PDA

Visualizza Versione Completa : accensione hp per un motore et3

gennymac
05-01-08, 23:12
ciao a tutti e buono anno.

salve ragazzi vorrei uno dei vostri simpatici consilgli, io monto un'accensione a puntine della special sulla mia et3, dato che quella elettronica era bruciata e va veramente alla grande, ma saputo che c'è l'accensione completa dell'hp che andar meglio il mio motore, ecco io vorrei se è possibile un pò i dettagli di questa modifica, principalmete cosa comporta e quali sono i vantaggi e gli svantaggi.
ciao grazie

il motore è questo
gruppo olympia 130 cc
carburatore 19/19 shbc
frizione originale et3
accensione completa 50 special

gennymac
08-01-08, 12:49
cari ragazzi nessuno di voi mi può aiutare?

gennymac
09-01-08, 16:53
ragazzi per caso vi ho fatto qualche torto?

alain
09-01-08, 17:13
non disperare, dai il tempo ai piu smanettoni di collegarsi e di rispondere. Il tuo purtroppo è un argomento delicato e raramente è stato affrontato da qualcuno, anche dai piu esperti. Abbi un pò di pazienza, prima o poi qualcuno che ti saprà dare informazioni salterà fuori.
ciaooo

Uncato_Racing
10-01-08, 01:35
mai avuto una small così pepata e tanto meno mai montato quel volano su una small. Io non ne so proprio nulla.
Cmq ad occhio essendo un volano leggero avrai una vespa più reattiva; più di tanto non mi sento di azzardare.

Gattopanzer
10-01-08, 10:03
Ma la vuoi cambiare perchè ti crea problemi.....o così tanto per fare???
Perchè non sostituisci solo il condensatore con quello speciale della DRT.....và come una elettronica!!!:)
In fondo l'accensione a puntine della special....è quella migliore a livello di affidabilità(delle puntine intendo).....e del peso del volano!

gennymac
10-01-08, 13:03
no non mi crea alcun problema l'accensione della special,anzi va benissimo,ma so che questa modifica incrementa molto le prestazioni e volevo sapere quali erano i vantaggi e gli svantaggi di questa modifica tutto qui

Calabrone
10-01-08, 14:41
ragazzi per caso vi ho fatto qualche torto?

Ehilaaa',che paroloni,da dove lo desumi??Come ti dice Alain dai tempo di leggere a chi e' preposto a farlo
alla luce della sua esperienza.Dovresti essere contento,che non ti si sparano fesserie. ;-) :mavieni: :boh: :ciao: :ciao: :ciao:

Gattopanzer
10-01-08, 17:15
A mio avviso non incrementi nulla in prestazioni.......e se tieni la tua....ci guadagni.....io il condensatore l'ho cambiato....e devo dire che è cambiata parecchio....:)

gennymac
11-01-08, 12:59
scusami GATTOPOANZER ma di condensatori sono ignorante in materia, che cosa cambia se metto questo condensatore speciale della drt, rispetto a quello originale che ho?