Visualizza Versione Completa : compatibilita volano
ciao a tutti ho una vespa 50 l del 68 , che monta un accensione elettronica dell'et3 con volano tornito.
la mia domanda è se si puo montare un volano su questa accensione che sia piu leggero dell' originale, che se anche tornito pesa comunque 2,5 kg ed è lenta a prendere giri ????
grazie;-)
C'è quello pinasco che costa una fucilata e alla fine è anche troppo leggero
Sicuro che sia un problema di volano troppo pesante? Il tuo modello in origine dovrebbe montare un volano che supera i 2 kg e a conti fatti non si discosta molto dal peso raggiunto dal volano et3 tornito.
il motore gira molto regolare e sembra spingere bene in salita contando che ho l'85 pinasco 16-16 e proma tu dici che il volano dell' et3 tornito possa anche andare ???
anche perche ormai l'ho quasi completata e non ho intenzione di spenderci altri soldi per un altro volano dato che ho gia questo.
altra cosa, scusa se ti disturbo ho montato tutto, riesco a mettere le marce , entrano bene il problema e che faccio una gran fatica a scalarle o anche a mettere la prima , sembra come se io giro la leva per metterla ma deve essere girata ancora piu su , solo che il cavo e gia in tensione , quale potrebbe essere il problema secondo voi????
:ciao:
Potrebbe essere un problema di guaina del cavo del cambio che è troppo corta o fa un giro complesso
potrebbe darsi che , la guaina in cui scorre il cavo frizione l'ho giuntata perche aveva una crepa .
ma allora perche dalla 4a alla 3a o anche dalla 3a alla 2a non cosi tanta fatica?
( nel caso non riesco a scalare è meglio non insistere ??)
Perchè lo spazio per la cambiata è maggiore dalla seconda alla prima (c'è lo scatto della folle nel mezzo) rispetto agli altri passaggi
hai ragione non ci avevo pensato grazie del chiarimento :ok:
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.