PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè il vostro Nick-avatar?

Totonnino
20-11-08, 17:30
Ognuno di noi utilizza un Nick su questo sito. A me viene sempre curiosità di sapere cosa c'è dietro quelli meno palesi.
Il mio è semplice: Totonnino era il nomignolo affettuoso che mi aveva attribuito la Tata di famiglia, che era a casa di nonna da prima che mia madre nascesse e che è rimasta con noi fino alla sua morte. Cara Zia Elena (l'ho sempre chiamata Zia), un doveroso tributo a te. Nessun'altro mi ha mai chiamato così. Io sono sempre stato per tutti Antonio.

E i vostri? Vi va di raccontarli?

:ciao:

Neropongo
20-11-08, 17:40
Ahaha, ricordi di gioventu', l'avevo scelto quando uscirono le prime chat online e me lo sono sempre tenuto.

ilovevespa
20-11-08, 17:41
Il mio, invece, basta tradurlo.

Totonnino
20-11-08, 17:45
Ahaha, ricordi di gioventu', l'avevo scelto quando uscirono le prime chat online e me lo sono sempre tenuto.

Si ma perchè Neropongo?

lospecial
20-11-08, 17:46
Il mio invece nasce dall'amore per la vespa che ho sempre amato e che finalmente un giorno sono riuscito a comprare, facendo nascere in me una dipendenza da cui non ne sono venuto più fuori. Ora anche se uso sempre il PX, la special rimane sempre il mio primo amore e non la darò via per nessuna cosa al mondo!!! :D

ricmusic
20-11-08, 17:47
...è il nome della casa discografica indipendente che avrei voluto fondare quando avevo vent'anni... :roll:

Neropongo
20-11-08, 17:49

Si ma perchè Neropongo?

Come siamo curiosi.... ha le sue radici sulle pendici del Nepal :Lol_5:

Totonnino
20-11-08, 17:50

Si ma perchè Neropongo?

La mia curiosità l'ho dichiarata all'inizio...... :oops:

E' traducibile, o siamo in fascia protetta????? ;-) :ciapet:

ricmusic
20-11-08, 17:54
...se non hai capito forse è meglio che te lo spiega in pm :Lol_5: :mrgreen: :Lol_5:

Totonnino
20-11-08, 17:56
...se non hai capito forse è meglio che te lo spiega in pm :Lol_5: :mrgreen: :Lol_5:

Azz allora avevo capito!!! :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Marben
20-11-08, 18:10
Banalmente, nel mio caso, sono le prime tre lettere del nome più le prime tre del cognome. Lo porto con me da una decina d'anni, ormai, più o meno come l'avatar...

p.v.
20-11-08, 19:02
io ho le iniziali del mio nome e cognome

PA0L0
20-11-08, 19:06
prova a indovinare... :rulez:

senatore
20-11-08, 19:08
Il mio invece, me lo sono guadagnato sul campo. Ero da poco iscritto ad un altro sito e si fece un censimento sull'età degli iscritti. Io, risultai il più anziano, ma ce n'erano altri più anziani di me ma, o non parteciparono al sondaggio o non dichiararono il vero, per cui un iscritto allo stesso sito, e che quì ha scelto di chiamarsi Signorhood, disse che avrei dovuto avere quel nick perchè ai tempi dei Romani gli anziani erano i Senatori e così.....

vnb3recanati
20-11-08, 19:13
vnb3 è la vespa che adoro (mi piace anche piu' delle farobasso) e Recanati è il paese in cui mi sono trasferito una volta sposato. L'ho messo sul nick perchè se non era per Recanati, non avrei mai avuto la passione per la vespa come cell'ho ora. Ho sempre avuto delle moto (stradali, enduro e custom) ma a Recanati c'è uno si tiene il piu' grande raduno vespistico che io abbia mai visto. Ci sono andato e non avevo la vespa. Mi sono sentito un verme ... ed in due anni ne ho passate quattro di cui ora mantengo ancora la mia vnb3 ed una 50N. Ovviamente mi sono anche iscritto al locale VC.

Mari200
20-11-08, 19:16
Mari e' il mio nome solo per voi,
200 e' la vespa che ho comprato lo scorso anno e con cui ci deliziamo a fare lunghi viaggi...

berto
20-11-08, 19:21

Si ma perchè Neropongo?

Io avevo un mezzo sopetto sull'origine del tuo nickname...ed è come immaginavo.... ;-)

cmq....Berto sarebbe il soprannome che ho da sempre,il vero nome è Alberto.

barroi
20-11-08, 19:21
in Sardegna, in molti paesi, le persone non vengono distinte in base al cognome, ma in base a "s'allomingiu" che sarebbe un soprannome di famiglia...cioè quella determinata stirpe familiare mantiene quel nome che si tramanda di padre in figlio e che prende spunto da caratteristiche fisiche o comportamentali, o da fatti accaduti.
la mia famiglia è nota come Barroi...anche se il nostro cognome è Taccori...
Sa Barra in sardo è la prepotenza intesa come testardaggine...il capostipite della mia famiglia era noto per essere una persona piuttosto sanguigna e testarda...e da qui barroi...testardi...devo dire che la caratteristica ce la siamo tenuti insieme al nome...
ps...mentre in questo sito questo nick può celare un'identità sappiate che nel mio paese è più distintivo del nome proprio...la tipica domanda dell'anziano che ti vuole conoscere non è come ti chiami, ma figlio di chi sei...oppure "de chini sesi?'"tradotto letteralmente:di chi sei , di quali fai parte...e tu devi risp...de toreddu barroi....che sarebbe il nome di tuo padre...o risalendo di tuo nonno ecc ecc

tommyramone
20-11-08, 19:22
Io mi chiamo Thomas,ma nessuno mi chiama così,per tutti sono Tommy,amici,genitori,parenti e colleghi di lavoro.Siccome sono grande appassionato di musica punk rock,mi è stato affibbiato al lavoro da un collega,in quando Tommy Ramone è un componente del gruppo dei Ramones...A me ovviamente non dispiace per niente ed è diventato il mio nick su vari forum e non ultimo anche il mio indirizzo di posta elettronica...

alfred
20-11-08, 19:25
domanda : è possibile poter cambiare nik senza perdere i precedenti interventi ?

DeXoLo
20-11-08, 19:25
DE sono le prime 2 parole del mio cognome, a scuola (non avevo ancora internet) il mio cognome veniva abbreviato in Dex e così sono rimasto quando ho iniziato ad usare internet, solo che poi mi sono accorto che di Dex ce n'erano un sacco così sono diventato DeXoLo (che vuol dire Dex sono solo io! )
Dal 2001 al ritorno dal giappone ho avuto una parentesi di qualche anno come "Asashi", ma ho preferito tornare sulla retta via ;-)

Mari200
20-11-08, 19:26
Io mi chiamo Thomas,

e perche' non ti chiamano cosi' che e' bellissimo??? :mah:

vader.t7
20-11-08, 19:32
uh....io ho tanti di quei nickname in giro per il web :Lol_5:

..cmq questo non è difficile da capire ;-)

tommyramone
20-11-08, 19:35
e perche' non ti chiamano cosi' che e' bellissimo??? :mah:
Mah,forse così fanno prima.I miei nomignoli sono Tommy,Tom e ....Gregory!

ranapazza
20-11-08, 19:36
Il mio è nato poco per volta...mi chiamo Lara...ad un certo punto il nick era Larana (c'era il mio nome e l'animaletto buffo che mi piace)...poi mi hanno regalato uno di quei pupazzi della Ranapazza che furoreggiavano un paio di anni fa...ed ecco perchè Ranapazza...in più ci sono dietro altri due siti internet, un logo Vespa Club, una zona in cui viviamo nota per le rane....chiarito? :mrgreen:

tommyramone
20-11-08, 19:36
questo non è difficile da capire
Questo no,ma Nikissive sì.....

vader.t7
20-11-08, 19:38

Si ma perchè Neropongo?

dai emilio che non hai piu l'etá!!! :Lol_5:

vader.t7
20-11-08, 19:39
questo non è difficile da capire
Questo no,ma Nikissive sì.....

Hehehehehe eh, quello è molto complicato, diciamo una storpiatura del mio nomignolo, niki

senatore
20-11-08, 19:48
uh....io ho tanti di quei nickname in giro per il web :Lol_5:

..cmq questo non è difficile da capire ;-)
Beh, sul t7 ok, è il vader che non capisco. :mah: :boh:

vader.t7
20-11-08, 19:54
http://members.shaw.ca/david.p.z.888/star_wars/pics/darth_vader.jpg

http://img143.imageshack.us/img143/4517/n56606500643856019472co5.jpg

;-) :ciao:

PA0L0
20-11-08, 20:05
in Sardegna, in molti paesi, le persone non vengono distinte in base al cognome, ma in base a "s'allomingiu" che sarebbe un soprannome di famiglia...

interessante questo,..un po' come accade a Chioggia....dove i soprannomi vengono inseriti anche nei documenti di identità!

