successo a qualcuno che si è messo a saldare 5 sbarre di ferro in serie e venderle come porta blocco motore a 70€ su ebay!
Con questo trovo ancora abbastanza "equo" (meno di prima però :Lol_5: ) il prezzo per la realizzazione dell' attrezzo e mi trovi comunque interessato..... detto ciò ricorda che garanzia sul prodotto e tempi di consegna sono "alla buona" (non intenderlo in modo offensivo) e "alla buona" deve restare il rapporto "artigiano" - "cliente"..... non dico tarallucci e vino o una birra al bar della piazza ma sfiorare le 50€......
Spero non ti dispiaccia il mio commento purtroppo dico sempre quello che penso :frustate:
Sempre tuo amico, Alessandro :ciao:
Non farne un business altrimenti non è più hobby ma lavoro..... ti conviene brevettarlo e vendere il progetto a Pascoli, Tonazzo, Zangheratti eccettera altrimenti ;-)
Se non riesci a coprire le spese e la manodopera allora Ok, un ritocco ci può stare..... ma non fare l' errore che fanno in tanti: Vespa=business...
In tutta amicizia ok? Non è assolutamente una polemica.... ma ricordati che è un lavoro artigianale non un' attrezzo professionale...
Sennò finisce come è già successo a qualcuno che si è messo a saldare 5 sbarre di ferro in serie e venderle come porta blocco motore a 70€ su ebay!
Con questo trovo ancora abbastanza "equo" (meno di prima però :Lol_5: ) il prezzo per la realizzazione dell' attrezzo e mi trovi comunque interessato..... detto ciò ricorda che garanzia sul prodotto e tempi di consegna sono "alla buona" (non intenderlo in modo offensivo) e "alla buona" deve restare il rapporto "artigiano" - "cliente"..... non dico tarallucci e vino o una birra al bar della piazza ma sfiorare le 50€......
Spero non ti dispiaccia il mio commento purtroppo dico sempre quello che penso :frustate:
Sempre tuo amico, Alessandro :ciao:
Purtroppo il tuo commento non mi è arrivato come hai voluto farmelo passare.
Prima mi dai una frecciata e poi me la sfili dal cuore?
Se vuoi rimanere mi amico....Sono felice :mrgreen:
Convieni con me che 30 euro sono a malapena due ore di manodopera?
Se è si non aggiungo altro, il rimanente è materiale e "una piccola idea geniale".
Ti ringrazio per l'idea del brevetto, ora mi documento.
ciao
vnb3recanati
03-10-08, 08:41
Non vorrei intromettermi piu' di tanto, pero' non posso non supportare puccio nella discussione in quanto inizialmente, il "ribattinatore" era stato proposto "informalmente" anche a me (e addirittura mi era stao chiesto da puccio un consiglio circa il prezzo) a 40 euro. Prezzo che tutto sommato mi sembrava equo... Ma io non mi sbilanciai all'epoca.
Poi l'ho trovato in vendita a 30 euro e credo che questo sia davvero da intendersi come prezzo "di lancio" in quanto oggettivamente il prezzo mi sembra basso dato il lavoro, l'idea ed il materiale.
Ripeto io non ho mai visto l'attrezzo e non ho idea se valga i 50 ora richiesti pero' vorrei solo chiarire che sono d'accordo con puccio quando dice che i 30 richiesti erano solo "un'offerta irripetibile"!!! Magari pero' era meglio chiarirlo fin dall'inizio.
Detto questo concordo quando si dice di non cedere alla tentazione vespa=buisness (compro a 1 per vendere a 100) per non perdere la vera passione che ci lega, percio' un bel brevetto sarebbe l'ideale ... forse.
Ciao e speriamo nessuno me ne voglia se ho voluto dire la mia.
Dai ragazzi ok tutto a posto con i chiarimenti.
La ribattinatrice viene venduta a 45 euro + spese di spedizione.
Vorrei un consiglio, per standardizzare le dimensioni ho bisogno di avere una misura.
Guardate la foto della mi VBA e ditemi se quella misura è uguale a tutte le Vespe.
Credo che la misura più grande sia della faro basso...O sbaglio?
Grazie
Scusa Puccio se ti sei "offeso"... purtroppo il limite dei Forum è proprio che i messaggi sono scritti senza le pause o i toni di voce del caso....se aggiungiamo che non sò comunicare in ' itaGLIano questo è il risultato... :doh:
Non è una critica..... ti avrei detto sei matto? tienti il tuo stupito trabiccolo fatto a mano che me ne faccio uno uguale.....
Era solo una messa in guardia dalla tentazione del business.... stimo la dua idea e apprezzo il tuo lavoro e per questo accetto la richiesta dei 45€ che tutto sommato ritengo equa....
Il consiglio di brevettarlo te lo do proprio inquanto "amico-consigliere"... non vorrei che qualcuno leggesse il tuo post e si copia il progetto, lo brevetta e lo vende facendoci i soldi.... Vedresti un tuo progetto venduto dai ricambisti magari a 80€!....
Poi vai a raccontare che l' idea è stata tua.......fidati che ti girerebbero ;-)
Scusa Puccio se ti sei "offeso"... purtroppo il limite dei Forum è proprio che i messaggi sono scritti senza le pause o i toni di voce del caso....se aggiungiamo che non sò comunicare in ' itaGLIano questo è il risultato... :doh:
Non è una critica..... ti avrei detto sei matto? tienti il tuo stupito trabiccolo fatto a mano che me ne faccio uno uguale.....
Era solo una messa in guardia dalla tentazione del business.... stimo la dua idea e apprezzo il tuo lavoro e per questo accetto la richiesta dei 45€ che tutto sommato ritengo equa....
Il consiglio di brevettarlo te lo do proprio inquanto "amico-consigliere"... non vorrei che qualcuno leggesse il tuo post e si copia il progetto, lo brevetta e lo vende facendoci i soldi.... Vedresti un tuo progetto venduto dai ricambisti magari a 80€!....
Poi vai a raccontare che l' idea è stata tua.......fidati che ti girerebbero ;-)
Ok ok, amici più di prima.......
Ma adesso chi ne sa di brevetti?
Poi fammi capire, la vuoi anche tu?
Grazie di nuovo
P.s.
Aiutatemi per favore con la misura che ho chiesto
:mah:
signorhood
03-10-08, 17:24
Puccio non perdere tempo con i brevetti.
Basterebbe una piccolissima modifica e si aggirerebbe il brevetto, perchè in sostanza non hai inventato nulla (senza offesa) ma hai replicato con un sistema a vite invece che a pinza l'attrezzo che si usava in piaggio.
Se ti va falli e vendili, ovvio che deciderai il tu prezzo e poi il mercato ti dirà se è giusto o meno.
Io fino a 3 anni fa facevo modellini di vespa in scala 1/18 e tra costo degli stampi, del materiale e del tempo (circa 10/12 ore di lavoro diluito in 4 o 5 giorni) che serviva per farne uno usciva un prezzo notevole circa 90/120 euro a secondo del modello.
Se avessi dovuto camparci l'avrei dovuto minimo raddoppiare, invece mi son pagate quasi tutte le vespe che ho e credo che i 250 circa che hanno acquistato i miei modelli sono ben contenti di averne uno o più.
Poi è arrivata la fabbri e la maisto . . . per fortuna dei vespisti e pure mia alla fine.
Morale se c'è ne fosse una da cercare . . . (almeno per me) quando qualsiasi passione diventa businnes automaticamente non è più passione a meno che non si abbia la passione per il businnes.
PS. Alla fine quanto te lo dobbiamo pagare io e l'Ailandere che te lo abbiamo chiesto per primi??? :mrgreen:
signorhood
03-10-08, 17:32
Per la misura sappi che tutte le vespa dal 58 al px hanno la pedana della stessa larghezza.
Le ante 58 di sicuro più larga e qualcuno potrebbe postarti la misura (la mia VB1 è in fondo al garage).
Se vuoi renderlo UNIVERSALE considera un altezza un po pià abbondante che possa gestire anche i vari GS che hanno una leggera bombatura della pedana quando si converte in scudo.
Puccio non perdere tempo con i brevetti.
Basterebbe una piccolissima modifica e si aggirerebbe il brevetto, perchè in sostanza non hai inventato nulla (senza offesa) ma hai replicato con un sistema a vite invece che a pinza l'attrezzo che si usava in piaggio.
Se ti va falli e vendili, ovvio che deciderai il tu prezzo e poi il mercato ti dirà se è giusto o meno.
Io fino a 3 anni fa facevo modellini di vespa in scala 1/18 e tra costo degli stampi, del materiale e del tempo (circa 10/12 ore di lavoro diluito in 4 o 5 giorni) che serviva per farne uno usciva un prezzo notevole circa 90/120 euro a secondo del modello.
Se avessi dovuto camparci l'avrei dovuto minimo raddoppiare, invece mi son pagate quasi tutte le vespe che ho e credo che i 250 circa che hanno acquistato i miei modelli sono ben contenti di averne uno o più.
Poi è arrivata la fabbri e la maisto . . . per fortuna dei vespisti e pure mia alla fine.
Morale se c'è ne fosse una da cercare . . . (almeno per me) quando qualsiasi passione diventa businnes automaticamente non è più passione a meno che non si abbia la passione per il businnes.
PS. Alla fine quanto te lo dobbiamo pagare io e l'Ailandere che te lo abbiamo chiesto per primi??? :mrgreen:
Hood, ci siamo quasi..........Il pezzo più grosso è pronto, adesso stò lavorando ai punzoni...Eh eh, quasi quasi sai cosa faccio? Imprimo le mie iniziali nel punzone del ribattino :Lol_5: :Lol_5: .
:ciapet: Ti ho preso in giro eh?
Tranquillo scherzano....Il lavoro procede "divinamente" :doh: :doh: apparte il tempo che scarseggia sempre :twisted:
signorhood
09-10-08, 22:24
Vai tranquillo che non ho fretta. ;-)
Vai tranquillo che non ho fretta. ;-)
Ci siamo.....Manca solo un particolare estetico e i vostri "attrezzoni" sono pronti.
Se riesco, domani metto le foto e Sabato spedisco....Che ne dici?
A domani
signorhood
16-10-08, 07:12
Facci sapere anche via MP come ricompensarti.
Paypal, postepay, contanti in piccolo taglio usati . . . ma sopratutto devo darti l'indirizzo :mrgreen:
Ciao ragazzi......
Finalmente dopo qualche giorno servito per organizzarmi, l'ho finita, anzi finite.
Al momento ne ho preparate altre, e ho avuto modo di affinare la costruzione dello "zigrinatore".
Quest'ultimo non è un'altro attrezzo autocostruito, ma è semplicemente il punzone zigrinato.
Ho cercato di curare anche la parte estetica, e sto preparando le istruzioni che vi permetteranno di fare un lavoro "da professionista".
Perdonate la mascheratura che ho fatto nella foto ma è motivo di "sicurezza".
:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
P.s.
Hood come ti sembra la zigrinatura adesso?
Qualche giorno fa mi hai detto che ti piaceva, ma io non ero molto soddisfatto.
Mi sono messo all' opera e adesso è a prova di calibro.
Sabato posso spedire
signorhood
17-10-08, 06:49
Miiiiiiiiiiiiii che attrezzo "professionale"!!!
Grande Puccio.
highlander
17-10-08, 10:58
bello!!!
io ci sono ;-)
mandato il PM
Perfetta :applauso:
Molto professionale....... la scritta invece è troppo simpatica :mrgreen:
Ti ho mandato MP
Ti ho mandato MP
Scritta simpatica? Ancora non hai visto quello che accanto alla scritta.
"Simpatico" Garantito.
Se indovino che vinco? Una ribattinatrice? :sbav:
Scommetto che a fianco c'è il simbolo VR. :D
Mi posso aggiungere a quelli che vogliono la ribattinatrice?? Devo mandarti un PM????
Grazie
Ti ho mandato MP
"Simpatico" Garantito.
Se ci metti anche il simbolo di VR sei un grande!!! :rulez:
Ti ho mandato MP
"Simpatico" Garantito.
Se ci metti anche il simbolo di VR sei un grande!!! :rulez:
:Lol_5: :Lol_5: Fuochino....Fuochino...
Non mettere solo Piaggio o Vespa che sono capaci di chiederti i diritti :mrgreen:
Ciao Puccio hai ricevuto il mio PM????
Grazie
CIAO RAGAZZI SONO NUOVISSIMO E MI SONO ISCRITTO PERCHE' UN MIO AMICO MI HA DETTO CHE CIRCOLA UNO STRUMENTO DETTO RIBATTINATRICE....VE LO CONSIGLIO..IO SONO 6 ANNI CHE LO USO..ANCHE SE IL MIO MODELLO E' UN PO DIVERSO PERCHE' NEGLI ANNI HO APPORTAO MODIFICHE PER MIGLIORARLO...IL MIO STRUMENTO PUO' ESSERE USATO SU TUTTI I MODELLI (NON SO PER IL GS PERCHè NON HO MAI AVUTO IL PIACERE DI PROVARLO SU UNO)E SU TUTTI I TIPI DI RIBATTINI (QUALSIASI FORMA..ANCHE PER QUELLI DELLA SCRITTA)...MI SPIACE PER IL BREVETTO C HO GIA PENSATO ANCHE IO (3 ANNI FA) MA I COSTI ERAN UN PO ESAGERATI...ONESTAMENTE NON PENSAVO CHE FOSSE COSI DESIDERATO QUESTO STRUMENTO.....SE SAPEVO MI SAREI FATTO VIVO PRIMA...
Salve e benvenuto....... comunque gentilmente evita di scrivere in maiuscolo..... equivale a urlare.....Perchè non posti un po di foto del tuo arnese????Così vediamo cosa ha in più o in meno rispetto a quello dell'amico Puccio???
Ciao
ops..scusate..ma appunto sono nuovo...ok..a breve ci saran le foto..della pinza e degli inserti per i vari tipi di ribattini..(non posseggo una macchina digitale ma so chi me la puo prestare) però mi ci vorrà qualche giorno
Ok aspettiamo le foto....
ok,sarò lieto di farvele vedere..comunque non è difficile da costruire..la parte più complicata e da fare con precisione sono gli inserti in particolare quello che lascia la quadrettatura sul fondo del ribattinol... però quelli li ho fatti fare da un officina meccanica
CIAO RAGAZZI SONO NUOVISSIMO E MI SONO ISCRITTO PERCHE' UN MIO AMICO MI HA DETTO CHE CIRCOLA UNO STRUMENTO DETTO RIBATTINATRICE....VE LO CONSIGLIO..IO SONO 6 ANNI CHE LO USO..ANCHE SE IL MIO MODELLO E' UN PO DIVERSO PERCHE' NEGLI ANNI HO APPORTAO MODIFICHE PER MIGLIORARLO...IL MIO STRUMENTO PUO' ESSERE USATO SU TUTTI I MODELLI (NON SO PER IL GS PERCHè NON HO MAI AVUTO IL PIACERE DI PROVARLO SU UNO)E SU TUTTI I TIPI DI RIBATTINI (QUALSIASI FORMA..ANCHE PER QUELLI DELLA SCRITTA)...MI SPIACE PER IL BREVETTO C HO GIA PENSATO ANCHE IO (3 ANNI FA) MA I COSTI ERAN UN PO ESAGERATI...ONESTAMENTE NON PENSAVO CHE FOSSE COSI DESIDERATO QUESTO STRUMENTO.....SE SAPEVO MI SAREI FATTO VIVO PRIMA...
Ehi....Ma questa è concorrenza!! :boxing:
Non lo puoi chiamare "la ribattinatrice" l'idea è mia.
:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Voglio proprio vedere come l'hai fatta....
:mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni:
Per quanto riguarda la compatibilità con i modelli Vespa, devo sottolineare che tutti i ribattini sono molto simili tra loro, pertanto, il punzone l'ho unificato.
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Per quanto riguarda i ribattini della scritta...No problem, anche sulla mia ci sono i punzoni intercambiabili, anche se per la scritta i ribattini sono veramente teneri che si schiacciano con un "grissino".
:mrgreen:
p.s.
"La ribattinatrice" può essere fornita "personalizzata" nel colore e con altre personalizzazioni a "richiesta".
Se vuoi te ne fornisco una.......
:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Ho separato questi messaggi dalla discussione di origine, come su richiesta di alcuni, in modo di mantenere ordinato e pertinente con l'argomento iniziale il topic di origine, che trovate a questo indirizzo: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8992&postdays=0&postorder=asc&start=0
....News....
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9OELjn2xA7U&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9OELjn2xA7U&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Ciao
Ciao Marben e grazie per quello che hai fatto.
Grazie di nuovo e a presto.
Ciao, io mi aggiungo alla coda degli acquirenti...ti ho mandato un PM
Grazie!
io non sono qui per farti concorrenza.... NON HO MESSO IN VENDITA IL MIO STRUMENTO e non sono qui neppure per dire che il tuo non funziona o che HO AVUTO L'IDEA MOOOLTI ANNI PRIMA DI TE o CHE SONO MOOLTI ANNI CHE LA USO o sentirmi dire MADO CHE BRAVO, COMPLIMENTI per L'IDEA......ECC...IO NON HO NIENTE PER DIMOSTRARLO...a meno che non vuoi vedere la data delle fatture + disegni dei progetti dati in officina ......MA NON SONO QUI PER LA COPPA o perchè voglio dire guarda che L'IDEA è MIA (anche perchè è la PIAGGIO che ha inventato il principio)ho SOLO semplicemente detto che LO STRUMENTO FUNZIONA ,hai fatto bene a "metterti sul mercato"ma credimi (te lo dico pacificamente)provala un po di tempo prima di farne una produzione in serie,così scopri i difetti e i pregi dello strumento.io sono arrivato a certe soluzioni dopo molti errori ,molti pezzi rifatti,dopo mooolti ribattini pressati ma anche dopo mooolte soddisfazioni....IN 6 ANNI..(e magari non è ancora la definitiva).provala,snervala,portala al limite,maltrattala,scopri se va veramente bene nel tempo perchè mi dispiacerebbe (sono sincero)che dopo un po che la gente la usa ti dica cosa non va nella ribattinatrice.....pazienza fosse regalata....pensa se la compra un restauratore che sforna decine e decine di vespe l'anno......comunque a breve (spero)vi mando le foto (COSì SE VOLETE LA POTETE COPIARE)non me ne importa.....anche se ve lo dico subito la mia vi sembrerà spartana o poco curata comunque garantisco che funziona!!!!!!!!!!!!
aavespa penso che stia facendo la cosa più grande di quello è..... (senza offesa eh... come già detto non sò esprimermi bene :D)
Nel senso, mica la vende in produzione come attrezzo collaudato e garantito..... è una cosa che ha fatto principalmente per se e dopo la nostra curiosità e interesse si è offerto di fabbricarla, ovviamente dietro compenso mica è Babbo Natale ;-) , anche per gli amici del forum....
