PDA

Visualizza Versione Completa : 180 rally bianca 1971

joedreed
16-05-12, 17:26
Un amico di un amico mi ha proposto la rally 180 bianca (vernice originale) del 1971. Vuole 4500 euro (forse scende a 4000), tutto in regola iscritta fmi targa oro, unico neo la sella non originale e da cambiare. Vado a vederla a Fondi nel fine settimana.
Quante ce ne saranno di rally 180 bianche? Non molte a quanto so, speriamo bene!!! Non ho foto per ora.

joedreed
16-05-12, 17:42
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-rally-180-anno-1971-latina-42673543.htm
Non avevo capito che l'aveva messa su subito.:testate: :testate::testate::testate::testate::testate::test ate::testate::testate::testate::testate::testate:
Almeno la vedo, e la vernice non mi sembra originale......la devo vedere!

signorhood
16-05-12, 17:55
Colore non suo, fanalino non suo e iscritta FMI. Complimenti all'esaminatore.

joedreed
16-05-12, 17:57
Il colore non so, io sapevo di 180 rally bianche. Vediamo che cosa mi dice del motore, mah mi vengono un po' di dubbi....

signorhood
16-05-12, 17:59
Mai esistite 180 rally di colore bianco.
Sapevi male.

joedreed
16-05-12, 18:03
Mi ricordavo di aver letto delle 200 rally per il mercato americano bianche, come in effetti avevo scovato. Lessi questo post:
http://www.vespaonline.com/forum-principale/le-chiacchiere-di-vespaonline/73571-vespa-200-rally.html

signorhood
16-05-12, 18:11
Le 200 rally sono state fatte in biancospino per i mercati esteri e a fine produzione anche per il mercato italiano. Fasce adesive grigio metallizzato.

Le 180 rally non sono mai state fatte bianche.

Se corrisponde al vero che qualche cliente pagando di più poteva chiedere colori fuorigamma non significa che tali colori entrino a far parte della gamma di un modello.
ù
Altrimenti qualsiasi colore sarebbe plausibile.

Di 180 rally bianche ne ho viste decine ma tutte riverniciate quando gli squillanti colori anni 70 della gamma son passati di moda negli anni 80.

joedreed
16-05-12, 18:14
Certo, infatti mi hanno un po' confuso quelle notizie. Spero sia comunque la vernice originale, sarebbe interessante avere un colore fuori gamma originale.
Ciao e grazie della delucidazione!

paolos90cv
16-05-12, 22:22
Colore non suo, fanalino non suo e iscritta FMI. Complimenti all'esaminatore.
...e sella non sua.

Solo a me rompono le pa..e gli esaminatori FMI?... :doh:

joedreed
17-05-12, 10:11
Mi ha risposto! Ha detto che il colore era previsto (ma è riverniciata del colore originale??), la sella è adeguata e il fanale è giusto :crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:!!
Ha veramente risposto così!!! E pensare che dato che ha ricevuto offerte d'acquisto, il prezzo passa a 5000!!
Ho salutato gentilmente, dicendo di .............. informarsi!

d.uca23
17-05-12, 10:17
Mi ha risposto! Ha detto che il colore era previsto (ma è riverniciata del colore originale??), la sella è adeguata e il fanale è giusto :crazy::crazy::crazy::crazy::crazy:!!
Ha veramente risposto così!!! E pensare che dato che ha ricevuto offerte d'acquisto, il prezzo passa a 5000!!
Ho salutato gentilmente, dicendo di .............. informarsi!

Quanto mi innervosiscono i venditori che dicono di aver ricevuto offerte superiori per non trattare sul prezzo.........ma chi è così folle da offrire di più del prezzo richiesto???
Davvero un insulto alla nostra intelligenza :mogli:

joedreed
17-05-12, 10:26
Il problema è la riverniciatura con colore non originale, i dettagli sbagliati e sopratutto l'arroganza e maleducazione!

gian-GTR
17-05-12, 11:05
Il problema è la riverniciatura con colore non originale, i dettagli sbagliati e sopratutto l'arroganza e maleducazione!
chi cerca trova non abbatterti che saltera fuori une bella occasione :ok:
:ciao:

joedreed
17-05-12, 11:14
Alcune occasioni mi sono anche capitate, ma tutti modelli che non mi interessavano. Voglio proprio aspettare, tanto una di quelle che volevo è in garage. Certo che la 200rally e 180ss trasformate in px non le scorderò facilmente!!!!!!! Ciao Gian!

s7400dp21957
17-05-12, 11:32
mi sembra sbagliata anche la molla della sospensione anteriore.
è grigia e dovrebbe essere nera.

paolos90cv
17-05-12, 11:42
E se vedo bene anche la cresta del parafango mi sembra quella del 200, ma ci vorrebbe anche una foto un po' più grande per valutarlo.
Ha inserito un francobollo al posto della foto!

Altro fenomeno... guarda avanti.

PS Bisognerebbe scrivere un libro con tutte le fregnacce dei venditori poco onesti: anche io qualche perla l'ho sentita negli anni...

joedreed
17-05-12, 11:47
E tela ricordi qualche giorno fa la 180ss divenuta PX180??????

Lucadodo
17-05-12, 12:59
Quanto mi innervosiscono i venditori che dicono di aver ricevuto offerte superiori per non trattare sul prezzo.........ma chi è così folle da offrire di più del prezzo richiesto???

Di folli ce ne sono, credono di aver trovato l'affare e per paura di perderlo offrono qualcosa di più creando solo confusione!!

FedeBO
17-05-12, 13:10

guarda a me era successo di trovare una rally 200 smontata, da rifare, colore originale rosso canyon, targata BO, doc. in regola a 2500 euro ... lo chiamo e mi dice: "guarda il prezzo che volevo realizzare era quello, ma siccome sto ricevendo tante offerte che adesso inizio a valutare sopra i 4500" Mia risposta: "ma vaff!"
Joed non ti abbattere, arriverà!

Arvespone
24-05-12, 16:44
Riapro la discussione per chiedervi se cmq non vale la pena prenderla. Nel senso che io sarei interessato, ma oggettivamente andandola a vedere non sarei in grado di verificare quali altre cose non sono "adeguate" a questa vespa. Se fosse solo il fanale o la sella ( a parte la vernice sul quale potrei sorvolare) non credo sarebbe un costo eccessivo cambiarle poi. Consigliatemi voi

joedreed
24-05-12, 16:49
Quella a 5000 riverniciata con un colore non suo, con dettagli sbagliati non è da prendere in considerazione, questa a 6500 forse si:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-rally-180-roma-40894395.htm

gian-GTR
24-05-12, 16:53
ciao
guarda dalla foto non si capisce niente.
se il colore non é il suo l'iscrizione FMI é quantomeno sospetta (verifica)
per il resto tra tutti i particolari sbagliati ed il colore (se devi restaurarla) costa caro.
se la tieni cosi non ti frega niente dei dettagli devi vedere come é messa a doc. se ha i documenti in regola non hai problemi
se i documenti sono da rifare allora devi iscriverla FMI e diventa più difficile....
fai attenzione non sembra un grande affare!
ciao

gian-GTR
24-05-12, 16:55
Quella a 5000 riverniciata con un colore non suo, con dettagli sbagliati non è da prendere in considerazione, questa a 6500 forse si:
:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
certo che 6500.....