"Chioggia rappresenta un caso demografico unico in Italia: l'elevatissimo tasso di omonimia tra i due cognomi principali, Boscolo e Tiozzo, ha indotto l'ufficializzazione nel registro dell'anagrafe dei soprannomi, tipici di tutto il Veneto e utilizzati popolarmente per distinguere i vari rami di una stessa famiglia. In ogni documento ufficiale, patente di guida e carta d'identità compresi, questi soprannomi - alcuni dei quali molto bizzarri - vengono dunque inseriti a tutti gli effetti di legge, accompagnando la vita giuridica dell'interessato"

PA0L0
20-11-08, 20:06
vader

vade retro? ... in effetti fa un po' impressione a vederselo la sera.... :ciao:

senatore
20-11-08, 20:06

Ah, si chiama vader, il tipo?

Marben
20-11-08, 20:08
Eheh Raniè ma... vieni da un altro pianeta? :mrgreen:

Ok ok ho fatto la battuta e mi :frustate: da solo.

Vespa 50 L
20-11-08, 20:11
Il mio è molto chiaro; ad ogni modo l'ho scelto perchè è la mia prima vespa d'epoca ad aver avuto in garage

Haakon
20-11-08, 20:15
Metto anche il mio.

Quando iniziai a fare snowboard (ossia circa 15 anni fa... ) furoreggiava un campione norvegese di nome Terje Haakonsen. Con molta fantasia il mio cognome (o meglio, la prima parte) per assonanza gli somiglia un pò, percui vista la mia bravura :mrgreen: :nono: con la tavola un amico cominciò a chiamarmi così.
Vista poi la mia passione per la Scandinavia in generale e la Norvegia in particolare (che in seguito ho raggiunto in moto) ho deciso di utilizzare il nome Haakon come nick. Haakon è un nome molto diffuso in Norvegia, un pò come Mario o Giovanni da noi. Ci si chiamano anche i vari sovrani/principi.

vader.t7
20-11-08, 20:26

Ah, si chiama vader, il tipo?

:mavieni: darth vader ;-)
:mavieni:

V11T
20-11-08, 20:49
Il mio e' palese........la mia prima vespa d'epoca!!!!

Alemilan
20-11-08, 20:59
Il mio è difficilissimo da indovinare.... :D

magicobari
20-11-08, 21:04
Il mio non penso sia difficile capirlo sono troppo INNAMORATO della squadra della mia città, e scusate se è poco :ciao: :ciao: :applauso: :applauso:

Utente Cancellato 002
20-11-08, 21:15

:quote: :quote: :quote: :quote:
il mio deriva dal fatto che non butto mai nulla, anzi reciclo, e da allora mi chiamano in tanti macellaio

MAG
20-11-08, 21:39
Il mio:

MAG

Mauro (io) - Alessandro (Mio figio grande) - Gabriele (mio figlio piccolo)

CiaCiao

farob
20-11-08, 21:45
Come per Marben, anche il mio nick è dato dalle prime lettere del cognome insieme a quelle del nome (mi chiamo Roberto).
Lo usavo già per la posta teleNatica, mi piaceva e l'ho conservato quando mi sono iscritto qui. Per inciso, VR è il primo forum a cui io mi sia iscritto in senso assoluto! :mavieni:

PS - per Ric: ma la Ricmusic ha mica intenzione di produrre davvero, in futuro..? ;-) Chissà...

Fricicchia
20-11-08, 22:13
Tanti anni fa in un'altra vita invece di divertirmi in spiaggia con gli amici d'estate lavoravo facevo la stagione per poi poter comprare nell'ordine:
15 anni, la mia prima vespina, rubata nell'inverno successivo;
16 anni, un Honda XLR 125
17 anni, chitarra basso Fender JP90 che tuttora adoro;
18 anni, la mia prima macchina, una Fiesta dell'81.
I primi anni lavoravo in una rosticceria estiva e da noi entrambi gli anni veniva a mangiare, nel periodo del compianto raduno di Forlì, un rockabilly romano simpaticissimo.
Il tipo soprannominato l'Uomo Birra usava come termine generico, al posto di Tizio o Caio, il nome Fricicchia, con valenza indifferentemente positiva o negativa.
Così a forza di sentire dire Fricicchia quà Fricicchia là il termine era diventato il nostro tormentone estivo tanto che da sempre lo uso quando mi serve uno pseudonimo.
E' un pò come Ulisse che disse di chiamarsi Nessuno al ciclope.
Tutto qua. :ciao:

vadoveloce
20-11-08, 22:25
il mio? beh si capisce....quando posso vado....veloce....cioè vado sempre di corsa....a piedi...in bici...in auto...insomma il tempo è il mio nemico....

teach67
20-11-08, 22:30
il mio è semplice visto che faccio l'insegnante poi il 67 è l'anno di nascita. mi chaimava cosi' un'alunna e un giorno l'ha sentita chiamarmi cosi' un amico il quale ha pensato bene di far girare la voce in giro. al vespaclub e nel gruppo folk, ma anche a courmayeur dove andiamo a fare la settimana bianca tutti mi chiamano cosi'.
un caro amico un giorno mi ha chiamato pier px (io mi chiamo pierpaolo e la prima mia vespa è stata la px) ed è un nick che se non mi fossi affezionato al vecchio avrei di sicuro utilizzato. infatti lo uso nella firma :ciao: :ciao: :ciao:

Vesponauta
20-11-08, 22:41
Anche se il mio è nato guardando una pubblicità della ET4 :oops: :mrgreen:, esprime bene il mio essere un viaggiatore sempre in sella al mio Scarrafone (anche se tra poco un po' di spazio dovrebbe prenderselo il Tuareg 350, ex di mio zio salvato dalla rottamazione), alla ricerca e alla scoperta di nuove amicizie! ;-)

MarcoPau
20-11-08, 23:05
Nome e soprannome (prime tre lettere del mio cognome) sin dall'infanzia...

senatore
20-11-08, 23:33

Perchè? Perchè non so come si chiama l'uomo mascherato? :oops:
Mi pare fosse il protagonista di un film di cose spaziali, ma non mi piace quel genere, da quì la mia ignoranza. :boh: :roll:

Marben
21-11-08, 00:01
Appunto... cose spaziali... altro pianeta... claro? :mrgreen:

alexpx125
21-11-08, 00:07
Scusate se ho usato poco la fantasia, ma è la prima cosa che che mi è venuta in mente al momento dell'iscrizione...sono Alessandro e ho un PX125... :vespone: :vespone: :vespone:

Vesponauta
21-11-08, 00:12
Anche se il mio è nato guardando una pubblicità della ET4 :oops: :mrgreen:, esprime bene il mio essere un viaggiatore sempre in sella al mio Scarrafone (anche se tra poco un po' di spazio dovrebbe prenderselo il Tuareg 350, ex di mio zio salvato dalla rottamazione), alla ricerca e alla scoperta di nuove amicizie! ;-)
Dimenticavo! Il mio nome di battesimo è Francesco (festeggio però il 2 aprile!), anche se da circa 7 anni... (vabbè, non aggiungo altro... :mrgreen: )

cascio
21-11-08, 01:08
Il mio nick è il soprannome che mi porto dai primi anni del liceo, praticamnete tutti i miei amici mi chiamano così.

Io invece avrei un'altra curiosità, non so se è il caso di aprire un altro post, cosa fanno nella vita i vristi
quando non sono infilati sotto la vespa con le mani sporche di grasso o a qualche raduno in giro per l'Italia?

io il cuoco.

Spaghetti
21-11-08, 08:47
Spaghetti perchè è il formato di pasta che preferisco, non so perchè ma ne potrei mangiare a volontà e non sentirmi mai satollo.
Spaghetti perchè rappresenta la mia italianità nel mondo, posso presentarmi nei forum stranieri con un nick che è una parola internazionale, conosciuta e pronunciata da tutti in egual modo.
In conclusione spaghetti è una parola tutta italiana conosciuta in tutto il mondo.... proprio come Vespa!

Vesponauta
21-11-08, 08:49
Io invece avrei un'altra curiosità, non so se è il caso di aprire un altro post, cosa fanno nella vita i vristi quando non sono infilati sotto la vespa con le mani sporche di grasso o a qualche raduno in giro per l'Italia?
Io non lo dico... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :mrgreen:

Flavio
21-11-08, 08:55
Non ho mai amato quelli troppo curiosi e pertanto non vi dico l'origine del mio nickname... :ciapet: :ciapet: :ciapet:

:rabbia:

leopoldo
21-11-08, 09:10
ma lo devo scrivere pure io?
o si capisce da solo?
Leopoldo è il mio nome di battesimo.... non è un gran che, ma quando mi hanno detto che volevano chiamarmi GIANGALEAZZO ho cominciato ad apprezzarlo vivamente

EzioGS160
21-11-08, 09:26
Lo scorso anno quando ho deciso di abbandonare l'ET4 per ritornare ad una vera Vespa, nella ricerca mi sono imbattuto in una GS160 II serie. Bloccata con un assegno da 2,000 Euro. Da quel momento sino al ritiro mi sono messo alla ricera di tutta la documentazione necessaria e mi sono iscritto su VR per scaricare qualcosa. Dopo qualche giorno l'amico/restauratore (di cui non faccio il nome perchè qualcuno di voi lo conosce ed ho scoperto ultimamente che non lo stima molto, per aver trasformato una 50 in farobasso) che aveva visionato la Vespa, mentre la ritirava si è accorto che i documenti non corrispondevano al telaio e mi ha restiutio l'assegno. Successivamente mi sono dovuto accontentare di una Rally 200 :mrgreen: ma il nick è rimasto EzioGS160. Ovviamente Ezio è il nome con cui mi conoscono tutti.

Interettore60
21-11-08, 09:33
il mio nick, viene fuori da una fusione di 3 cose messe assieme dai miei 2 figli, infatti lo hanno forgiato loro.
Inter, perche' tifo Inter.
Ettore, perche' e' il mio nome.
60, perche' e' l'anno della mia nascita.
Daltronte e' frutto di 2 ragazzi, che in realta' non mi dispiace ed oramai mi sono abituato, e non nego che alcune volte ai raduni mi cercano con questo nick.
Lavoro, io sono infermiere professionale presso una AUSL, si uno di quelli che vedete in corsia e che fa i turni (28 anni di servizio).
Ciao a tutti

senatore
21-11-08, 09:37
Lo scorso anno quando ho deciso di abbandonare l'ET4 per ritornare ad una vera Vespa, nella ricerca mi sono imbattuto in una GS160 II serie. Bloccata con un assegno da 2,000 Euro. Da quel momento sino al ritiro mi sono messo alla ricera di tutta la documentazione necessaria e mi sono iscritto su VR per scaricare qualcosa. Dopo qualche giorno l'amico/restauratore (di cui non faccio il nome perchè qualcuno di voi lo conosce ed ho scoperto ultimamente che non lo stima molto, per aver trasformato una 50 in farobasso) che aveva visionato la Vespa, mentre la ritirava si è accorto che i documenti non corrispondevano al telaio e mi ha restiutio l'assegno. Successivamente mi sono dovuto accontentare di una Rally 200 :mrgreen: ma il nick è rimasto EzioGS160. Ovviamente Ezio è il nome con cui mi conoscono tutti.
Ahia!!!
Non sapevo che fosse lui il "famoso" restauratore. Occhio, che Michele non è nuovo a queste imprese. Spesso, all'ultimo momento, si scopre qualcosa, oppure il mezzo non è più disponibile. Non voglio dire nulla, ma ti dico solo "occhio", anzi più di uno, possibilmente!!!

EzioGS160
21-11-08, 09:47
a me non poteva fare un bidone per questo mi sono fidato e mi è andata bene, però ne ho sentito altre storie del genere.

senatore
21-11-08, 09:49
Mah, se ne sei convinto.....
Comunque, te lo ripeto: occhio!!!

ringhio
21-11-08, 10:04
il mio me l'ha appioppato mia sorella quando ero più giovane e meno propenso al dialogo.

Ken
21-11-08, 17:44
il mio parla da solo
ma mi sto sforzando a capire quello di "calabrone" :Lol_5:

Calabrone
22-11-08, 21:31
ma mi sto sforzando a capire quello di "calabrone"

L'avevo scelto quandoo ero su un altro sito per rispondere adeguatamente a...qualcuno,ma su VR ho sotterrato il pungiglione,volendo lo possiamo intendere anche come calabro...vecchio :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Calabrone
22-11-08, 21:32
Me l'ero perso sto post a causa dei lavori alla Nina2 :oops: :oops: :oops: :boh:

senatore
22-11-08, 21:35
Me l'ero perso sto post a causa dei lavori alla Nina2 :oops: :oops: :oops: :boh:
Che lavori? Che stai combinando socio? :mah: :boh:
Facceli vedèèèèè, facceli guardààààààààààà :mrgreen: :mavieni:

James62
22-11-08, 21:43
il mio presto lo cambierò in giacmin sessandadù :ciao:

Calabrone
22-11-08, 21:52
Avevo il motore tutto sbrodolato dalla miscela che perdevo dalla vaschetta portacarburatore e dall'olio perso dall'ORing della leva coperchio frizione.
Ho rifinito,allargandola,la vaschetta di cui sopra e raccordandola alla luce d'aspirazione,ottenedo una risposta piu pronta oltre a maggiore fluidita' di
erogazione.Ho lucidato di nuovo il volano,ho montatoil parafanghino ti Tommy,ho sabbiato e verniciato 2 portapacchi d'adattare per il Liofante e adesso
sto impazzendo per le frecce.Casomai apro un post co ste 4 fesserie.

Calabrone
22-11-08, 21:52
l mio presto lo cambierò in giacmin sessandadù

Tu ti chiami...Popeye ;-) :mavieni: :mavieni: :mavieni: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

calabrone600
22-11-08, 22:06
il mio è solo la traduzione di " Hornet " la mia moto.

antovnb4
22-11-08, 22:16
Il mio è chiarissimo, e sinceramente non è pensato ma buttato li in fase di registrazione su VR appena terminato il restauro della mia prima Vespa. Come molti ben sanno mi chiamo Antonio per il resto si capisce dall'avatar, comunque la vespa è appartenuta a mio papà, ed io ci sono molto affezzionato, è la prima dueruote in assoluto che ho guidato con mio padre alle spalle. Avevo 8 anni.

Big AL
22-11-08, 22:16
mi chiamo Aldo indovina perche BIG...

fradon
22-11-08, 22:25
Il mio è semplicemente formato dalle prime tre lettere del mio nome e le tre del cognome... lo uso da diversi anni anche su altri forum. :ciao:

highlander
22-11-08, 23:06
highlander, l'ultimo immortale, adoro quel film, quando mi iscrivo da qualke parte e lo trovo occupato uso braveheart (film ancora più bello!!), questi film mi hanno fatto adorare la Scozia, ci sono stato in viaggio di nozze e voglio tornarci, quando non lo so, chissà, c'è una mezza idea di farci le highlands con Neropongo in Vespa, chissà ...

primavera79
22-11-08, 23:12
be il mio non è difficile possiedo una primavera ovviamente del 79 ciauuuuu

buffalo66
23-11-08, 07:18
il mio l'ho preso da un film che adoro, " buffalo66" appunto è il titolo, con Cristina Ricci e Vincent Gallo...

guabixx
23-11-08, 09:38
Il mio e' ottenuto con l' elisione tra il mio cognome , Guabello , e Obelix , vista la mia stazza .....

Ciao
GUABIX

PaSqualo
23-11-08, 09:43
Il mio vecchio "anton" non era altro che il mio secondo nome "Antonio" ridotto perchè nel primo forum a cui mi iscrissi non riuscì a combinare un nick decente col mio nome, tutti occupati :shock:

Poi lo cambiai in PaSqualo anche se i diritti d'autore son dello zio Calabrone, a cui chiedo, come gli venne(?) :mrgreen: :Lol_5:

Calabrone
23-11-08, 09:56
E' innegabile che nei ritrovamenti sei uno...Squalo ;-) :mavieni: :Lol_5: :ciao: :ciao:

gaga
23-11-08, 10:20
Gaga= Gaetano, mi chiamava così (e così è rimasto) la figlia di mia cugina vent'anni fà quando iniziava a pronunciare i primi nomi in famiglia.

nitropx
23-11-08, 12:07
il mio(nitro) e' il soprannome che portavo da ragazzino, a quei tempi facevo parte di una crew(banda) di writers( imbrattatori di muri)e quindi me lo sono portato dietro tutt'oggi aggiungendo affianco (px) che e' la mia prima vespa che ho comprato.

marcuzzo
23-11-08, 12:37
Il mio deriva dal mio nome ed è il nomignolo con il quale il GRANDE zio mi chiamò la prima volta che ci incontrammo (al raduno a bisignano 2007)

Calabrone
23-11-08, 14:55
Il mio deriva dal mio nome ed è il nomignolo

Marcu',piu che nomignolo e' un affettuoso diminuitivo vista la tua giovane eta',contariamente agli...accerescitivi che uso con Davidone(Gustav),BigPaul(Paolone),Fabione(Areoib)
Obelix(Guabbix) che se li vedi sono degli..armadi,per quanto sono piazzati.Il cambiare i nomi e' una confidenza che ,arbitrariamente e amichevolmente,mi prendo con chi penso di
avere o di entrare in amicizia qui sul Sito,chiaramente con un mio passo indietro nel caso la cosa non dovesse essere condivisa.

paskoth
23-11-08, 15:03
il mio è nato un giorno in seguito ad uno scherzo che dovevamo fare ad un amico...alla fine dopo tanti anni mi è rimasto...

Calabrone
23-11-08, 15:05
il mio è nato un giorno in seguito ad uno scherzo che dovevamo fare ad un amico...alla fine dopo tanti anni mi è rimasto...

Hai detto quando e perche'...e l'arcano?!?!