Penso che tutti noi acquirenti sappiamo che non sia un' accessorio "professionalmente garantito" (anche se vedendo i lavori fatti da Puccio dà già una buona impressione inquanto a competenza) , ma almeno per quanto mi riguarda non mi sembra una cosa tecnicamente così complessa da doverla testare per anni prima di metterla "sul mercato"....
Magari a qualcuno succederà qualche imprevisto e si farà una miglioria tecnica che c'è di male.... Ribattinatrice 2.0 :mrgreen: così la prima serie vale di più (sarà una sportellino piccolo :rulez: )
Non lo dico con superbia non sono un veterano neanche io, anzi.... ma magari proprio perchè "sei nuovo" non cogli ancora la grande famiglia che è VR...
Credo che nessuno di noi si oserebbe a dire qualcosa di cattivo a Puccio se il suo attrezzo non funzionasse secondo le aspettative..... anche se è stato pagato.... come sono sicuro che Puccio cercherebbe in tutti i modi di rimediare ad eventuali problemi tecnici....
Insomma è un favore tra amici non un mero commercio di attrezzi speciali....
E come se chiedessi ad un amico di aiutarti a dare il bianco... non credo che pretenderesti anni di esperienza e garanzia sulla qualità dei lavori ;-)
...e poi gli è stato già detto che non si scrive in maiuscolo, perchè equivale ad urlare...e allora, cosa urli? :cioe: :mah:
Viva le ribattinatrici e i ribattinatori! 8)
puccio grazie per il pezzo!! ora aspetto il manuale
puccio grazie per il pezzo!! ora aspetto il manuale
Ogni promessa è un debito....
Quando ricevo complimenti, non lo nascondo, mi si spezza il cuore di soddisfazione.
Non si vive di solo pane, e io sono una persona che gradisce molto i complimenti.
Domattina riceverai le istruzioni (ho cercato di fare un buon lavoro anche con quelle).
P.s.
Ma fammi capire ti sei registrato sul VR dopo il mio video su youtube o prima?
Ciao :ciao:
è possibile averne ancora una puccio?
è possibile averne ancora una puccio?
E' un dovere per Puccio70 servire i senior member, controlla la PM.
anche io ti ho scritto, la mia x ora non ha messaggi...
interessante ci faccio un pensierino... anch'io son dell'idea che andrebbe fatta a martello... però bisogna avere la mano.. per non fare danni.
invece con stà punzonatrice al massimo butti un ribattino...
ineffetti stavo ancora valutando come eseguire l'operazione,... ma io devo fare solo la mia di vespa... e basta... quindi poi mi sembra sprecata...
nessuno me la noleggia ? oppure viene a casa mia a farmi il lavoro? ehehhehe :mavieni:
avete perfettamente ragione e credo proprio di non aver fatto una buona presentazione di me.......probabilmente ho fatto la cosa più grande di quel che è (NON VOLEVO ESAGERARE)(E LO DICO URLANDO) :D come ripeto è uno strumento valido ....non servono anni per sperimentarlo ma per migliorarlo.....purtroppo io sono fatto così voglio fare sempre tutto con precisione e affidabilità al maxse penso a tutti gli attrezzi che mi son fatto per faticare poco e per fare tutto al meglio dovessi venderli non mi ripagherei del tempo "perso"...scusate ma io sono contro il vespa =bisness(si scrive così?) penso che sia grazie a coloro che sfruttano la vespa per farsi i soldini che siam arrivati al punto che certi pezzi e certe vespa han dei prezzi..........lasciam perdere.....rimpiango solo i tempi in cui le vespa quasi te le tiravan dietro e io ero "piccolo"squattrinato (+ di adesso)e in garage (se cosi' si puo chiamare )di vespa ne stavan poche..... :doh: ..comunque puccio non ce l'ho assolutamente con te...per carità non ti conosco....e non penso che tu sia il tipo di persona che sfrutta il fenomeno.....e mi spiace se qualcuno non la pensa come me ma devo e dico sempre quel che penso........voilà sfogo finito :D ho anche imparato a mettere le faccette :bravo:
UNA DOMANDA RIVOLTA A TUTTI COLORO CHE MI POSSONO AIUTARE...STO RESTAURANDO UN CLACSON DI UNA VESPA DEL 1955..VORREI SAPERE SE AL CENTRO AVEVA LA VITE DI REGISTRO(IL MIO NON CE L'HA )E SE AVEVA LA GHIERA CON SCRITTO LA BACHELFIBRO GENOVA....CHI MI PUO AIUTARE?INOLTRE STO CERCANO DA UN CONSERVATO LE VITINE A TESTA SFERICA CHE FISSANO I FERMACAVI8FRENO E FRIZIONE CHE ENTRAN NEL TELAIO PIù O MENO DOVE C'è IL NOTTOLINO DEL BLOCCASTERZO DI UNA VESPA DEL 1951
scusate ho di nuovo gridato...prima o poi imparerò.....spero
scusate ho di nuovo gridato...prima o poi imparerò.....spero
oltre ad aver gridato.. non capisco la pertinenza delle tue domande con questo post...
per un nuovo tema ci vuole un nuovo post.. e se il tema è già stato discusso (usa la funzione cerca per controllare) allora puoi continuarlo senza aprirne uno nuovo..
avete perfettamente ragione e credo proprio di non aver fatto una buona presentazione di me.......probabilmente ho fatto la cosa più grande di quel che è (NON VOLEVO ESAGERARE)(E LO DICO URLANDO) :D come ripeto è uno strumento valido ....non servono anni per sperimentarlo ma per migliorarlo.....purtroppo io sono fatto così voglio fare sempre tutto con precisione e affidabilità al maxse penso a tutti gli attrezzi che mi son fatto per faticare poco e per fare tutto al meglio dovessi venderli non mi ripagherei del tempo "perso"...scusate ma io sono contro il vespa =bisness(si scrive così?) penso che sia grazie a coloro che sfruttano la vespa per farsi i soldini che siam arrivati al punto che certi pezzi e certe vespa han dei prezzi..........lasciam perdere.....rimpiango solo i tempi in cui le vespa quasi te le tiravan dietro e io ero "piccolo"squattrinato (+ di adesso)e in garage (se cosi' si puo chiamare )di vespa ne stavan poche..... :doh: ..comunque puccio non ce l'ho assolutamente con te...per carità non ti conosco....e non penso che tu sia il tipo di persona che sfrutta il fenomeno.....e mi spiace se qualcuno non la pensa come me ma devo e dico sempre quel che penso........voilà sfogo finito :D ho anche imparato a mettere le faccette :bravo:
Ciao, non sono arrabbiato assolutamente con te, anzi....
Mi piace confrontare queste opinioni con tra di noi...Come si dice "i panni si lavano in famiglia".
Devo però fare una considerazione su quanto hai detto, considerandomi una persona che sfrutta il "fenomeno" (è un' offesa?).
Sono semplicemente una persona che conosce fresa e tornio.
Sono ben altre le persone che si approfittano del carovita e dell'euro, e questo lo sai.
:mavieni: :mavieni: CIAO
puccio ... che ne dici... ne fai una per noleggio a chi serve solo una volta? ehehehee :ciao:
signorhood
23-10-08, 09:35
puccio ... che ne dici... ne fai una per noleggio a chi serve solo una volta? ehehehee :ciao:
Mha???
10 € di spedizione da Puccio al noleggiante.
10 € di noleggio, minimo minimo!!!
10 € di spedizione dal noleggiante a Puccio . . . vedi tu se ti conviene. :roll:
Ma dai ALLPRO (non urlo è scritto poprio maiuscolo :D ) prendine una..... vedrai che ti tornerà utile anche in futuro....
Metti che trovi un' occasione e prendi un' altra Vespa che fai? Rinoleggi?
Prendila che in casa/garage abbiamo un sacco di cose molto più inutili di questa ;-) ....
P.S.:
(ogni riferimento a fabbricatori di gelati, macchine per fare la pasta in casa e altre castronerie del genere è puramente casuale :mrgreen:)
Ma dai ALLPRO (non urlo è scritto poprio maiuscolo :D ) prendine una..... vedrai che ti tornerà utile anche in futuro....