Arvespone
24-05-12, 16:55
joe, ma se riuscissi a prenderla a meno di 4500? Anche perche' la mia disponiilità al momento è quella. Certo ne avessi avuti 6500 per quella l'avrei presa al volo:testate:

joedreed
24-05-12, 17:02
Guarda ripeto che secondo me tra Giugno e Novembre ci sarà un crollo dei prezzi, quindi aspettate tranquilli. Poi anche a 4000 (e non mi sembrava intenzionato) non mi sembra un prezzo corretto.
Per 6500 c'è il 200:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-rally-200-napoli-42651650.htm

Katanga
24-05-12, 17:03
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-40894395.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-rally-180-roma-40894395.htm)

Forse sbaglio, ma sembra come se la sella sia stata rifoderata con la fodera corretta delle Rally, ma il telaio sotto sia sbagliato.

In effetti poi c'è la foto di quando era in officina e ha una sella credo di un PX arcobaleno.

Sicuramente rispetto al valore del modello di Vespa la sella è una cavolata, però porca miseria a questo prezzo metticela tu la sella giusta. O comunqe non cercare di "camuffare" ste cavolate perchè ti fanno riflettere se anche per le cose che non si vedono (tipo motore, guaine, ecc) sono stati fatti arrangiamenti del genere. E non ti senti sicuro di spendere tutti questi soldi.

Arvespone
24-05-12, 17:05
ciao
guarda dalla foto non si capisce niente.
se il colore non é il suo l'iscrizione FMI é quantomeno sospetta (verifica)
per il resto tra tutti i particolari sbagliati ed il colore (se devi restaurarla) costa caro.
se la tieni cosi non ti frega niente dei dettagli devi vedere come é messa a doc. se ha i documenti in regola non hai problemi
se i documenti sono da rifare allora devi iscriverla FMI e diventa più difficile....
fai attenzione non sembra un grande affare!
ciao
Leggendo i vostri commenti mi sembrava palese che il colore non fosse originale, ora vai a capire come e perchè sia stata iscritta alla fmi (possibile esistano falsificazioni del'iscrizione all'fmi? domanda retorica visto che in italia si falsifica tutto, certo è che sarebbe facile verificarlo presso la federazione).
Per il resto il colore lo terrei così, vorrei capire il resto tipo fanaleria e cacchiatine varie. Se si limitasse a questo sarei anche disposto a prenderla, il problema è il resto (motore ecc.) e non sono in grado, viste le mie competenze, a capire se sono coeve o meno. Mi toccherà portare qualcuno che ne capisca

Arvespone
24-05-12, 17:07
Guarda ripeto che secondo me tra Giugno e Novembre ci sarà un crollo dei prezzi, quindi aspettate tranquilli. Poi anche a 4000 (e non mi sembrava intenzionato) non mi sembra un prezzo corretto.
Per 6500 c'è il 200:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-rally-200-napoli-42651650.htm
Allora credo che aspetterò

joedreed
24-05-12, 17:10
Speriamo di farci un bel regalo di Natale, così a Roma gireranno due Rally in più!!! :risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risa ta1::risata1::risata1::risata1:

andy76
24-05-12, 17:45
.. ripeto che secondo me tra Giugno e Novembre ci sarà un crollo dei prezzi, quindi aspettate tranquilli. ....

Perche ne sei cosi sicuro?

paolos90cv
24-05-12, 18:02
Infatti, come mai questa certezza?

Di solito i cali si verificano nella stagione invernale, non viceversa. D'estate tutti mettono in vendita sperando che l'impaziente di turno apra il portafoglio.

Capisco la crisi, l'arrivo dell'IMU ecc ecc, ma non basta. E poi secondo me il vero consiglio è: NON cercate sul web!
La rete serve solo per avere il polso del mercato.

In quasi due anni di consultazioni almeno quotidiane dei vari siti, ho trovato solo 2 occasioni buone inserzionate da persone corrette, e vendute nel giro di pochissime ore.
Inoltre tutti i miei acquisti li ho fatti al di fuori della rete, a parte in un caso dove però dopo 3 mesi ho rispedito la vespa al mittente perchè aveva seri problemi.