Nk77
23-11-08, 17:34
Io mi chiamo Nicholas, ma per la famiglia e gli amici sono sempre stato Niki... quindi togliendo le vocali ed aggiungendo l'anno di nascita... Nk77
E' il nick che uso anche per email ed altro... da sempre.

ilovevespa
23-11-08, 17:59
Il mio nick è il soprannome che mi porto dai primi anni del liceo, praticamnete tutti i miei amici mi chiamano così.

Io invece avrei un'altra curiosità, non so se è il caso di aprire un altro post, cosa fanno nella vita i vristi
quando non sono infilati sotto la vespa con le mani sporche di grasso o a qualche raduno in giro per l'Italia?

io il cuoco.
Aprine un altro

PXfour
23-11-08, 18:26
PXfour viene fuori così:
Ho solo Vespe PX; quando l'ho scelto ne avevo quattro e per finire ho sempre sperato in un PX four stroke... (non che abbia abbandonato la speranza, al limite una LML four stroke).

clafo
23-11-08, 22:44
Clafo non è nient'altro che una sintesi del mio nome e cognome (Claudio Fiori), le prime testimonianze riguardo a questo soprannome risalgono i tempi delle scuole medie... :D
E' usato su tutti i forum e siti che richiedono uno username, a volte con l'aggiunta dell'83, mio anno di nascita... :D
Ciao. Clafo.

Sprinter
23-11-08, 23:38
Non ho molta fantasia. Dovevo iscrivermi su VR, ho una Sprint...il pilota della Sprint è lo..?
Sprinter :mavieni: :rulez:

Santo151
24-11-08, 01:07
Mi chiamo Santo e ho una 151.

Originale, no? ;-)

italopapi
24-11-08, 10:25
:ciao: Per il mio, mi ha suggerito mio figlio, allora bambino che ingenuamente mi ha detto, tu sei papa' e sei italiano (visto che viviamo fuori Italia e lui e' qui ci e' nato )e allora puoi nominarti "italopapi", e cosi e' stato...

deniel_san
24-11-08, 11:24
è presto spiegato:
mi chiamo daniele, abitavo in un paese di nome San Secondo e la mia allora morosa poi diventata moglie mi ha chiamato così da sempre.
Ovunque ci sia da registrarsi uso questo nick.

Utente Cancellato
24-11-08, 11:28
Alcuni amici mi hanno soprannominato Anchor perchè, a detta loro, ho il"fisique du role" e la parlata di un giornalista televisivo, o anchor man.
Che volete che vi dica..... :boh:

Fricicchia
24-11-08, 11:28
:ciao: Per il mio, mi ha suggerito mio figlio, allora bambino che ingenuamente mi ha detto, tu sei papa' e sei italiano (visto che viviamo fuori Italia e lui e' qui ci e' nato )e allora puoi nominarti "italopapi", e cosi e' stato...

Che grande.
Ho sempre pensato fosse il tuo nome e cognome.

tommyramone
24-11-08, 13:11

Che grande.
Anch'io pensavo che Fricicchia fosse il tuo cognome....

italopapi
24-11-08, 16:17

Che grande.

:ciao:no no, io mi chiamo Fulvio, pero' i bambini molte volte si debbono ascoltare...

gigi7211
24-11-08, 16:28
il mio e' semplicissimo

gigi e' il mio nome
72 il mio anno di nascita
11 il mese di nascita

modette1979
25-11-08, 19:26
Modette1979= sono una fanciulla mod nata nel 1979... tra un po' la mia età sarà un argomento tabù e quindi inizierò ad eliminare il 1979 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

RAIS
25-11-08, 19:42
il mio è merito dei colleghi in sicilia il RAIS è il capotonnara e dopo aver visto linea blu.......

Marco Vipsanio Agrippa
25-11-08, 19:51
il mio conoscendomi è semplice in quanto mi sto laureando in storia percorso antichistico, in particolare mi interessa la storia di Roma e la storia militare di questo periodo..Marco Vipsanio Agrippa altri non era che colui che ha permesso ad augusto di avere militiramente tutto ciò che voleva dato che era sì un genio, ma pure una mezza pippa fisicamente e nella pratica..

Calabrone
25-11-08, 20:03
il mio è merito dei colleghi in sicilia il RAIS è il capotonnara e dopo aver visto linea blu.......

Che personaggio l'ultimo Rais,veramente una bella figura o sara' perche' mi ricorda tanto mio padre,anch'egli capobarca.

Calabrone
25-11-08, 20:05
mi sto laureando in storia percorso antichistico,

Bellissima scelta,anche a me piace tanto la Storia.In bocca al lupo MVAgrippa ;-) :mavieni: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

paskoth
25-11-08, 21:22

Hai detto quando e perche'...e l'arcano?!?!

...dovevamo far credere ad un amico che io avessi origini greche...cosi la mia spalla nello scherzo, dal nulla trasformò il mio cognome...poi non mi ricordo il perkè di questo scherzo ne tanto meno il suo evolversi...fatto sta che adesso è il mio nickname...

paolos90cv
25-11-08, 22:15
Il mio arriva è nato per un altro forum, nel quale sono iscritto da diverso tempo (quasi 7 anni) e rappresenta il mio nome, l'iniziale del cognome e la potenza della mia auto preferita. :Lol_5:

L'ho tenuto anche qui per non confondermi, anche se in effetti non centra una mazza... :ciapet:

Fricicchia
25-11-08, 22:20
Anch'io pensavo che Fricicchia fosse il tuo cognome....

Nooo.......macchè io mi chiamo Davide Torri. :roll:
Però una volta su eBay un tipo mi ha mandato un messaggio pensando che fossi un suo ex compagno di scuola,
quindi il mio nick potrebbe essere un cognome esistente.
Questo sito di cognomi non lo trova, mah........... chissà? :boh:
http://www.gens.labo.net/it/cognomi/genera.html

RAIS
27-11-08, 21:05

Che personaggio l'ultimo Rais,veramente una bella figura o sara' perche' mi ricorda tanto mio padre,anch'egli capobarca.

massimo rispetto per gli uomini di mare un saluto a tuo padre

Calabrone
27-11-08, 21:39
massimo rispetto per gli uomini di mare un saluto a tuo padre

Spero ci dia salute e ci guidi tutti da dove si trova.Tranquillo caro Rais,non potevi saperlo ;-) :mavieni: :mavieni: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:

Vespizza
27-11-08, 22:36
Ciao...ricordo di essermi iscritto con il nick "ConlaVespacilavoro", visto che con la Vespa in effetti ci lavoro (consegno pizze a domicilio). Al VRaduno facevo fatica a far ricordare a tutti il mio nick... :oops:
Già Vesponauta aveva ribattezzato "Vespizza" la Vespa rossa con cui lavoro (in pratica, la sorella di "AEEEEEE", l'altra mia mitica 200 con freno a disco! :D), mentre Calabrone tendeva ormai a chiamarmi con questo nuovo nome. Allora Marben ha trovato l'occasione per rinominarmi col nome attuale, decisamente più corto e più facile da ricordare! ;-) :ciao:

Calabrone
27-11-08, 22:43
mentre Calabrone tendeva ormai a chiamarmi con questo nuovo nome.

Sepre con amichevole affetto Giorgio ;-) :mavieni: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao:

Vespizza
27-11-08, 22:46
Sempre con amichevole affetto Giorgio ;-) :mavieni: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao:
Sicuramente lo è! ;-)

(P.S.: ora sono a casa di don Manico! ;-) )

DeXoLo
28-11-08, 21:17
:mrgreen: don Manico sembra il nome di un mafioso :mrgreen: :ciao:

Vesponauta
29-11-08, 11:02
:mrgreen: don Manico sembra il nome di un mafioso :mrgreen: :ciao:
Colpa dello Zio... ;-) :ciao:

Oizirbaf
03-12-08, 14:53
c'è una mezza idea di farci le highlands con Neropongo in Vespa, chissà ...

Ho un sacco di ferie ....

Quanto al mio nick è sufficiente leggerlo al contrario. Nasce dalle continue necessità di passwords e user names che mi affliggono al lavoro e su internet, che regolarmente dimentico. Questo sarà poco sicuro ma almeno non posso dimenticarlo :boh:
L'avatar invece, visto che ci siamo, sono io più o meno trenta anni fà sulla moto che riuscii a farmi comperare da mio padre, una AMF Harley-Davidson 125 SST che, non lapidatemi, preferii alla Vespa PX, stupidamente la vendetti dopo qualche anno. La foto l'ho avuta recentemente da un caro amico. Il luogo il prataccio dietro casa dove si meditava sulla qualità dei prodotti nepalesi :Lol_5: :Lol_5:

Neropongo
03-12-08, 15:24
c'è una mezza idea di farci le highlands con Neropongo in Vespa, chissà ...

Ho un sacco di ferie ....

... e io ho un sacco di vespe, ci mancano le vostre chiappe sopra! :Lol_5:

vesponeforever
06-12-08, 09:50
Il mio nickname è soprattutto un desiderio, un'aspirazione........
per i primi 32 anni mi è riuscito, vedremo in futuro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

alinghi
06-12-08, 11:32
il mio è nato dopo aver vito la coppa america di vela e in particolare una barca ... appunto Alinghi!!

ruggiero_ar
06-12-08, 13:07
Io avrei potuto usare cira 1000 nick diversi!
In tenerissima età mi chiamavano gorillino perchè mi arrampicavo sempre ed ovunque, alle scuole elementari mi chiamavano ape maia per la somiglianza alla famosa ape, alle scuole medie mi chiamavano Raffaele o pompiere oppure kgliffanger buttami giù la fune (non spiego perchè), agli scout mi chaimavano ptaunt perchè usavo questa parola per indicare i fessi, al liceo mi chiamavano Parenz perchè nella stessa classe più persone avevamo lo stesso cognome e abbiamo stropiato la parola parente, sempre al liceo altri mi chaimavano Franz Zappa, ma non pensate a doti musicali, perchè sono comparso nella televisione locale mentre, ad una dimostrazione con gli scout stavo ricavando dei gradini in una montagnella di terra con una zappa, nell'ora di educazione fisica mi chiamavano il falciatore d'anime perchè ritenevano avessi una convenzione con il pronto soccorso dell'ospedale vicino; all'università mi chiamano Lello perchè facevo gli scach di lello arena e massimo troisi, al calcetto mi hanno soprannominato diavolo della tazmania perchè come il personaggio di quel cartone corro come un pazzo e mi trovo sempre ovunque (non falcio più come al liceo), infine il soprannome della mia famiglia è pecorelli perchè i miei avi erano persone buoni e docili come le pecore.
Tra tutti questi, proprio per l'abbondanza e l'indecisione ho scelto il mio cognome e le iniziali dei miei 2 nomi!

Spero siano finiti i miei soprannomi!

fonzie86
06-12-08, 15:09
fonzie come ogni tanto mi chiamano amici e conoscenti in onore del fonzie di happy days...86 è l'anno di nascita.

danerac
06-12-08, 17:28
Salve a tutti danerac non è altro che il mio nome anagrammato e con in più l'iniziale del mio cognome.
Questo nome l'ho utilizzato la prima volta (oramai più di 15 anni or sono) per scrivere una lettera d'amore anonima ad una ragazza del mio paese di cui ero follemente innamorato. :D
Mi è rimasto sempre simpatico e...... allora!!

Ciao Andrea

pintovespa
09-12-08, 20:09
non ne vado fiero del motivo...ma a me piace
...qualche annetto fa (premetto di essere ancora ben lontano dagli anta) 1a vespa 50 special '77verde380 un colore che passerà alla storia, prima vespa e prime esperienze di aerografo!!senza aggiungere molto...a distanza di anni arrivando a casa mia anche senza vedere lo special non si fa fatica a capire di che colore è :-( basta guardare il pavimento del garage, ma anche analizzare da vicino la macchina di mio padre (bianca con microparticelle di pia380 :azz: ), per non parlare dell'allora pessimo risultatosulla vespa! qualche giorno dopo un mio aico ridendo delle disaventure ha iniziato con pinturiccho della vespa...poi pittò e dopo qualche giorno pinto
ps:adesso sono migliorato!!!

Calabrone
09-12-08, 20:39
ps:adesso sono migliorato!!!

Non ho dubbi ;-) :mavieni: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:

quattordici
25-04-09, 21:28
Il mio è semplicemente il giorno in cui sono nato ( a giugno). L'avatar attuale ritrae il mio attuale gatto teo, terzo dopo Gigio e Gigetta. E' residente a Milano ma è nato a San Donà di Piave, ed è sicuramente discendente diretto del gatto di Attila.....

GABRIELESBH
25-04-09, 21:35
Il mio è molto semplice,è il mio nome + sbh(solo buona house) che era il nome di un programma che conducevo in radio.

Vespista46
26-04-09, 11:22
Bellissimo stu topic!!
Il mio non è difficile da capire, il 46 è il numero del mio beniamino (Valentino Rossi) e l'anno della nascita della vespa.
In realtà ovunque mi chiamo Dario46, ma quando mi sono inscritto ho fatto una boiata, al cui non ho potuto rimediare!! :azz:
Mi seccava reinscrivermi quindi.... Accontentiamocci!!! :mrgreen:

Trauma
26-04-09, 11:50
Trauma è il nick che da qualche anno uso quasi ovunque. Mi è stato dato qualche anno fa da un gruppo di amici con i quali condividevo la passione per rettili e anfibi (eravamo un gruppo di erpetofili). Insieme a loro per un bel po di anni ci facevamo 4 o 5 fiere di erpetofilia all'anno in giro per tutta l'europa. Si viaggaiva sempre in auto (anche fino in Olanda) ma si dia il caso che io quando salgo in auto dopo 30 minuti mi abbiocco e anche se il viaggio dura 10 ore io me le passo tutte dormendo. Non so, sono così da quando ero bambino. In viaggio (anche in treno e aereo) soffro di narcolessia! E allora già dalla seconda "trasferta" questi amici mi hanno appioppato il nick di Trauma e da allora per loro sono Trauma...e l'ho riportato anche nei vari forum :)

Beppepx150
26-04-09, 11:57
Giuseppe= Beppe
ho un px 150
beppepx150

piero58
26-04-09, 13:03
Il mio é semplice: piero diminuitivo di Pierluigi e 58...anno di nascita, quindi piero58

vbb1Torino
26-04-09, 14:17
Ciao, semplicemente xchè è la mia vecchiarella + vecchia a 4m
da qui il nick Vbb1 unito alla mia città Torino:applauso::applauso::applauso:

Tormento
26-04-09, 18:47
il mio... semplicemente sono un gran rompi@##@#ni :-)

Vesponauta
29-04-09, 23:17

Ma ti vogliamo bene lo stesso! :lol: :ciao:

bboy kaos
24-05-09, 18:20

ah io pensavo ti piacesse l'artista rapper famoso in italia :-D

comunque il mio per chi balla uno stile underground lo dovrebbe sapere..
sono un ballerino di breakdance e come tutti i breakers abbiamo come suffisso l'abbreviazione "b-boy" che sta per "breakers boy" ovvero ragazzo della breakdance tradotto così nudo e crudo e "kaos" perchè fin da piccolo sono sempre stato iperattivo e quindi sollevavo un po di casino (nel senso buono) un po come taz il diavolo della tasmania :-) quindi b-boy kaos

s7400dp21957
27-05-09, 11:59
Un giorno, in una risposta, un amico del VR mi ha scritto: Azz........ma che è il tuo codice fiscale?
No, è semplicemente la sigla di un'apparecchiatura elettronica usata in impianti di automazione industriali con il quale ho a che fare tutti i giorni + anno di nascita.
s7400dp2 = PLC sie....ns
1957 = anno di nascita

bboy kaos
27-05-09, 12:07
Un giorno, in una risposta, un amico del VR mi ha scritto: Azz........ma che è il tuo codice fiscale?
No, è semplicemente la sigla di un'apparecchiatura elettronica usata in impianti di automazione industriali con il quale ho a che fare tutti i giorni + anno di nascita.
s7400dp2 = PLC sie....ns
1957 = anno di nascita

cos'è sta roba qua per caso?
SIMATIC S7-400 (http://www.automation.siemens.com/simatic/controller/html_76/produkte/simatic-s7-400.htm)

Neropongo
27-05-09, 12:09
s7400dp2, meno male che c'é il copia e incolla che sennó era 'na caciara chiamatte!

s7400dp21957
27-05-09, 13:27
cos'è sta roba qua per caso?
SIMATIC S7-400 (http://www.automation.siemens.com/simatic/controller/html_76/produkte/simatic-s7-400.htm)

Esatto, uno dei più potenti controllori programmabili sul mercato.
Ma non divaghiamo, questo è il forum dove si parla delle nostre amate vespe e non di lavoro.
Ciao a tutti.

candido
27-05-09, 13:37
il mio viene da Candido, ovvero un sogno fatto in Sicilia di Leonardio Sciascia (che a sua volta fa riferimento al Candido di Voltaire), cioè persona con un carattere assolutamente sincero e privo di pregiudizi.....e poi sono siciliano quindi....

luca82
27-05-09, 13:57
ci avrei giurato...!!!:mrgreen::mrgreen: non osavo dirlo pero mi sembrava la mia mente malata che viaggiava oltremodo beh al primo raduno cui ci becchiamo renderemo omaggio al tuo nick http://www.faccine.eu/smiles/1146405235-Fumo%20%288%29.gifhttp://www.faccine.eu/smiles/1146405235-Fumo%20%288%29.gif
il mio nick è al quanto ovvio neppure lo commento

Neropongo
27-05-09, 14:01
Io non devo aspettare il prossimo raduno!! :Lol_5:

eleboronero
27-05-09, 18:01
:mah:

Vesponauta
27-05-09, 18:59
Io non devo aspettare il prossimo raduno!! :Lol_5:

:orrore: :orrore: :orrore: :testate: :testate: :testate: :rabbia: :rabbia: :rabbia: :frustate::frustate::frustate: :noncisiamo: :noncisiamo: :noncisiamo: :nono: :nono: :nono:
(:ciao:)

PACIO62
27-05-09, 20:19
il mio prende un po dal mio cognome, e un po dal mio carattere, 62 e l'anno di nascita:-)

Neropongo
27-05-09, 20:20
Bella Pacio!
Una delle mie vespe é "La Paciosa" per il suo carattere tranquillo.

