Accedi

Visualizza Versione Completa : Problemino ammortizzatore



PKorange
01-06-12, 09:42
Buon giorno ragazzi!
Oggi e una bellissima giornata a napoli! volevo andare a fa un giro sul vespino ma ho notato xhe la mia ruota posteriore urta contro l' ammortizzatore causando il deterioramento del pneumatico, che oramai deve essere cambiato!
E ADESSO MI RIVOLGO A VOI.. sapete dirmi che problema ce per cui l' ammortizzatore tocca la ruota? io penso siano i supporti del motore che non essendo in posizione ottimale hanno causato questo problema..

Cosa ne pensate? Grazie in anticipo per eventuali risposte. :oops:

PKorange
04-06-12, 08:41
up.. qualkuno sa aiutarmi?

Mincio82
04-06-12, 10:23
Possono essere i silent block del motore, può essere il cerchione storto, può essere la gomma montata che è troppo larga..ammesso sempre che il tipo di ammortizzatore montato sia quello giusto e che tocchi effettivamente li e non il coperchio della frizione

PKorange
04-06-12, 11:16
Grazie mille io penso sia l' ammortizzatore e non la frizione,ma non so dirti se e quello giusto, potrebbe essere il cerchione o l' assetto della ruota che non avevo considerato.. cerco di postarti qualke foto oggi nel tardo pomeriggio in mondo da farti capire meglio dove ce l' usura del pneumatico e dove penso ke l' ammortizzatore tocchi la ruota! a dopo!

PKorange
11-06-12, 15:08
OK.. sono sicuro che è l' ammortizzatore! la vespa presenta un'ammaccatura proprio in zona!! sicuramente aggiustare quest'ammaccatura mi servirà a mettere in sesto l' ammortizzatore! comunque (visto che non mi pagano da 2 mesi a lavoro) ho dovuto arginare il problema fissando qualke rondella dietro la ruota e fissando un po l' ammortizzatore vesro destra.. voi cosa ne pensate??
secondo voi montare un ammortizzatore per 50 special?? magari e piu piccolino no?? cosi x il momento me la cavo cn pochi euro!
p.s. ho trovato la ruota (verso il lato del motore) un po bagnata penso d' olio puo essere il paraolio o la guarnizione??

SIETE IL MIO UNICO PUNTO DI RIFERIMENTO E DI QUESTO VE NE SONO IMMENSAMENTE GRATO :)

Mincio82
11-06-12, 20:46
Può anche essere l'o-ring nella leva del coperchio della frizionea a non fare più tenuta.
Di ammortizzatore ce ne sono sostanzialmente due tipi, non ricordo onestamente quale monti il pk e quale la special..controlla la molla che fai prima...se è bombata allora mettendo l'altro tipo guadagni qualche millimetro, se già la monta dritta quello che puoi fare (e che sicuramente hai già fatto) è quello di far lavorare inclinato l'ammortizzatore spostando verso l'interno il cilindretto del silent block del motore posteriore

sartana1969
11-06-12, 21:26
se è pk e l'ammo posteriore è il suo, la molla è gia quella con Øinferiore (quella dritta)

occhio a mettere ranelle tra tamburo e cerchione: il cerchione deve fare SEMPRE presa con la sua parte interna nella parte esterna fresata del tamburo.
Se non è così hai tutto il carico a taglio sui prigionieri