Metti che trovi un' occasione e prendi un' altra Vespa che fai? Rinoleggi?
Prendila che in casa/garage abbiamo un sacco di cose molto più inutili di questa ;-) ....
P.S.:
(ogni riferimento a fabbricatori di gelati, macchine per fare la pasta in casa e altre castronerie del genere è puramente casuale :mrgreen:)
:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Ma quanto volete farmi lavorare?
Sono tutto sudato.....
Non vi fate problemi pm pure e chiedete.
:ciao: :ciao:
no,puccio,non mi sono spiegato bene,non intendevo assolutamente dire che tu 6 uno che frutta il fenomeno per farsi i soldini,dico che ce l 'ho con quelle persone....da come scrivi mi sembri una brava persona...e poi appunto,sono 3 giorni che "ti conosco"non posso giudicarti... :vespone:
no,puccio,non mi sono spiegato bene,non intendevo assolutamente dire che tu 6 uno che frutta il fenomeno per farsi i soldini,dico che ce l 'ho con quelle persone....da come scrivi mi sembri una brava persona...e poi appunto,sono 3 giorni che "ti conosco"non posso giudicarti... :vespone:
:mrgreen: :mrgreen:
Amici più di prima, ma una curiosità, quanti anni hai?
Io :-( 38 :-(
ciao
eh... allora dovrei prendere anche la pinza x il bordo scudo :doh:
ecco ora vado in depressione.
cmq puccio come disponibilità come sei messo? :ciao:
eh... allora dovrei prendere anche la pinza x il bordo scudo :doh:
ecco ora vado in depressione.
cmq puccio come disponibilità come sei messo? :ciao:
"disponibilità?" :oops: :oops: arrossisco....Che vuol dire?
Se è quello che penso, sentiamoci in PM...Intendo per la ribattinatrice :mrgreen:
ciao
azz non ne hai + ?
arrivo in pm :rabbia:
azz non ne hai + ?
arrivo in pm :rabbia:
Nooo ;-)
"disponibilità" era per il doppio senso....Scherzavo....sul doppio senso :roll:
Si ti rispondo subito in PM
signorhood
25-10-08, 14:13
Arrivata . . . BELLISSIMA!!!
Arrivata . . . BELLISSIMA!!!
Hood, sono veramente contento che ti piaccia.
Mi raccomando fai pratica più di una volta su di un lamierino e i risultati li vedrai.
A presto. :ciao:
signorhood
25-10-08, 17:59
Se vedessi il megapinzone fatto da un amico, che utilizzavo prima . . .
Arrivata oggi....... Bellissima!!!
Non posso che testimoniare a tutti la cura della realizzazione di questo ginigillo....
Si può dare un feedback POSITIVISSIMO? :mrgreen:
Oltre al pezzo è precisissimo tutto, imballo, accessori istruzioni eccetera.... insomma un 10+ al nostro amico Puccio :applauso:
Arrivata oggi....... Bellissima!!!
Non posso che testimoniare a tutti la cura della realizzazione di questo ginigillo....
Si può dare un feedback POSITIVISSIMO? :mrgreen:
Oltre al pezzo è precisissimo tutto, imballo, accessori istruzioni eccetera.... insomma un 10+ al nostro amico Puccio :applauso:
Grazie Ale, :oops:
A me dovrebbe arrivare oggi...non sto più nella pelle!
TommyRally
04-11-08, 11:15
Ciao Puccio....
che fai ne prepari una anche per me?
fammi sapere....
Arrivata! Tutto bene, l'oggetto è ben fatto, robusto ed a breve lo proveremo.
Complimenti per la precisione dei dettagli, l'ottimo imballo e le istruzioni a colori!
...e grazie per il colore personalizzato!
Ciao
Arrivata! Tutto bene, l'oggetto è ben fatto, robusto ed a breve lo proveremo.
Complimenti per la precisione dei dettagli, l'ottimo imballo e le istruzioni a colori!
...e grazie per il colore personalizzato!
Ciao
Sono veramente contento che ti piaccia, a presto e mi raccomando fai prima pratica su di un lamierino.
p.s.
Se poi ci scappa un po di pubblicità :Lol_5: :Lol_5:
arrivata pure a me.... !!!
domani se ho tempo faccio una prova su un lamierino pure io :boxing:
grazie x il colore... domani la guardo bene... oggi non ho avuto tempo :rabbia:
A me dovrebbe arrivare oggi...non sto più nella pelle!
Spero che tu sia contenta eh?
:Lol_5:
A presto :ciao:
Certo che sono contenta e so già da amici che funziona benissimo....adesso siamo pronti a metterla all'opera ed a pubblicizzarla se qualcuno la vuole.
Grazie per la disponibilità e la correttezza dimostrata Puccio!
stamane la provo... devo montar le strisce :boxing:
ah... Puccio me ne servirà un'altra ne ho parlato col tipo che mi ha messo il bordoscudo e la vuole anche lui.... :Lol_5: ci sentiamo in pm
highlander
14-11-08, 12:11
aho!!!
e dove è finito il mio post in cui dicevo che mi è arrivata!!! O_O
signorhood
14-11-08, 21:16
E se non lo sai tu che sei moderatore . . .
Ciao ragazzi era un pezzetto che non scrivevo, Highlander spero che vada bene anche a te eh?
Scrivete mi raccomando e datemi i vostri feed....
Ciao
Bene , complimenti a Puccio70 per il tool ideato e realizzato . Guardando il video il risultato e' eccellente e con l'occasione volevo chiedervi
se i rivetti, nella foto, tolti dalla mia VB1 sono quelli originali in quanto molto differenti dal risyltato finale visto nel video.
sono in acciaio con filettatura elicoidale e quindi non ribattuti o pressati come mostrato da Puccio70.
http://img300.imageshack.us/img300/5088/ribty2.jpg
signorhood
27-11-08, 08:57
No, quelli autofilettanti non vanno alle striscie pedana.
Uno di quel tipo blocca il coperchio serratura nei modelli con chiave neiman, ma non per le striscie.
Quelli sono i chiodi per le strisce sul tunnel centrale.. Sono di quel tipo perchè, ovviamente, non possono essere ribattuti da sotto.
Sulle pedane vere e proprie sono usati dei chiodi d'alluminio che vanno ribattuti, e l'attrezzo di Puccio, a mio avviso geniale, svolge egregiamente quel lavoro.
Bene , complimenti a Puccio70 per il tool ideato e realizzato . Guardando il video il risultato e' eccellente e con l'occasione volevo chiedervi
se i rivetti, nella foto, tolti dalla mia VB1 sono quelli originali in quanto molto differenti dal risyltato finale visto nel video.
sono in acciaio con filettatura elicoidale e quindi non ribattuti o pressati come mostrato da Puccio70.
http://img300.imageshack.us/img300/5088/ribty2.jpg
Grazie per i complimenti, non posso che confermare ciò che dice Marben.
Pur non avendo una Vb1, mi ricordavo che i ribattini centrali devono essere elicoidali proprio per l'impossibilità di ribatterli.
Il mio tool, infatti, lo si può usare esclusivamente con i ribattini della pedana.
Però ti posso dire che utilizzando il soloo punzone concavo con una vite e controdado, puoi sicuramente piazzare anche i ribattini elicoidali.
A proposito, se ti serve la mia ribattinatrice, mandami un pm che ci mettiamo daccordo.
signorhood
27-11-08, 23:17
Io so che sulle VNA/VNB1/2 sul tunnel centrale vanno viti autofilettanti a testa svasata a taglio e non ribattini.
Sulla VB1 e tutte le wideframe mi pare ci vadano quei chiodi.
Di sicuro ci sono su 50 L, Special, 90 e Nuova 125.
NB: io mi riferisco alla parte sotto alle strisce in gomma, sui puntali anche sulle smallframe ci sono delle viti.
signorhood
28-11-08, 13:22
Ribattini e viti che vanno sotto le striscie in gomma sono tutte a testa rasa e non bombata come quello in foto proprio per non fare attrito.
Le teste bombate sono per le estremità.
Dovrei vedere un conservato doc per ricredermi.
Ribattini e viti che vanno sotto le striscie in gomma sono tutte a testa rasa e non bombata come quello in foto proprio per non fare attrito.
Le teste bombate sono per le estremità.
Dovrei vedere un conservato doc per ricredermi.
Sulla mia L non erano perfettamente piani, sicuramente meno bombati di quello in foto. E la gomma ha una scanalatura per evitare di incespicare nelle teste.
removeteam
25-12-08, 06:36
Puccio, cortesemente potresti svuotare la cartella dei p.m. ?
Grazie.
come mai non si vedono piu le immagini di puccio?
nessuno le ha salvate?
grazie
come mai non si vedono piu le immagini di puccio?
nessuno le ha salvate?
grazie
Volevi le immagini?
Le posso mettere......Oggi pomeriggio......:ciao:
Volevo avvertire le persone che seguono il mio topic che sta per arrivare la "ribattinatrice" release 2.0
Presto ve la presenterò, vi annuncio che un particolare interessante è il taglio laser del corpo principale.
Ma ci sono anche altri particolari più interessanti.
A presto
Aspettiamo foto dell'ultima realizzazione....
:ciao: Riccardo
Ciao Ric.....
Oggi pomeriggio sono andato in officina dove mi stanno preparando i due miei bambini......:Lol_5:
Mi è venuto incontro il titolare con la faccia triste, e.......:testate::testate::testate:
Hanno sbagliato a farmi le fresature.
Per cui hanno dovuto rifarmi i pezzi nuovi tagliati al laser.
Comunque dovrebbero essere pronte al max per Lunedì, ma domani ci faccio una scappata.
Fatto ciò concordo il prezzo definitivo e me ne faccio preparare dieci.
A presto
Ciao Ric.....
Oggi pomeriggio sono andato in officina dove mi stanno preparando i due miei bambini......:Lol_5:
Mi è venuto incontro il titolare con la faccia triste, e.......:testate::testate::testate:
Hanno sbagliato a farmi le fresature.
Per cui hanno dovuto rifarmi i pezzi nuovi tagliati al laser.
Comunque dovrebbero essere pronte al max per Lunedì, ma domani ci faccio una scappata.
Fatto ciò concordo il prezzo definitivo e me ne faccio preparare dieci.
A presto
ciao, sono molto interessato anche io alla tua ribattinatrice..... mettimi in lista!!
grazie e magari fammi sapere come posso pagarti1!!!!
Ciao a tutti.....
Dopo varie settimane di preparativi e prove ce l'ho fatta :mrgreen::mrgreen:
Finalmente è pronta e funzionante.
Ho realizzato un video al seguente indirizzo:
http://www.youtube.com/watch?v=e3YfzHwyMQs
Buona visione
Ciao a tutti.....
Dopo varie settimane di preparativi e prove ce l'ho fatta :mrgreen::mrgreen:
Finalmente è pronta e funzionante.
Ho realizzato un video al seguente indirizzo:
YouTube - Vespa farobasso vba vbb vnb "la Ribattinatrice v.2.0" (http://www.youtube.com/watch?v=e3YfzHwyMQs)
Buona visione
Puccio se non sbaglio avevi anche fatto tempo fa il video per i listelli della pedana vero?
tutto perfetto...ma la parte che preferisco e la parlata toscana, abbinata alla "serietà" della cosa, mi scasso dal ridere ogni volta! (senza offesa eh, ma mi diverto con il toscano...e tempo fa con UNa toscana, pisana ahahaha)
Prezzo????
Credo sia meglio parlarne in privato:mrgreen:
Sottolineo che per questa versione ho adottato soluzioni innovative e avanzate, come la progettazione Cad e taglio laser, il tutto a garanzia di un prodotto affidabile e di facile utilizzo.
simonenico
20-07-09, 07:28
ciao hai mp
vespaciccio
01-01-10, 03:18
Spero che tu sia contenta eh?
:Lol_5:
mi è arrivata la tua ribattinatrice e ti posso dire che i listelli li poteva montare anche mio figlio di 10 anni,e molto semplice da usare,ciao Puccio e buon anno nuovo:ciao:
signorhood
31-03-10, 17:42
Puccio . . .:cry: la mia ribattinatrice (primissima serie saldata) al 11° ribattino Ovvero dopo una vespa e quasi due . . . si è dissaldata su uno dei due lati della C!:roll:
L'ho risaldata io ma ha riceduto. Ora è dal mio carrozziere per un intervento drastico . . .:-(
Puccio . . .:cry: la mia ribattinatrice (primissima serie saldata) al 11° ribattino Ovvero dopo una vespa e quasi due . . . si è dissaldata su uno dei due lati della C!:roll:
L'ho risaldata io ma ha riceduto. Ora è dal mio carrozziere per un intervento drastico . . .:-(
Ciao Hood, mi dispiace davvero tanto.
Quello che posso fare è di fartela sistemare a spese mie.
Non ti consiglio di portarla da un carrozziere ma in un'officina meccanica.
Devi chiedere di far fare uno smusso sui lati di saldatura in modo che il materiale d'apporto entri in profondità.
Inoltre verifica anche la presenza della saldatura centrale.
Se poi hai problemi, non ti fare scrupoli e spediscimela pure.
signorhood
31-03-10, 18:32
La prima saldatura che ho fatto io l'ho fatta come hai descritto.
Fresatura su tutti e due i lati di circa 3/4 mm e poi riporto di materiale.
Non ho nemmeno spianato il cordolo per dargli più presa ma al primo ribattino dopo la riparazione ha ceduto di nuovo.
Quindi sono andato dal mio "saldatore di fiducia :mrgreen:" e gli ho spiegato il problema.
La rifarà lui, eliminando la mia saldatura e aggiungendo una piastra di rinforzo a tenere i due punti risaldati.
Dopo pasqua vado a vedere che mi ha fatto.
Ps. un consiglio per le prossime che fai;-) aumenta la superficie della parte zigrinata perchè tende a scappare dalla testa del ribattino.
Una superficie più ampia eliminerebbe questo problema.
Io ho comprato l'ultimo modello della ribattinatrice...e non posso che consigliarla a tutti coloro che hanno intenzione di cimentarsi nel restauro delle proprie vespe.
E' davvero uno strumento utile, semplice nell'utilizzo che permetto di effettuare un lavoro preciso ed estremamento pulito, senza il rischio di rovinare la carrozzeria.
:applauso::applauso:
vespaciccio
31-03-10, 21:41
Io ho comprato l'ultimo modello della ribattinatrice...e non posso che consigliarla a tutti coloro che hanno intenzione di cimentarsi nel restauro delle proprie vespe.
E' davvero uno strumento utile, semplice nell'utilizzo che permetto di effettuare un lavoro preciso ed estremamento pulito, senza il rischio di rovinare la carrozzeria.
:applauso::applauso:
Io ho restaurato 7 vespe con la mia e non mi ha dato nessun problema:mrgreen:
Utente Cancellato 007
08-04-10, 11:43
ho avuto lo stesso problema... poi l'ho fatta risaldare esi è spaccata dall'altra parte... 6 ribattini è durata!
Puccio sono Giampaolo da Padova, fin'ora le vespe che ho restaurato ho sempre battuto con il martello i ribattini ma il risultato non mi piace. Ancora di più non mi piacciono i ripattini della scritta sia davanti che perdono la rotondità che dietro. Il tuo strumento "schiaccia" anche quelli piccolissimi della scritta?
E' ancora possibile aggiungersi alla lista?
Se si come faccio a darti il mio indirizzo?
Dimenticavo: ho una faro basso acquistat ieri da restaurare, lo strumento è lungo a sufficienza per tutti i ribattini (striscie pedana e scritta)?
Ciao e complimenti per l'idea.
Giampaolo
P.S. dimmi anche quanto ti devo.
ho avuto lo stesso problema... poi l'ho fatta risaldare esi è spaccata dall'altra parte... 6 ribattini è durata!
Ragazzi sono davvero dispiaciuto per l'accaduto, ma potevate e dovevate contattarmi.
Il corpo principale me li prepara un'officina e l'avrei fatto presente risolvendo il problema.
Adesso la cosa è cambiata completamente, poichè il corpo principale è un pezzo unico tagliato al laser.
Puccio ero rimasto a una cifra di 30 euro. Forse non ho seguito tutta la discussione e l'indicazione dell'aggiornamento del prezzo. La costo è importante per i pochi restauri che faccio. Premetto che lo faccioo per hobby non sono un restauratore professionale. L'hai venduta a quancuno di Padova che provo a farmela "noleggiare". Diversamente ci penso.
Grazie per la risposta e ciao.
Per contattarti mi mandi la tua mail personale o ci sentiamo sempre VR?
Giampaolo
Rispetto ai 30 euro a me costa molto di più e il guadagno è veramanete poco.
Purtroppo oggi come oggi tutto quello che riguarda il mondo Vespa costa molto, e molte cose non hanno valore poichè sono ricambi non "originali".
Il mio (e non lo faccio per convincerti) è un attrezzo che non solo ti fa risparmiare tempo ma ti evita di danneggiare il lavoro del tuo carrozziere e come ho spiegato riesce a riproporre il lavoro che faceva Piaggio.
Purtroppo viste le caratteristiche tecniche e la lavorazione non posso più mantenere il prezzo iniziale.
Comunque no problem a presto.
Ciao mitico Puccio!! :Ave_2:
Scusa che ti chiedo, con precisione a quanto ammonta il costo della nuova ribattinatrice (2.0)??? :mavieni:
Grazie e ciao,
Davide :ciao:
Ciao a tutti figliuoli, per fare cosa gradita inserisco la foto del mitico attrezzo chiaramente in forma rinnovata.
Ricordo inoltre che il manico è in acciaio inox e il corpo è tagliato al laser e poi nichelato.
Scorrimento del cilindro in modo uniforme grazie a due particolari "misteriosi"......."segreto di puccio".
PROVARE PER CREDERE CIAOUZ
Ciao a tutti figliuoli, per fare cosa gradita inserisco la foto del mitico attrezzo chiaramente in forma rinnovata.