PACIO62
27-05-09, 20:26
più che tranquillo...affidabile...;-) o falla girare:mrgreen:

simonegsx
27-05-09, 20:31
Il mio, deriva dal mio nome e il gsx deriva semplicemente dalla mia auto:
eclipse gsx turbo4x4:mrgreen:

Alext5
24-06-09, 21:52
s7400dp2 = PLC sie....ns
1957 = anno di nascita

Ho notato il tuo nick in un'altra discussione sille reimmatricolazioni e mi ha incuriosito cosi ti ho cercato e trovato qui.

Mi ha incuriosito perchè gli ultimi sette caratteri del tuo nick mi sembravano gli ultimi sette caratteri del numero di telaio di una BMW in gergo chiamati VIN.

Così ho fatto una ricerca ed a quel numero VIN di telaio indovina che auto corrisponde?

Una BMW serie 7 (S7) e per la precisione una 740iL quindi ero convinto che S7400 stesse per il tipo di auto e DP21957 per il VIN

Eppure conosco i PLC e ovviamente l'S7 che credo sia uno dei più diffusi nel mondo dell'automazione industriale ma chissà perchè ho pensato subito al VIN della BMW.

E io che pensavo di aver trovato quì un BMWista.....

Alext5
24-06-09, 21:54
A proposito, è inutile dirvi che nel mio nick alex sta per alex e T5 sta per T5.

Chiaro no?

:sbonk:

Calabrone
24-06-09, 21:55
A proposito, è inutile dirvi che nel mio nick alex sta per alex e T5 sta per T5.

Chiaro no?

:sbonk:
Ma va?!?!?!

zeus
24-06-09, 22:12
Se lo chiedete a me...
... vi fulmino!!!!!

salvba
24-06-09, 23:53
Sal VBA...... Salvatore il nome di mio padre.... VBA il modello di vespa che gli piace ...avevo un'altro nick ma è finito nel dimenticatoio

Rochus72
25-06-09, 07:34
Chiaro come il sole: Rochus da Rocco (il mio nome) e 72 è l'anno di nascita... :mrgreen:

zen1966
25-06-09, 14:16
dai, anch'io mi chiamo rocco!
zen66...66 è l'anno di nascita.
zen in origine era zen arcade.
Mitico doppio album del 1984 degli Husker Du (da cui mia mail...)
Può un disco a 18 anni cambiarti la vita?
Se a 43 anni quasi compiuti lo ricordo con affetto...direi di sì.

questa è la sua recensione più appassionata:

Zen Arcade" è la celebrazione della giovinezza. "Zen Arcade" è melodia, rumore, cervello, cuore. "Zen Arcade" è l'hardcore passato al setaccio, rivoltato, riplasmato da un afflato lirico indisciplinato, e, proprio per questo, vivo, bruciante, accecante. "Zen Arcade" è passato, presente e futuro di tutti quelli che non hanno mai dimenticato il valore della "fuga", l'odore dell'amicizia appiccicata alla pelle come un cancro imperante… Rimandare a memoria le scorribande e i cazzeggi del bel tempo che fu; assaporare la vita che si disperde dentro mille emozioni, e non tenerne conto, almeno fino a quando si avrà la forza di urlare a squarciagola canzoni come queste. Magari dribblando le paure e le angosce più subdole, senza mostrare tensione alcuna;

miticomice
25-06-09, 14:22
Il mio e' perche mi chiamo Michele e in molti mi chiamano mice, e visto che quando ho creato anni il mio primo nickname da internauta mice era gia' occupato, ho messo un tranquillo e sobrio mitico davanti a mice, e ora me lo porto dietro... Errori di gioventu'...

mueno
25-06-09, 14:41
i miei zii da bambino mi chiamavano giacomueno...spagnoleggiavano il mio nome per scherzare. poi si è trasformato semplicemente in mueno e spesso mi chiamano così (solo in famiglia:mrgreen:)

mueno
25-06-09, 14:44
Sal VBA...... Salvatore il nome di mio padre.... VBA il modello di vespa che gli piace ...avevo un'altro nick ma è finito nel dimenticatoio

ciao roberto,

ora ho capito...

Calabrone
25-06-09, 15:39
i miei zii da bambino mi chiamavano giacomueno...spagnoleggiavano il mio nome per scherzare. poi si è trasformato semplicemente in mueno e spesso mi chiamano così (solo in famiglia:mrgreen:)

El tu nombre es Mueno?...Bueno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:

marcolino vespista
25-06-09, 16:12
Marcolino vespista= mi chiamo marco, Marcolino è il nomignolo che la mia ragazza mi dava quando ci siamo messi assieme,vespista perchè sono vespista dalla nascita in quanto il mio papà lo è sempre stato!

Interettore60
25-06-09, 16:21
interettore60, inter perche' tifo inter, ettore perche' mi chiamo Ettore, 60 e' l'anno di nascita, un insieme di cose ha dato origine al mio nick, dimenticavo e' frutto dei miei figli, tutta loro fantasia.
Ciao

mueno
25-06-09, 19:08
El tu nombre es Mueno?...Bueno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ciao: :ciao: :ciao:

:quote::quote::quote:

nanuccio
09-07-09, 15:13
Il mio non penso sia difficile capirlo sono troppo INNAMORATO della squadra della mia città, e scusate se è poco :ciao: :ciao: :applauso: :applauso:

E come non si ti può dar ragione ;-)

Case93
19-05-12, 16:38
Sono qui a non fare nulla al pc(voglia di studiare saltami addosso)e mi viene da proporre la domanda che ho da un pò:perchè avete scelto il vostro nick e il vostro avatar? spesso leggo nick strani e mi domando:e questo che vol dì?
Il mio è il più semplice del mondo;è il soprannome che mi diedero alla medie ed è un abbreviazione del mio cognome,seguito dall'anno di nascita in quanto sul primo forum su cui mi iscritti Case era già occupato,da li ho sempre usato lo stesso nick:mrgreen:
L'avatar lo cambio spesso,spazio dalla mia musica preferita alle immagini strane alle Lancia(che adoro),ora ho il logo della Berliner Pilsner,una birra di Berlino che mi è piaciuta particolarmente,che ha appunto come logo l'orso simbolo della città che porta un vassoio con 3 bionde.
Ditemi un pò,sono curioso:mrgreen:

Utente Cancellato 007
19-05-12, 17:00
Il mio è in onore di Robert Wyatt, ex batterista e cantante del gruppo prog inglese soft machine... ha fatto parte anche di moltissimi altri gruppi, poi, nel 1974, ha avuto un incidente che lo ha costretto alla carrozzella... Da lì ha iniziato la carriera da solista e da idolo è diventato divinità :mrgreen:
87 invece è semplicemente il mio anno di nascita...

Vesponauta
19-05-12, 19:31
Il nick esprime la mia identità, non per niente dico che "la Vespa sono le mie scarpe", e come ormai sapete sono un "viaggiatore su e giù per l'Italia in Vespa (quando posso)".

L'avatar... :crazy: vabbè, ve lo spiego.

Nasce prima di tutto dal fatto che da sempre sono stato attratto dalle "cose che si muovono" (tutto ciò che ha un motore), e che mi ha portato ad imparare presto ad avere dimestichezza con le riparazioni meccaniche (infatti di elettronica e d'informatica non ci capisco un'acca).
Avevo questa Indesit 2092 a cui stavo cambiando i cuscinetti del cestello, e mi venne il ghiribizzo di farmi fotografare da un amico VRista così, per ricordare questa riparazione.
Solo che quel disgraziEto a mia insaputa ha approfittato del mio pc acceso per cambiarmi la foto dell'avatar, e per autoironia allora ho deciso di lasciarcela... :mrgreen:

Qarlo
19-05-12, 19:44
Facile! Mi chiamo Carlo, spesso i forum chiedono minimo 6 caratteri, allora mettevo Carlos come nick (fantasia portami via), quando mi registrai a VR, qualcosa andò storto e il nick Carlos che avevo messo da disponibile che era, non lo fu più. Dovetti iscrivermi con un'altra mail e un altro nick. Siccome sono 120 kg, il mio soprannome ufficiale è Carlone, ma non mi piaceva per il forum. Dal Fiat Qubo e dalla Nissan Qashqai, ho tirato fuori Qarlo, che non so ancora se si pronuncia Quarlo o Carlo...
L'avatar è il simbolo della NASA, rielaborato dai "Cosanauts" inglesi di Facebook...

Ale0592
19-05-12, 20:00
Nick:Mio nome + anno di nascita(92) + mese di nascita(05,maggio),perchè ale92 di solito non è mai disponibile...L'avatar è una bella immagine scattata al mio primo raduno,fiano romano a agosto scorso(o settembre...Boh ahahaha)

joedreed
19-05-12, 20:12
Il nick è l'unione di due miei nomignoli joejoe e dreed, mentre la foto è della Kidman in vespa...:sbav:

chesterlp
19-05-12, 20:14
beh, chester è il cantante dei linkin park, e ovviamente lp sta per linkin park. è un gruppo che mi piace molto! fin da quando andavo alle superiori, piu di 10 anni fa. mentre l avatar esprime tutta la mia felicità e orgoglio di quando ho montato il comprimozzo della vespa ultimo tipo sul mio px del 98.:mrgreen:

vespistapazzo
19-05-12, 20:15
il mio nick vespistapazzo è nato da vespista perchè amo la vespa e pazzo perchè quando guido o modifico qualcosa per la vespa sono veramente PAZZO!!!

devil1789
19-05-12, 20:18
Devil perché quando mi sono iscritto per la prima volta nella vita ad un servizio online che richiedesse username (non ricordo manco quale fosse) ero nell'età della bimbominkieria quindi Devil mi sembrava decisamente degno.

17 è il mio giorno di nascita ed il mio numero preferito insieme al 7, l'89 è il mio anno :) (della rivoluzione francese me ne battu u belin :D)

Vespa30
19-05-12, 20:23
Il mio lo ho adottato per festeggiare i miei 30 anni passati in vespa, presenza costante dai 14 ai 46 anni.
Ora ho superato i 32 anni da vespista (ho avuto anche una parentesi da lambrettista).

verel
19-05-12, 20:43
Il mio non lo dirò maiiiiiiiiiiii.....:ciapet::ciapet::ciapet:
:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Afry19
19-05-12, 20:51
Afry è un miscuglio fra le lettere del nome e del cognome (Andrea e F*******I, la Y è al posto della I e il 19 è il mio giorno di nascita...

Ale15
19-05-12, 21:01
Bel topic!

Mi piace :mrgreen:

Il mio nick è semplicemente composto dal mio nome, Alessandro e da quello che è il mio numero portafortuna...
Tutto ebbe inizio ai tempi della scuola calcio, iniziai a metà stagione inoltrata, mi scovò un talent scout al campetto e mi "costrinse" a far parte del Sa.fa (sacra famiglia) calcio :mrgreen:

Siccome ero l'ultimo arrivato ovviamente come numeri di maglia c'era quello che c'era e visto che non ce l'aveva nessuno presi, anche per sfida, il numero 17 :ciapet:
Ho fatto 5-6 partite con quella maglia prendendo in media un palo a partita :mrgreen:
I compagni mi prendevano in giro e mi proposero e convinsero a cambiare maglia... era rimasta tra le altre la numero 15, la presi e alla prima partita feci una doppietta giocando mezz'ala destra :rulez:

Da lì è diventato il mio numero portafortuna e me lo porto dietro anche nell'indirizzo mail coniato sempre in quegli anni...

Ora come ore non mi importa molto anche perchè non si è più ripresentato come numero portafortuna... ma ormai :mrgreen:

Stief
19-05-12, 22:12
Stief... è uno dei sopranomi con cui mi chiamano gli amici e colleghi. Stief, Stiefin (che è in friulano), Ste, Stef, Stefen (che non so in che lingua sia) e Houww.... no, aspetta, l'ultimo è troppo generale....
Bhe, credo che si sia capito, mi chiamo Stefano e l'avatar è semplicemente la foto della mia PX fatta dietro casa

Ale15
19-05-12, 22:22
Ah dimenticavo...

L'avatar è semplicemente la stampigliatura del logo Piaggio sul carter della mia Vespa 50 N...
Mi piaceva e l'ho messa :mrgreen:

teach67
19-05-12, 23:10
la mia professione, il mio anno di nascita e il simbolo della sardegna.....
:ciao::ciao::ciao:

vincent_96
20-05-12, 07:07
il mio nick è semplicemente il mio nome in francese, seguito dal mio anno di nascita :)

gluglu
20-05-12, 08:37
Arrivò il giorno in cui decisi di prendere una Vespa. Non l' avevo mai avuta, ma la desideravo da sempre. La trovai da un amico di un amico, me la vendette volentieri perchè ormai inutilizzata e perchè ero deciso a rimetterla in strada.
Ne avevo viste delle altre, ma non so perchè, ero attratto da quella, una PX nera dell'81.

Eravamo nella sala di attesa del notaio per il passaggio di proprietà e, giusto per fare un pò di conversazione, chiesi al venditore:
"ora che ho una Vespa, devo imparare a guidarla, è difficile ?"
e lui: "se sai guidare una bicicletta, sai guidare anche una Vespa...".
A quel punto gli chiesi: "ma la miscela a quanto la devo fare, quanti grammi di olio devo mettere?"
Mi guardò con una faccia stranita, come se gli avessi chiesto chissaccosa, e mi rispose:"allora... fai il pieno, poi prendi la bottiglia dell'olio e... gluglugluglu... fatto!"

Ci siamo fatti una risata, quella frase mi rimase in mente. Decisi che la mia nuova Vespona scassata si doveva chiamare gluglu. Perchè, anche se trattata con poco riguardo, era arrivata a me dopo tanti anni di glorioso servizio.
La foto dell' avatar è la mia Vespa dopo una piccola "rinfrescata".

madog
20-05-12, 09:16
Ciao il mio nick doveva andare con due d ma era già stato scelto, e ho deciso per questo per due motivi, perche sono un appassionato di aerei sopratutto di linea, e Maddog è il nomignolo che davano al MD80 che per me e uno dei più belli aerei mai costruiti, e il secondo è che mia moglie dice che quando hò qualche problema sulla mia Cosa sembro un cane impazzito che si aggira nella gabbia/garage pronto a mordere qualcuno.:sbonk: Invece l'avatar è uno dei tanti schizzi della Cosa.

soad88
20-05-12, 11:45
il mio nick si riferisce ad un gruppo metal : System Of A Down
il mio avatar l ho scelto perche impazzisco per donne e vespe ;-)

vespa997
20-05-12, 11:53
vespa997 :

vespa perchè sono un vespista e 997 è l'anno di nascita ( 1997 ).

L'avatar rappresenta la mia vespa 50 special azzurra :ok:.

chicaro
20-05-12, 15:09
il mio nik"chicaro" e un nomignolo che mi aveva dato un mio vicino quando avevo 4 anni.............me lo sono portato appresso fino ad ora che ne ho 45 sinceramente non so' neanche cosa significhi..........ma mi piace e me lo sono tenuto............forse un giorno andro' dal mio vicino e gli chiedero' cosa vuol significare,mia madre ancora adesso mi chiama cosi..........per l'avatar perche in fondo "VESPA".........e' uno stile di vita

Echospro
20-05-12, 15:35
Tanti anni fa, era il 1998 o giù di li, dovevo registrarmi, non rammento nemmeno dove, e non sapevo quale NicK usare ... utilizzai allora il primo nomignolo strano che avevo sotto gli occhi tutti i giorni, ovvero il nome del mio portatile di allora: un Olivetti Serie Echos Pro 150 S

108978

L'avatar è la foto del mio motore con le coperture in carbon look.

:ciao: Gg

PS: visto che ci siamo, Gg sta per Gigi :mrgreen:

Case93
20-05-12, 15:38
Tanti anni fa, era il 1998 o giù di li, dovevo registrarmi, non rammento nemmeno dove, e non sapevo quale NicK usare ... utilizzai allora il primo nomignolo strano che avevo sotto gli occhi tutti i giorni, ovvero il nome del mio portatile di allora: un Olivetti Serie Echos Pro 150 S

108978

L'avatar è la foto del mio motore con le coperture in carbon look.

PS: visto che ci siamo, Gg sta per Gigi :mrgreen:
Al Gg ci eravamo arrivati quasi tutti credo:risata: comunque il tuo nick è uno di quelli di cui mi domandavo''ma che vor dì?'':sbonk:

luciovr
20-05-12, 16:12
Il mio nick non ha nulla di particolare: lucio e' l'abbreviazione del nome adottata dai miei familiari fin da quando ero bambino, vr identifica il forum sul quale sto scrivendo (ne seguo molti, non tutti a tema vespa, e la memoria ormai fa cilecca :sbonk: )

Echospro
20-05-12, 18:35
Al Gg ci eravamo arrivati quasi tutti credo:risata: comunque il tuo nick è uno di quelli di cui mi domandavo''ma che vor dì?'':sbonk:

Non proprio tutti .... :risata: :risata: :risata:

Alext5
20-05-12, 18:54
Stavo per rispondere poi mi sono ricordato di una discussione simile e l'ho accorpata questa.

Riguardo al mio avatar è una storia un po' lunga, Comunque.....

Sin da bambino ero affascinato dall'elettricità e dai fulmini, tanto che quando potevo, in occasione di temporali correvo sul terrazzo con tanto di ombrello ad osservarli. Sempre, in occasione di un fulmine conto i secondi che lo separano dal tuono, questo per risalire +/- alla distanza dove è caduto il fulmine.

Una notte nel 2006, mezzanotte circa, ero nel letto stavo per prendere sonno quando durante un temporale vidi dalla finestra un lampo..... non feci in tempo a contare 1........

Un fulmine colpì la casa dove abitavo facendo una montagna di danni. Evento assolutamente insolito in quanto la casa è a ridosso della statale dove ci sono i pali metallici dell'illuminazione che sono più alti dell'antenna, lateralmente ad una ventina di mt c'è un cavalcavia con le relative protezioni metalliche, gli edifici nei dintorni hanno stessa altezza. In teoria secondo il calcolo della probabilità di fulminazione (calcolo che viene eseguito per valutare la necessità di un impianto parafulmine) quello che è successo non doveva succedere. E' probabile comunque che il fulmine sia caduto a pochi metri dall'edificio ma una piccola parte, un ramo abbia scaricato la sua potenza sull'antenna.

Tutto quello che era collegato alle prese elettriche, tv e telefoniche esplose, esplosero le cassette elettriche nel vano scale, in una traccia sul prospetto della casa in cui passava il cavo TV della mia stanza, esplose il cavo lasciando un buco di una ventina di cm, esplosero gli spinotti TV, molte prese, alcuni cavi TV si aprirono come carciofi, esplosero tutti i decoder, tutte le tv, i videoregistratori, i modem, citofoni. Esplosero anche alcune apparecchiature dell'antenna che erano in cassettine metalliche ermetiche, addiruttura la resistenza di uno scalda acqua. Un botto allucinante, una puzza di bruciato ovunque.

La mattina dopo ispezionammo il terrazzo e trovammo uno spigolo di cornicione esploso scoprendo i ferri d'armatura visibilmente scaldati, le apparecchiature della centralina TV esplose, un pannello metallico dell'antenna letteralmente fuso. Il mio pensiero andò immancabilmente alle serate passate da ragazzino incosciente su quel terrazzo con l'ombrello aperto ad aspettare i fulmini :orrore::shock: :roll:

Da quella notte quando c'è un temporale ho parecchia paura e difficilmente mi a ddormento se non a temporale allontanato, quel fulmine mi ha segnato ma mi ha risparmiato insieme agli altri membri della mia famiglia che per fortuna in quel momento non erano a contatto con gli apparecchi esplosi. Da allora quell'immagine del lampo è il mio avatar ma è anche il logo della mia attività.

I maligni dicono che quel senza quel fulmine non sarei andato via da quella casa per trasferirmi a casa nuova, finirla (di aggiustarla :sbonk::risata:) e sposarmi :mogli: altri dicono che sono servite le forze della natura per farmi mettere la testa a posto, altri che per cambiare ci sarebbe voluta una scossa......... vabbè ma non esageriamo pero! :risata::risata::risata::risata::risata::risata::r isata::risata:

E per concludere, una delle prime notti a casa nuova ci fu un temporale allucinante, la passai sveglio. il giorno dopo scoprii consultando un sito "del settore" ( http://www.fulmini.it/fulmine/mappa-fulmini.asp ) che era stata una nottata record per numero di fulmini caduti.

Scusate se mi sono dilungato troppo ma la cosa mi ha colpito :mrgreen:

InsettoScoppiettante94
20-05-12, 19:26
Il mio nickname... 94 è l'anno in cui sono nato (1994), mentre il resto è dovuto al soprannome che mio cugino Leonardo, ingegnere civile, dette alla mia prima Vespa (una PK FL2 V del 1990) appena la vide restaurata (rosso corsa Guzzi) e "elaborata" (solo 102 DR): "Tò, l'Insetto scoppiettante...". Appena registrato, avevo solo quella Vespa. :lol:
L'avatar... varia, non sono uno che ama avere cose che sono "per sempre", diciamo... :mrgreen:
...in questo periodo è la Baracus in assetto da battaglia, con tanto di elmetto militare dell'areonautica.

Echospro
10-08-14, 08:42
Cazzeggiando tra le discussioni mi è capitata sotto la tastiera questa, che reputo molto simpatica. :-)
La risollevo.
Scrivete gente che i curiosi qui sono tanti!!! :rulez: :mrgreen:

luxinterior
10-08-14, 09:03
Proprio perchè lo chiede il grande Gigi:

Luce:
-è la vita
-è il nome di mia figlia
-quella interiore è l' anima
-ho colto l' occasione per ricordare il mitico cantante dei Cramps
Adoro il latino, è la radice dell' italiano, martoriato da termini esterofili.
Ciao Lux

Interettore60
10-08-14, 10:52
il mio nick e' nato cosi':
inter: tifo l'inter
ettore: e' il mio nome
60: anno di nascita
la foto: e' la mia vespa
Ciao

zango
10-08-14, 11:19
Be da giovani si dicono e si fanno tante caz:censore:ate. Però zango era un misto di fumetti. Gran bei tempi.

gennix88
10-08-14, 11:21
La mia vesparella si chiama bruno....:azz:

NoMoneyMan
10-08-14, 13:11
Il mio Nick deriva dal fatto che quando ho preso un mega bidone acquistando in blocco la vbb e la vm sono rimasto letteralmente senza un soldo...
L immagine deriva dal fatto che dopo l acquista delle suddette vespe per sistemare tutte le magagne che avevano ci ho messo circa 2 anni nei quali avevo ste vespe ma non le avevo in garage ne potevo usarle...sono stati 2 anni di sofferenza ..ricordo una sera che ho fumato ed in preda all estro ho costruito con lo Scotch di carta una piccola faro basso ed un omino di carta che la cavalcava in cui mi sono pienamente identificato...l ho posizionata su un mappamondo ed ho fatto delle foto..e voila'..
Questa è la mia storia

dNA
10-08-14, 15:00
dNA nasce dalla mia passione per gli "Anime" .
(DNA² è un anime tratto dal manga del 93) tutt'ora a 38 anni continuo a vederli ( in lingua originale con sottotitoli) , oltre a vederli mi dedico a sottotitolarli in italiano io stesso ( come passatempo) .
Mata nè (^O^)/

23aprile
10-08-14, 16:24
nato il 23aprile
registrato il 23aprile a VR
brevetto vespa depositato il 23aprile del 46
ho trovato la mia vespa preferita il 23aprile ed il vecchio proprietario è nato il 23aprile...
insomma...mi è sembrato il più facile da ricordare.

dNA
10-08-14, 16:39
nato il 23aprile
ho trovato la mia vespa preferita il 23aprile ed il vecchio proprietario è nato il 23aprile...
:Ave_2:

Psycovespa77
11-08-14, 11:29
Diciamo che Psy deriva principalmente dalla mia musica preferita ovvero la psytrance.Sono anche convinto che la mia vespa nel buio del garage assieme alle altre,cerchi il modo di farmi fuori alla prima occasione** e da qui è nato psycovespa con aggiunto l'anno di nascita.

**proprio come ieri mentre inseguivo 2 motociclisti lungo la sr439 ed i freni mi hanno abbandonato causa surriscaldamento...ho fatto un paio di dritti niente male...

FedeBO
11-08-14, 11:53
nato il 23aprile

Figata!

io Fede perché mi chiamo Federico
BO perché sono bolognese
Lo Special arancio nell'avatar perché l'arancione è il mio colore preferito e prima o poi avrò una vespa di quel colore

Case93
11-08-14, 14:13
Toh guarda che discussione è tornata fuori!
Per la cronaca:continuano a chiamarmi Case,anche se mi fa cagare:risata::risata:

Ah,dato che l'avatar lo ho cambiato da quando scrissi qui,e che ho deciso di tenerlo fisso,vi spiego chi sarebbe; è Giovanni Lindo Ferretti,cantante di uno dei miei gruppi preferiti.

one101one
29-09-14, 20:07
Io lo vorrei cambiare ma non ho capito come si fa:mah:

Echospro
29-09-14, 20:23
Io lo vorrei cambiare ma non ho capito come si fa:mah:

Ma se è così .... frizzante!!! :mrgreen:

147042

Peppetressette
29-09-14, 20:54
Il mio nick é la prima schifezza che mi venne in mente al momento dell'iscrizione, non pensavo di divenire un assiduo lettore e frequentatore del forum!
ora mi ci sono un po' affezionato, anche se non mi chiamo Giuseppe e non so neanche giocare a tressette :banana:

one101one
01-10-14, 21:44
Ma se è così .... frizzante!!! :mrgreen:

147042

Grazie Echospro, mi hai dato un motivo per non cambiarlo:-)

Echospro
01-10-14, 21:53
Grazie Echospro, mi hai dato un motivo per non cambiarlo:-)

:ok: La pubblicità dell'epoca diceva: "one o one, cento bollicine e una stella"

https://www.youtube.com/watch?v=OM7S6UNwd_0

VESPICO
12-10-14, 00:12
Vesp e fin qui è chiaro... ico le lettere finali del mio cognome vespíco