PDA

Visualizza Versione Completa : PX 200 facile facile (spero)

tonico77
17-05-12, 18:04
Ciao a tutti...volevo kiedervi un consiglio,
ho preso un px 200 del 1981 rossoarancio messo molto bene di carrozzeria e con solo 19000 km!!!
Il dubbio riguarda se devo o no aprire il motore(visto i poki km ).
La moto e' ferma da 10 anni..
eventualmente che tipo di tagliando dovrei fare...aprire o non aprire...aspetto consigli (magari con una lista della spesa eventuale)
IMPORTANTE non ho neanke provato ad accenderla per il momento....meglio sentire qualke vostro consiglio prima.

GRAZIE IN ANTICIPO

Black Baron
17-05-12, 19:05
ciao, non capisco questo eccesso di lavori da fare, il motore e bloccatto??? non ha compressione??? ci sono altri problemi sul motore, visto che le mie vespe ferme anche oltre 10 anni sono ripartite quasi subiyo ti consiglio:
1 togli la candela
2 controlla che ci sia corrente
3 svuota il serbatoio dalla vechia miscela e rimettici 1 litro di miscela
4 rimonta la candela e apri il rubinetto
5 a questo punta gesto scaramantico, tira il pomello dell'aria , scalciata energica sulla pedivella (il mio 200 per partire ha bisogno di un colpo forte a differenza del 125\150) al massimo alla 4a 5a pedalata dovrebbe partire , facci sapere e posta qualche foto

tonico77
18-05-12, 08:21
Ok agisco come mi consigli tu e posterò qualche foto grazie dei consigli

FedeBO
18-05-12, 09:06
ciao, non capisco questo eccesso di lavori da fare, il motore e bloccatto??? non ha compressione??? ci sono altri problemi sul motore, visto che le mie vespe ferme anche oltre 10 anni sono ripartite quasi subiyo ti consiglio:
1 togli la candela
2 controlla che ci sia corrente
3 svuota il serbatoio dalla vechia miscela e rimettici 1 litro di miscela
4 rimonta la candela e apri il rubinetto
5 a questo punta gesto scaramantico, tira il pomello dell'aria , scalciata energica sulla pedivella (il mio 200 per partire ha bisogno di un colpo forte a differenza del 125\150) al massimo alla 4a 5a pedalata dovrebbe partire , facci sapere e posta qualche foto

quoto quanto scritto da Andrea! Poi io ti consiglio anche di non "stirarla" subito, ma di lasciarla un pò ferma al minimo per vedere come si comporta, se vedi eventuali perdite ecc; inoltre pianificherei la sostituzione dell'olio del cambio