Ricordo inoltre che il manico è in acciaio inox e il corpo è tagliato al laser e poi nichelato.
Scorrimento del cilindro in modo uniforme grazie a due particolari "misteriosi"......."segreto di puccio".
PROVARE PER CREDERE CIAOUZ
Ciao Puccio, volevo farti i complimenti anche se io non ne ho al momento bisogno, la versione 2.0 mi sembra un attrezzo realizzato molto bene.
Un solo appunto che ti voglio fare (ma non me ne volere), dovresti proporre un prezzo speciale ai primi che hanno acquistato la versione 1.0 per fare l'upgrade alla versione 2.0 e che ti hanno supportato in questa piccola avventura :-) sarebbe un ulteriore merito! in fondo credo che se ti hanno supportato all'inizio meritano un attrezzo che funzioni davvero.
Di nuovo complimenti anche per il design molto minimal :-)
Ciao mitico Puccio!! :Ave_2:
Scusa che ti chiedo, con precisione a quanto ammonta il costo della nuova ribattinatrice (2.0)??? :mavieni:
Grazie e ciao,
ciao ma ti avevo risposto in privato?
Perdonami ma non ricordo.
ciao
Ciao Puccio, si mi avevi risposto, è che adesso sono ancora indietro col restauro :mrgreen:(lo puoi vedere nel link nella firma), quindi non ne necessito ancora.
Sappi però che quando ne avrò bisogno, ti contatterò.
Ancora complimentissimi :applauso::applauso::applauso::applauso:, ho visto il video.
Ciao,
Ciao Puccio, volevo farti i complimenti anche se io non ne ho al momento bisogno, la versione 2.0 mi sembra un attrezzo realizzato molto bene.
Un solo appunto che ti voglio fare (ma non me ne volere), dovresti proporre un prezzo speciale ai primi che hanno acquistato la versione 1.0 per fare l'upgrade alla versione 2.0 e che ti hanno supportato in questa piccola avventura :-) sarebbe un ulteriore merito! in fondo credo che se ti hanno supportato all'inizio meritano un attrezzo che funzioni davvero.
Di nuovo complimenti anche per il design molto minimal :-)
Ehi, sei il primo che mi fa questa proposta, ma non ci rimango male, è una buona idea.
La voglio proporre ai primi 20 ma comunicando l'offerta in pvt.
Adesso dovrei controllare l'agenda per verificare i nominativi e controllare bene lo sconto che posso applicare, altrimenti ci rimetto l'osso del collo.
:mavieni:
Ciao Puccio, si mi avevi risposto, è che adesso sono ancora indietro col restauro :mrgreen:(lo puoi vedere nel link nella firma), quindi non ne necessito ancora.
Sappi però che quando ne avrò bisogno, ti contatterò.
Ancora complimentissimi :applauso::applauso::applauso::applauso:, ho visto il video.
Ciao,
Stai tranquillo, io non ho furia....Semplicemente non volevo farti un torto, non mi ricordavo di averti risposto.
Ciao e in bocca al restauro.
Maurizio
Stesso problema di signorhood....primo ribattino...e la ribattitrice si è aperta in due......Puccio hai un PM.....Grazie
anch'io l'avevo avuto, poi l'ho rinforzata e saldata a regola, rifatto il foro e filettato, ora da m8 e credetemi che anche la 1.0 è perfetta, io devo rigraziare puccio perchè ora da solo senza problemi, non che senza ribattinatrice ne avessi avuti ma era solo un po piu complicato, metto i listelli tutti come Corradino comanda! Puccio:applauso::risata1::ciao:
Ho separato questi messaggi dalla discussione di origine, come su richiesta di alcuni, in modo di mantenere ordinato e pertinente con l'argomento iniziale il topic di origine, che trovate a questo indirizzo: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/7271-il-restauro-secondo-puccio-vba-1959-a.html (http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=8992&postdays=0&postorder=asc&start=0)
....News....
[YOUTUBE VIDEO]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9OELjn2xA7U&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9OELjn2xA7U&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/YOUTUBE VIDEO]
Ciao
ciao puccio sono interessato alla tua ribattinatrice, come faccio per ordinarla?
Puccio, ci eravamo scritti alcune pagine di forum fa, mi scrivi la tua mail? E' maturato il tempo dell'acquisto. Ho in restauro anche un'altra vespa e la macchinetta la compro in società con il mio cliente/amico carrozziere.
Attendo tue notizie sulla mia mail.
Ciao.
Giampaolo
Ciao Puccio, ti avevo gia' mandato un mp ma non ho ricevuto risposta.
Ti faccio i complimenti per la tua ribattinatrice è geniale! Me ne servirebbe una anche a me aspetto tue notizie
grazie mille e spero a presto :)
Ciao Puccio, ti avevo gia' mandato un mp ma non ho ricevuto risposta.
Ti faccio i complimenti per la tua ribattinatrice è geniale! Me ne servirebbe una anche a me aspetto tue notizie
grazie mille e spero a presto :)
Max ti cercooooo....dove sei?
ciao
Ciao a tutti i fun e grazie per i complimenti che mi mandate in privato.
Ricordo che al momento ho la nuova mandata di ribattinatrici che posso spedire nell'arco di una settimana.
Il prezzo per quelli del forum rimane di 80,00 euro comprensivo di spedizione, ma è un prezzo solo per i registrati a VR e comprende istruzioni, accessori e ricevuta fiscale.
Contattatemi pure in privato dicendomi che siete del sito.
luchinorompino
17-10-10, 13:05
ciao piccio
io sto chiudndo un lavoro piuttosto maniacale su una special 50 '71 (vedi il mio post sulle manopole e ccapirai che intendo)
volevo sapere quanto volevi per realizzarmi la ribattinatrice.
ho visto le foto e potrei tranquillamente realizzarmela da solo anvendo a disposizione tornio e altre attrezzature utili (saldatrice ad arco e cannelllo)
sinceramente però mi piace la tua idea e più che altro mi piace lo spirito con trasmetti con cui l'hai prodotto.
il restauro è un hobby non un lavoro, quindi o si fà come cristo comanda o si lascia perdere.....anche se significa fare i ribattini rigati come l'originale....
comunque bando alle ciance, io sto a roma, per averne una quanto vuoi?:ok:
Ciao:mrgreen:
puccio
Potresti rimettere il video?
grazie:ciao:
Viviano
la trovi su ebay
vespa 150 farobasso vba vbb la ribattinatrice su eBay.it Vespa, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto (http://cgi.ebay.it/vespa-150-farobasso-vba-vbb-la-ribattinatrice-/260678098383?pt=Moto_e_Scooter&hash=item3cb1a01dcf)
Ciao a tutti, per modifica strutturale il video non può più essere preso in considerazione.
Infatti la ribattinatrice adesso è diversa.
Il nuovo video è questo:
YouTube - la ribattinatrice 2 0 (http://www.youtube.com/watch?v=8IejdF3M6EY&layer_token=9afa10b02a6a20d8)
Chi è interessato mi contatti pure per avere tutte le delucidazioni del caso.
Grazie
Ricordo a tutti gli utenti che a breve ne avrò di nuovo disponibilità, pertanto chi volesse acquistarla mi può contattare privatamente e fornisco istruzioni.
Ricordo inoltre che rilascio ricevuta e accetto pagamento anche in bonifico bancario, postagiro o postpay.
Ciao a tutti
ciao Puccio,
mi ero gia´fatto sentire un mese fa, ti ho scritto dalla Svezia perche´ero interessato alla tua ribattitrice.
Senti adesso sono in Italia fino a sabato e vorrei acquistare l´oggetto. E´possibile?
Non ti contattato privatamente come preferivi perche´ ho con me il portatile dove non ho inserito la tua email.
Davide:tel. 0382 470484
ciao Puccio,
mi ero gia´fatto sentire un mese fa, ti ho scritto dalla Svezia perche´ero interessato alla tua ribattitrice.
Senti adesso sono in Italia fino a sabato e vorrei acquistare l´oggetto. E´possibile?
Non ti contattato privatamente come preferivi perche´ ho con me il portatile dove non ho inserito la tua email.
Davide:tel. 0382 470484
Ciao sarebbe possibilissimo acquistarla, però ho il problema che ho la consegna tra circa tre settimane poichè tutta la lavorazione me la esegue un'officina.
Quello che posso fare è spedirla ad un eventuale tuo amico in Italia, oppure spedirtela tramite corriere.
Il prezzo per la Svezia è di 30,00 euro tramite corriere in tre giorni lavorativi.
Puoi verificare tu stesso tramite il sito Spedizioni on line 24 ore in italia e internazionali - Spedire.com (http://www.spedire.com)
Se sei interessato ti chiedo cortesemente di contattatarmi privatamente a puccio70@gmail.com e ci mettiamo d'accordo.
Ciao:ciao:
Ciao a tutti......
Dopo la vicenda spiacevole che mi è accaduta oggi, rendo ufficiale che è in corso la pratica per avere dalla mia ribattinatrice i "diritti d'autore"
Dico questo poichè mi sono trovato a dover affrontare una situazione che poteva diventare spiacevole e si è conclusa con una "virtuale" stretta di mano.
