Visualizza Versione Completa : Come coprire i buchi sui cofani
coloredelcielo
17-05-12, 09:42
Salve a tutti, vorrei eliminare i paracolpi neri che si trovano sui due cofani laterali. Sotto queste modanature però ci sono due buchi che vorrei coprire...che mi consigliate di fare? Credo che la soluzione migliore sia quella di stuccarli e far riverniciare i due cofani...cosa che farò più avanti. Nel frattempo cosa mi consigliate di fare? Vi posto una foto in dettaglio...
108770
Grazie per i consigli che riceverò...:lol:
stuccare no,perchè salterebbe lo stucco secondo me,ci vorrebbe meglio un punto di saldatura,per ora l'unica soluzione per ovviare al problema è procurarti degli adesivi per comprire i fori......
coloredelcielo
17-05-12, 09:58
Dici che addirittura salterebbe via lo stucco???? Odio gli adesivi....:testate:
penso che con il tempo salterebbe via,una volta che ti trovi da carrozziere ci mette un attimo a dare due punti a filo continuo..
penso che con il tempo salterebbe via,una volta che ti trovi da carrozziere ci mette un attimo a dare due punti a filo continuo..
Segui il consiglio (te lo dico da carrozziere)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Io 7 anni fa ho stuccato i buchini...
Utilizzo intensissimo e cadute varie non hanno creato nessun problema... lo stucco e' ancora li a coprire "perfettamente" i buchi....
e tenerli così fin che non sistemi la bandina completa? vale la pena sbattersi tanto con stucchi ecc per una bandina poi comunque da rifare?
Fai come mi disse il mio ottimo carrozziere che aveva dimenticato di tappare un buco di ruggine sulla pedana...
Mettici un bullone :crazy:
:nono:
:doh::doh::doh::doh::doh:
:polliceverso:
vespista83
17-05-12, 19:56
saldatura ... non starci ancora a pensare
Mettici un bullone
Lavorava anche ad Asti? No perchè la stessa cosa l'ho sentita dire pure io :sbonk:
Come si dice..."tutto il mondo è paese!"
Anche qui dalle mie parti, se vai da un carrozziere e gli presenti il problema, ti dice: ma sei pazzoooo.......saldatura...verniciatura, ma chi te lo fa fare? .....metti due bulloni o due tappi delle tapezzerie auto e via!:frustate:
Il consiglio che ti posso dare anch'io sono i due classici punti di saldatura a filo continuo........
Ma se per il momento non vuoi nè riverniciare nè attaccare adesivi.......l'unica cosa che ti resta da fare e quella di stuccare e ritoccare a pennellino la parte, avendo però la massima cura ed accortezza nel salvaguardare la vernice circostante. Certo non ti aspettara che verrà un lavoro perfetto e privo di imperfezioni, ma sempre meglio di vedere i fori, o gli adesivi, o ancor peggi quei dannati bulloni molto di moda tra i nostri carrozzieri. Poi quando sarà il momento di riverniciare i cofani, togli via lo stucco e vai di saldatura.
Spero di esserti stato utile.
Ciao Sergio:ciao: