PDA

Visualizza Versione Completa : Sui libretti e' riportato anche il colore?

Markino
04-01-08, 17:42
Ciao a tutti!
Mi chiedevo se sul libretto del PX150 euro-2 e' riportato anche il colore... ho dato un'occhiata ma non l'ho visto.

Secondo voi, cambiare il colore originale di una vespa ha delle controindicazioni?

senatore
04-01-08, 17:44
Non è mai stato riportato su nessun libretto di nessun mezzo il colore del mezzo stesso. Non in Italia, perlomeno.

GustaV
04-01-08, 17:49
Puoi cambiare il colore se vuoi, nessuna controindicazione burocratica, ma ti consiglio di scegliere tra i colori originali della tua versione, rispettando i codici precisi: nero, bianco, argento metallizzato, cammeo, blu.
La sella marrone ce l'ha solo il nero, il blu ed il cammeo. Questo per garantire l'originalità e poter avere un mezzo iscrivibile al registro storico tra una ventina d'anni.
Dal punto di vista tecnico, per il carrozziere è molto più facile riverniciare dello stesso colore, cambiare colore e fare un lavoro fatto bene è impegnativo ed ovviamente più costoso, poichè bisogna smontare tutto. Inoltre il nero, in particolare, è una base difficile per il cambio colore.

Markino
04-01-08, 17:55
Capisco!
Al 99% la lascio nera cosi' non sbaglio di sicuro...
Mi e' venuta la mezza idea di cambiarlo perche' dalle mie parti non ne ho viste tante vespe nere e probabilmente ci devo fare un po' l'occhio. Soprattutto alla sella marrone...

A voi piace?

PaSqualo
04-01-08, 17:56
Per me è stata la colorazione più bella dopo il cammeo. ;-)

senatore
04-01-08, 17:57
Molto bella e particolare.

rugge#55
04-01-08, 19:10
Le vespe sono belle di tutti i colori, per il nero ho un debole visto che il mio px 125 dell' '81 era appunto nero, colore abbastanza raro all' epoca, dove la gran parte dei px erano bianchi e azzuri metallizzati.

Marben
08-01-08, 22:01
Markino, il colore deve piacere a te, indipendentemente da quante se ne vedano in giro (non poche, comunque, anzi!) e dai gusti comuni ;-)