Meditate gente...

signorhood
24-05-12, 18:17

Questa nemmeno è del colore originale come asserisce il venditore, visto che dice che è del 69.
Il giallo cromo è del 71.

joedreed
24-05-12, 18:35
Perche ne sei cosi sicuro?
Dovremmo avere una crisi di liquidità ancora più marcata tra un po' di mesi.

saveriovespa
25-05-12, 09:52
come fai ad avere questa certezza della crisi?.....io sto cercando una faro basso da restaurare da mesi....ma vedo che i prezzi invece di diminuire aumentano.....prima almeno con 2500/3000 prendevi una da restaurare con documenti radiata....ora chiedono 3500 a salire anche senza documenti.....che dite aspettiamo?

paolos90cv
25-05-12, 11:34
In Italia le meccaniche sono diverse rispetto agli altri paesi (ad es. gli USA, dove i prezzi delle case sono crollati).

Qui chi vende piuttosto aspetta ma non abbassa il prezzo, tanto la situazione effettiva è mediamente un pochino meglio di quella "ufficiale"...

Un po' i prezzi sono calati specie per i modelli più diffusi, o per comunque hanno smesso di aumentare.
Comprare o no? Ognuno risponda per sè.

Io guardo sempre e tanto, ma compro solo se ne sono convinto (solo lo 0,5% delle volte...).

Lucadodo
26-05-12, 06:13
Io non me ne intendo molto di finanza e quindi chiedo... ma la crisi di liquidità non ci sarà anche per chi deve acquistare?

Arvespone
29-05-12, 14:16
Questa nemmeno è del colore originale come asserisce il venditore, visto che dice che è del 69.
Il giallo cromo è del 71.

Comunque é fantastica, credo che sorvolerei sul colore e sulla sella e visti prezzi or ora delle rally é una di quelle che costano meno (sempre con le dovute proporzioni visto che non sono bruscolini):sbonk:

Ps: ho provato a contattare il venditore della rally bianca a latina, mi ha risposto dicendo che era praticamente perfetta e che quando volevo potevo andarla a visionare, quindi gli ho chiesto le sigle del telaio e del motore e il numero di telefono e......si é volatilizzato

Arvespone
30-05-12, 17:27
Vista e dato acconto per la rally gialla!!!!

joedreed
30-05-12, 17:30
Bella! Ma di che anno è alla fine? 71 o 69?

Arvespone
30-05-12, 19:11
É del 69, quindi colore non coevo visto che il giallo doveva essere il Positano. Ma essendo quello il colore di quando l'ha presa lui l'ha lasciata cosí. La sella é vero che era di un px cosí come il motore. Quindi ha sostituito entrambi. Il motore l'ha rifatto con tutti pezzi originali in quel della Piaggio di tor San lorenzo ed é in rodaggio. Altra cosa é il fanale posteriore che é si originale ma di un anno diverso, ma anche di quello ha l'originale (quello con la parte in plastica in tinta sopra il fanalino) che ovviamente mi darà. Il telaio era integro e non ha neanche una stuccatura, e il tutto é corredato da foto dell'intero restauro. Poi due cose importanti: la prima é che mi é sembrato veramente una persona per bene innamorato delle vespe, nel garage dove sono entrato io ne aveva circa 9 (bellissime e caro joe aveva anche una rally 200 arancio) ed ha un altro garage con le vespe da esposizione che non usa (tra cui una bacchetta); secondo, me ne sono innamorato appena l'ho vista. Appena la prendo vi posto le foto e magari caro joe ci andiamo a prendere un caffé visto che sei di Roma
ps: mi ci dà anche i lucchetti originalI della Piaggio per le pancie che a Roma sono una manna dato che la useró tutti i giorni

joedreed
30-05-12, 19:15
Ok, benissimo quando vuoi. La mia ha lo stesso telaio, così ti faccio vedere i 5 antifurti che le ho montato!!
Rally arancio ........... :sbav:
ciao!