PDA

Visualizza Versione Completa : carburatore prova motore 125 primavera su banco.

fed3
03-06-12, 21:19
ciao ragazzi. stavo provando il motore della mia primavera (tutto originale l'unica cosa è che monta una sito a siluro nuova) su un "banco prova". Avrei dei dubbi:
- come mai anche se sono in folle il perno dove si alloggia la ruota gira? non dovvrebbe restare fermo?
- Se provo ad accellerare fuma un po' ( fumo bianco) è normale? Miscela troppo grassa?
- dopo 15/20 secondi con l'aria tirata la mollo ma il motore inizia a tossire e si spenge...può dipendere solo dal minimo regolato male?

Scusate le domande banali ma di meccanica non sono molto esperto.

Mincio82
03-06-12, 22:04
Un minimo di trascinamento l'asse lo ha anche in folle perchè il cambio della vespa è composto da da ingranaggi sempre in presa e oltretutto il motore non tocca terra quindi non ha attrito. L'olio nel cambio è stato messo?
L'asse ruota lentamente oppure acquista velocità con l'aumentare dei giri? Se così fosse molto probabilmente non hai beccato la folle azionando il selettore del cambio.
Se il motore è stato chiuso da poco un minimo di fumo in più agli inizi è normale perchè si presume che chi l'abbia chiuso abbia usato olio per lubrificare paraoli, cuscinetti, pistone e fasce elastiche per facilitare lo scorrimento dei componenti.
Se non ci dici a quanto hai fatto la miscela e se hai usato un olio minerale o sintetico non possiamo dirti se è troppo ricca o meno.
Che getti monti al carburatore? Quelli originali? Perchè se sei passato dalla padella originale alla siluro dovresti ricarburare il motore e sarebbe più opportuno che tu usassi la taratura del carburatore dell'et3

fed3
03-06-12, 22:19
Un minimo di trascinamento l'asse lo ha anche in folle perchè il cambio della vespa è composto da da ingranaggi sempre in presa e oltretutto il motore non tocca terra quindi non ha attrito. L'olio nel cambio è stato messo?