La ribattinatrice godrà di diritti d'autore e non sarà possibile replicarla.
Ringrazio di cuore quanti di voi mi hanno sostenuto fino ad oggi.
Saluti
Ciao a tutti......
Dopo la vicenda spiacevole che mi è accaduta oggi, rendo ufficiale che è in corso la pratica per avere dalla mia ribattinatrice i "diritti d'autore"
Dico questo poichè mi sono trovato a dover affrontare una situazione che poteva diventare spiacevole e si è conclusa con una "virtuale" stretta di mano.
La ribattinatrice godrà di diritti d'autore e non sarà possibile replicarla.
Ringrazio di cuore quanti di voi mi hanno sostenuto fino ad oggi.
Saluti
Che é successo?
Che é successo?
Ho trovato un mio ex cliente che l'ha rifatta "identica" e le mette in vendita.
Questo non è permesso nei brevetti, pertanto l'ho contattato.
Mi sto tutelando nel fare settimanalmente delle ricerche per verificare eventuali abusi.
luchinorompino
16-11-10, 08:28
olà puccio!!
scusa il rinproverò: non sò cosa ti sia accaduto, ma vista la finitura dell'attrezzo e la sua perfetta funzionalità......DA MO' CHE DOVEVI REGISTRARE IL BREVETTO!!!! VERGOGNATI!!!!
:rabbia::rabbia:
....scherzo ovviamente :mrgreen::mrgreen:
Mannaggia al piffero......1500 euro e dovrò aggiungere anche qualche altra cosa.
Mah è un investimento che spero mi possa portaree a qualcosa.
luchinorompino
16-11-10, 11:31
o mio dio:orrore:
che ci vogliono 1500€ per registrare un brevetto?
luchinorompino
16-11-10, 11:36
comunque c'è qulcun'altro che le fà, un giorno facendo un giro sul web ho trovato vari (dall'aspetto molto posticcio) che le riproducono.
io stesso come ricordi mi era venuto in mente di autocostuirmela, poi ho visto che con martellino e perno in teflon dall'altro lato riuscivo uguale.
ho anche trovato in una vecchia ferramente dei puntali godronati come quelli dell'epoca.
purtoppo quando accadono queste cose non ci puoi far nulla.......siamo invasi dai cinesi che riproducono tutto, figuarati gli italiani che fanno
COMUNQUE RIMANI UN GRANDE:ok:
luchinorompino
16-11-10, 13:49
puccio scusa ancora ho bisogno di una dritta.
i listelli centrali: per il montaggio, sono accessibili solo i ribattini centrali.
quelli sulle punte, come si fà?
ne ho visti in giro alcuni automaschianti ma non sono sufficentemente lunghi per lo spessore dei puntali.
una dritta?
:scalata:
signorhood
16-11-10, 14:04
Mannaggia al piffero......1500 euro e dovrò aggiungere anche qualche altra cosa.
Mah è un investimento che spero mi possa portaree a qualcosa.
Puccio non so se ti conviene, bastano poche modifiche al progetto iniziale per aggirare il brevetto.
Dovresti fare un brevetto esteso a diverse varianti per tutelarti e in ogni caso se scopri che qualcuno la replica simile o uguale per far valere i tuoi diritti devi andare in tribunale!:roll:
I brevetti ti tutelano quando il ritorno vale il rischio di perseguire chi copia ;-)
Tra l'altro quella usata dalla piaggio in origine sarà stata diversa nella forma ma adottava lo stesso principio.
Vedi tu . . .;-)
Puccio non so se ti conviene, bastano poche modifiche al progetto iniziale per aggirare il brevetto.
Dovresti fare un brevetto esteso a diverse varianti per tutelarti e in ogni caso se scopri che qualcuno la replica simile o uguale per far valere i tuoi diritti devi andare in tribunale!:roll:
I brevetti ti tutelano quando il ritorno vale il rischio di perseguire chi copia ;-)
Tra l'altro quella usata dalla piaggio in origine sarà stata diversa nella forma ma adottava lo stesso principio.
Vedi tu . . .;-)
Inoltre, non penso che sia piu brevettabile, ormai l'invenzione e' stata divulgata quindi e' diventata "arte nota", poi come dice Gianni, non e' difficile aggirare un brevetto.
Se lo fai molto generico e' piu facile cadere nell'arte nota quindi la commisione non l'accetta, se e' troppo particolareggiato, divente semplice aggirarlo.
Vol.
luchinorompino
16-11-10, 14:42
In effetti fare un azione legale per questto non so' quanto ti conviene,
comunque il tipo credo di aver capito chi e', bazzica su un altro forum e ne ha gia' vendute un po' (da quello che scrivono)
lino_box@alice.it
16-11-10, 15:01
ciao puccio bella idea hai avuto :) , vorrei sapere a quanto la vendi.
sono in attesa che il carrozziere mi torni il vnb di mio nonno e dovro' affrontare le pedane..... magari mandami un mp!
Ciao
In effetti fare un azione legale per questto non so' quanto ti conviene,
comunque il tipo credo di aver capito chi e', bazzica su un altro forum e ne ha gia' vendute un po' (da quello che scrivono)
Se sapeste quanto costa farle fare, preparare la minuteria e poi spedirla......
Anche io la vendevo a meno ma non reggi, vale la pena fare un'altro lavoro.
Io ci metto l'anima, faccio le istruzioni, la ricevuta e l'assistenza.
Il margine ci deve essere sennò mi vengono gli occhi a mandorla....Ci siamo capiti vero?
Per il tribunale....Io starei attento, non vorrei prendermi una denuncia per diritti d'autore.
sono in attesa che il carrozziere mi torni il vnb di mio nonno e dovro' affrontare le pedane..... magari mandami un mp!
Ciao
Spedita a casa in 24hr 80,00 euro.
Trovi istruzioni, accessori, e ricevuta fiscale.
Se ti interessa contattami in privato e ti spiego come procedere.
ciao
ciao è possibile vedere una foto di quest'oggetto che mi interessa molto:ciao::ciao:
ciao è possibile vedere una foto di quest'oggetto che mi interessa molto:ciao::ciao:
Una foto? Faccio di più...Puoi vedere il video delle videoistruzioni:
[YOUTUBE VIDEO]8IejdF3M6EY[/YOUTUBE VIDEO]
Fammi sapere, adesso ne ho in pronta consegna consegna 24 hr Tnt.
Il prezzo tutto compreso è di euro 80,00 tramite Postpay.
Ciao
Ciao ma ti avevo risposto per la ribattinatrice?
A presto.
Una foto? Faccio di più...Puoi vedere il video delle videoistruzioni:
[YOUTUBE VIDEO]8IejdF3M6EY[/YOUTUBE VIDEO]
Fammi sapere, adesso ne ho in pronta consegna consegna 24 hr Tnt.
Il prezzo tutto compreso è di euro 80,00 tramite Postpay.
Ciao
scusa ma non vedo nessun video mi puoi aiutare???:azz:
scusa ma non vedo nessun video mi puoi aiutare???:azz:
Ecco il link diretto:
YouTube - la ribattinatrice 2.0 (http://www.youtube.com/watch?v=8IejdF3M6EY)
ciao
Ciao
Mi dovresti contattare privatamente,
grazie
ok grazie mille ora lo guardo poi ti faccio sapere ciao
Un salutone a tutti, ricordo che ho ancora disponibile la "RIBATTINATRICE".
Per coloro che sono nuovi del sito, spiego in breve che è un'attrezzo per l'installazione dei ribattini pedana.
Ecco il link... YouTube - la ribattinatrice 2.0 (http://www.youtube.com/watch?v=8IejdF3M6EY)
Ricordo che solo per gli utenti di Vesparesources, il prezzo è di 76,00 euro anzichè 80,00 (prezzo comprensivo di spedizione in 24 hr).
Gli interessati sono pregati di contattare Puccio tramite messaggi privati.
Nel forum si dicute di argomenti legati all'utilizzo dell'attrezzo, e non si fanno trattative di nessun genere.
Ciao a tutti, vi metto a conoscenza che adesso la mia ribattinatrice è ancora più raffinata......
La si può usare anche per i ribattini delle scritte.
Per chi vuole vedere un vecchio video su l'utilizzo.
http://www.youtube.com/watch?v=8IejdF3M6EY
Per il prezzo vi tratterò al meglio possibile, contattatemi pure.
signorhood
01-10-11, 19:23
Ciao a tutti, vi metto a conoscenza che adesso la mia ribattinatrice è ancora più raffinata......
La si può usare anche per i ribattini delle scritte.
Per chi vuole vedere un vecchio video su l'utilizzo.
la ribattinatrice 2.0 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=8IejdF3M6EY)
Per il prezzo vi tratterò al meglio possibile, contattatemi pure.
