PDA

Visualizza Versione Completa : Ingranaggio grippato, perchè?

lamula
29-05-12, 17:04
....con conseguenze disastrose, e conseguente sinistro causa caduta.
Proprio così, credo che le immagini possano spiegare meglio di qualsiasi parola, la dinamica è la seguente: a causa del grippaggio dell'ingranaggio messa in moto (peraltro nuovo, in quanto il motore è appena stato rifatto da circa 5 km) il ventaglio ha azionato la pedalina avviamento che ha distrutto il carter e si è piantata nell'asfalto facendo da perno, la vespa si è alzata e intraversata mentre arrivava un'auto che ha sbattuto la sacca sinistra piegando anche il telaio....... secondo voi????:cioe: si può essere più sfigati????:azz::azz:

DeXoLo
29-05-12, 18:10
A me sembra grippato anche l'albero primario.... Guarda dove ti ho messo la freccia.
109707

Olio nel carter ne avevi a sufficienza? Gli accoppiamenti erano giusti o l'hai montato forzandone qualcuno?

lamula
29-05-12, 18:39
Olio 350 grammi, motore chiuso senza forzature... ipotizzo che l'amico abbia viaggiato con la pedalina leggermente abbassata....magari bloccata dal cavalletto....

lamula
29-05-12, 18:49
Infatti ho dovuto tagliare ed aprire l'ingranaggio perché si era saldato ...

DeXoLo
29-05-12, 19:15
Se non ricordo male c'era già stato un topic simile, di uno che aveva fatto una caduta perchè era scesa la pedalina, prova a cercarla.

farob
29-05-12, 20:45
E' vero, la ricordo... ad una curva era andato dritto finendo in un campo che aveva attutito la caduta, ma non si spiegava cosa fosse successo e non capiva cosa fossero quei segni sull'asfalto

luciovr
29-05-12, 23:19
si può essere più sfigati??? Si, certo: potresti non essere qui a raccontarla...

lamula
31-05-12, 17:32
ho fatto la ricerca ma non trovo niente, qualche indizio in più?????

Case93
31-05-12, 19:14
Se non sbaglio fu Diegovespone,e non ne sono venuti a capo

snaicol
01-06-12, 13:28
Olio 350 grammi, motore chiuso senza forzature... ipotizzo che l'amico abbia viaggiato con la pedalina leggermente abbassata....magari bloccata dal cavalletto....

350grammi? MAH...ma un è un po po tantino?

Nicola.

Vespista46
01-06-12, 18:36
Di sicuro non grippa per troppo olio...

snaicol
02-06-12, 16:14
Di sicuro non grippa per troppo olio...

...certo, però le quantità vanno rispettate anche in massimo..comunque...non ho mai visto nulla del genere.

GustaV
02-06-12, 16:25
Il fatto che sia stato cambiato da poco è un particolare significativo: probabilmente o era difettoso qualche pezzo, oppure c'è stato un errore di assemblaggio.