Visualizza Versione Completa : restauro forcella rally 200
ciao a tutti sto ancora aspettando di ritirare il telaio della rally dal carroziere,intanto ho/abbiamo(io+mio fratello in collaborazione col mio babbo)-a momenti alterni-
smontato la forcella della rally 200 per farla colorare,ora dovremmo rimontarla...ehm...:mrgreen:
non è che qualcuno ha (dritte-esplosi-disegni-libretti per stazioni di servizio-foto di un montaggio vite per vite o altro materiale utile per il montaggio di tutte le rondelle,perni,bulloni e chi piu ne ha piu ne metta!?
lo so riguardo la forcella siamo stati frettolosi e disordinati:oops:
non era nostra intenzione,ma sulle large è la prima nostra avventura e non è uno scherzo la forcella del rally come inizio
se qualcuno avesse qualsiasi cosa è ben accetta
chiaramente postero foto appena arriverà il telaio
grazie a tutti quelli che daranno una mano ciao!:-)
superchicco
02-06-12, 18:40
Sul sito Sip ci sono gli esplosi .
Sul sito Sip ci sono gli esplosi .
grazie superchicco quelli li sto gia stampando!
sapete per caso se si riescono a stampare solo gli esplosi cioè la foto a tuttofoglio?
Non ricordo molto bene, ma qualche anno fa ne avevo stampati alcuni, e mi pare che non fossero in formato A4, comunque se posti qualche foto proverò a darti una mano
grazie!!
eh son in questo formato:
http://www.sip-scootershop.com/ersatzteile/Vespa%20125/Shock+Absorber+front-264?model=e47e6669-f583-4060-a0ef-46c2dd971659
Scusa ma sono di fretta e sarò sintetico...stampati gli esplosi e poi esponi i dubbi...(scalda sempre il mozzo in alluminio per le varie fasi che ti elenco)
1-inserisci i due cuscinetti dell'assse ruota e il paraolio poi metti in sede l'asse ruota stando attento allo spessorino interno!!!
2-inserisci il perno della molla con il piede molla e i due spessori laterali
3-inserisci i nuovi astucci a rullini nella forca e metti gli spessori con l'or interno...poi inserisci il perno della forca stando attento a mettere lo spessore con la linguetta che va da un lato!!
4-blocchi i due perni con la piastrina e il bulloncino M5
5-completi il motaggio della molla con le relative eliche
6-monta l'ammoritizzatore
7-monta il parafango
8-monta parapolvere e sede ralla sterzo inferiore
sintetico no...forse anche troppo:Lol_5:
Scusa ma sono di fretta e sarò sintetico...stampati gli esplosi e poi esponi i dubbi...(scalda sempre il mozzo in alluminio per le varie fasi che ti elenco)
1-inserisci i due cuscinetti dell'assse ruota e il paraolio poi metti in sede l'asse ruota stando attento allo spessorino interno!!!
2-inserisci il perno della molla con il piede molla e i due spessori laterali
3-inserisci i nuovi astucci a rullini nella forca e metti gli spessori con l'or interno...poi inserisci il perno della forca stando attento a mettere lo spessore con la linguetta che va da un lato!!
4-blocchi i due perni con la piastrina e il bulloncino M5
5-completi il motaggio della molla con le relative eliche
6-monta l'ammoritizzatore
7-monta il parafango
8-monta parapolvere e sede ralla sterzo inferiore
sintetico no...forse anche troppo:Lol_5:
grazie kiwi per i consigli!!prima di metter su il bordino contavo di smontar forca e farla verniciar poi passero al montaggio forcella
grazie ancora!