Ma le vendi ancora o ci si deve rivolgere a chi hai ceduto i diritti?:mah:
Ma le vendi ancora o ci si deve rivolgere a chi hai ceduto i diritti?:mah:
Ne ho cinque che sono mie e me ne voglio liberare :ok:
Ma il prezzo rimane lo stesso di prima o ne fai uno "promozionale" per le ultime 5???? :-):mrgreen::mrgreen::-)
Ma il prezzo rimane lo stesso di prima o ne fai uno "promozionale" per le ultime 5???? :-):mrgreen::mrgreen::-)
il prezzo te lo dico in pvt
highlander
11-10-11, 21:46
solo oggi sono tornato a leggere questo post
io non ho ancora usato la mia, e fui uno dei primi a comprarla, già mi brucia un pò sapere che ne esiste una 2* versione, ma adesso leggo anche che la prima versione ha presentato dei problemi che si è addirittura "aperta" ...
presto dovrò usarla sul mio senzafrecce
a questo punto ti chiedo, puccio, nel caso mi si dovesse rompere come mi devo comportare???
solo oggi sono tornato a leggere questo post
io non ho ancora usato la mia, e fui uno dei primi a comprarla, già mi brucia un pò sapere che ne esiste una 2* versione, ma adesso leggo anche che la prima versione ha presentato dei problemi che si è addirittura "aperta" ...
presto dovrò usarla sul mio senzafrecce
a questo punto ti chiedo, puccio, nel caso mi si dovesse rompere come mi devo comportare???
Mi potrai contattare in pvt e risolviamo.....
Sono sempre vivo :risata1:
highlander
12-10-11, 08:00
Mi potrai contattare in pvt e risolviamo.....
Sono sempre vivo :risata1:
:ok:
acquistata, e consegnata in tempi rapidissimi!!!!
Tutto perfetto!!!!
Chi vuole mi può contattare.....
Per tutti gli amici del sito, ci sono novità..
Aggiornamenti sulla ribattinatrice
L'attrezzo oramai è giunto alla revisione finale e sono state apportate tutte quelle micro raffinatezze che ne fanno uno strumento indispensabile nel garage di ogni vespista :ok:.
Chi vuole mi può contattare per conoscere l'offerta imperdibile che sto per proporre.
Contatti in pvt, grazie.
;-)
Per tutti gli amici del sito, ci sono novità..
Aggiornamenti sulla ribattinatrice
L'attrezzo oramai è giunto alla revisione finale e sono state apportate tutte quelle micro raffinatezze che ne fanno uno strumento indispensabile nel garage di ogni vespista :ok:.
Chi vuole mi può contattare per conoscere l'offerta imperdibile che sto per proporre.
Contatti in pvt, grazie.
;-)
che cambia dalla versione che ho acquistato io?
...L'attrezzo oramai è giunto alla revisione finale e sono state apportate tutte quelle micro raffinatezze ...
;-)
Di che cosa si tratta? Incitaci a comprarla!
Chiedo scusa a tutti ma non mi arrivano i messaggi di notifica sulla gmail e solo oggi ho potuto vedere i vostri messaggi.
Grazie a tutti per avermi contattato.
Per gli altri dico che sono riuscito a sistemare delle cose e ad oggi è per "tutte le tasche".
Non dimenticate che è la "vera ribattinatrice", forse imitabile ma pur sempre la prima e con un tocco originale.
Non voglio esortare nessuno ad acquistarla, ma più di una volta sono stato contatto da novizi che facendo il lavoro con martelli e altre diavolerie hanno rovinato la verniciatura.
Con la mia invenzione potete fare il lavoro in completa autonomia e con un risultato di eccellenza.
Adesso comprende anche la testina per i ribattini delle scritte.
Puccio sarei interessato alla tua ribattinatrice....ti contatto in mp.:ciao:
Per tutti gli amici del forum vi ricordo che le ribattinatrici sono in pronta consegna.
ciao:ok:
non mi arrivano i messaggi di notifica sulla gmail
Ora dò uno sguardo.
E' tutto ok, ma la tua mail non ha il dominio gmail, ma interfree.
Se vuoi te la cambio, ma devi fornirmi la tua mail in MP.
Io l'ho acquistata....è già viaggiante.....non vedo l'ora di riceverla!:sbav:
Io l'ho acquistata....è già viaggiante.....non vedo l'ora di riceverla!:sbav:
ottimo acquisto!!!!.. io l'ho acquistata alcuni mesi fà, già adoperata 3 volte, MAGNIFICA!!!
L'ho ricevuta la scora settimana....provata il fine settimana per la targhetta dello scudo.............conclusioni: E' FANTASTICA!:orrore::risata1:
Un grosso complimento a Puccio70 per la sua realizzazione!:applauso:
Adesso comprende anche la testina per i ribattini delle scritte.
E' possibile applicare questa testina sulle ribattinatrici precedenti?
E' possibile applicare questa testina sulle ribattinatrici precedenti?
Penso proprio di si, perchè l'inserto che va a schiacciare il ribattino della targhetta si mette nel punzone scorrevole della ribattinatrice, al posto di quello che si usa normalmente per i ribattini delle strisce pedana......e poi, tra scritta e punzone fisso (cioè quello ad impronta quadrettata), si interpone una tavoletta di legno per non rovinare la targhetta stessa. L'inserto che si usa per le targhette è lo stesso di quello per i listelli pedana, ma ma con una differente concavità....
Se vuoi ti faccio delle foto della mia targhetta ribattuta con lo strumento di Puccio.........il risultato è eccezionale!:mrgreen:
Se vuoi ti faccio delle foto della mia targhetta ribattuta con lo strumento di Puccio.........il risultato è eccezionale!
Ti ringrazio, ma non è necessario.
Se Puccio70 da conferma, e me la può spedire, dietro pagamento, ovviamente, sarei interessato, almeno avrei l'attrezzo completo.
Sposto nel mercatino ;-)
Puccio70 potresti inserire i dati quali prezzo ecc, ecc.
grazie
FrancoGt125
18-04-12, 12:09
ciao puccio sono un restauratore volevo sapere il prezzo della ribattitrice 2.0 grazie molto gentile
Devo fare le mie scuse a tutti...
Ho notato infatti che i messaggi non mi vengono più inoltrati nella mia mail di google, sapete il motivo.
Aiutino ?
Grazie amici
Macchinette disponibili....
Chi vuole può mandare mail e rispondo quanto prima.
Buon WE
Maurizio
smilzoPX125E
23-04-12, 20:56
ciao puccio, ti ho appena inviato un MP;-)
giallonero
26-04-12, 20:17
Puccio, MP per te anche da parte mia..
ippacciani
26-04-12, 20:35
Ciao,,,,potresti ripostare il link del video che è in prima pagina che non me lo da più disponibile'??;-)
smilzoPX125E
03-05-12, 12:04
arrivata stamattina la ribattinatrice, che dire :bravo:
anche la guida all'uso hai messo
non vedo l'ora di usarla
grazie ;-)
ippacciani
04-05-12, 18:10
,,,,,,,,smilzo...non è che tu hai il link funzionante per vedere il video della ribattinatrice???
Dal creatore con furore......
la ribattinatrice 2.0 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=8IejdF3M6EY)
:risata1:
ciaoo
ippacciani
04-05-12, 20:29
grazie,,,,visto!!!!sembra facilissima da usare,,,,,quanto la fai???
Solo per curiosità, questo all'annuncio sottostante sei sempre tu vero?
non sono io ma credo di conoscerlo.....
La rivende a quella cifra....
ciao
smilzoPX125E
06-05-12, 11:44
gli svelti sono sempre dietro l'angolo:mrgreen:
Beh se la compra da Puccio e la rivende a prezzo maggiorato credo non ci sia nulla di male nel comprarla e rivenderla, alla fina a Puccio il guadagno arriva comunque. Diversamente credo possa esserci qualcosa di male se le faccia integralmente lui e le rivenda a quella cifra. Mi pare di aver letto che questo attrezzo sia stato brevettato da Puccio70 o sbaglio?
smilzoPX125E
06-05-12, 18:08
no no assolutamente, se compra e rivende va bene
effettivamente rileggendo il commento di puccio, ho notato che ha detto le rivende, sorry:mrgreen:
Solo per curiosità, questo all'annuncio sottostante sei sempre tu vero?
120€................pazzesco!!!
Beh se la compra da Puccio e la rivende a prezzo maggiorato credo non ci sia nulla di male nel comprarla e rivenderla, alla fina a Puccio il guadagno arriva comunque. Diversamente credo possa esserci qualcosa di male se le faccia integralmente lui e le rivenda a quella cifra. Mi pare di aver letto che questo attrezzo sia stato brevettato da Puccio70 o sbaglio?
Quello che fa quell'utente è roba che non mi interessa.
Ma dico anche io che è un prezzo da "pazzi".
ciaoo:risata1:
Innanzitutto scusami Areoib per la svista.
Purtroppo sono sempre di corsa e non ce la faccio sempre a leggere "tutto e bene".
O forse l'avevo fatto e poi mi è passata:doh:
Comunque rimedio senza problemi.
La ribattinatrice viene euro 60,00 spedita a casa e comprende due ribattini (uno classico e l'altro per le scritte), istruzioni e ovvio le spedizioni comprese.
A presto e un ciao a tutti