Accedi

Visualizza Versione Completa : rottura millerighe mozzo posteriore

ASSEACAMME
28-05-12, 16:27
ciao a tutti
ieri pomeriggio girottolavo con il mio "cosa 200" polinizzato quando all'improvviso il motore ha cominciato a girare in folle come se il selettore del cambio non esistesse.
causa del problema rottura del millerighe del mozzo ruota posteriore
potrei anche acquistarlo ma sarebbe il secondo in un'anno :testate:
guardando un mozzo posteriore px nel quale il millerighe sembrerebbe calettato a caldo sto provando a trapiantare il millerighe dal mozzo px sul mozzo "cosa"
qualcuno si č gią cimentato in qualcosa di analogo o ha idea dell'effettiva fattibilitą dell'operazione? :mah: ...anche per aiutare altri con il mio stesso, ripetuto problema........
premetto che non č tanto per la cifra da spendere, quanto per avere un pezzo SOLIDO ed AFFIDABILE, visto che in poco meno di un anno č il secondo tamburo posteriore che trito...e non sempre si trovano persone gentili come il ragazzo del soccorso alpino che gentilmente ci ha dato un passagggio fino in cittą ....
:ciao:

snaicol
28-05-12, 19:58
Io non ho mai visto e ne pensato una cosa simile. Se sei ben attrezzato prova, fai da cavia, e poi riferici a tutti noi. Anche se chissą in cosa ti vai ad impelagare!
Altrimenti compralo nuoo, vedi quale rondella su ci vuole sotto al dado (non sono tutte uguali) e poi stringi bene il dado e coppiglialo!
Se si sfa una 3 volta, comincio a pensare che allora anche il mille righe dell'asse del cambio sia alla frutta!

Nicola

Qarlo
28-05-12, 23:04
Ma il secondo mozzo č originale o di concorrenza? Perchč a me hanno sconsigliato caldamente di montare dei tamburi non originali...

ASSEACAMME
29-05-12, 07:06
mozzi originali ed asse praticamenrte nuovo dado stretto come da manuale ...
tutt'alpił butto un mozzo ruota del px che mi avanzano :Lol_5: qualcosa bisognerą pure sacrificare no?:mrgreen: e poi l'intervento proviamo a farlo in officina di rettifica al lavoro a costo zero.......