PDA

Visualizza Versione Completa : Circolare con fotocopie libretto



GustaV
07-01-08, 11:38
Siccome la mia moto d'epoca ha il libretto originale che ha trent'anni, ancora perfettamente leggibile, ma molto usurato, avrei deciso di circolare con delle fotocopie, per poterlo conservare. Di sicuro in un cassetto si usura di meno rispetto alla tasca della giacca.

Sono consapevole che non si può fare. Cosa rischio se vengo fermato? Se è solo una multa e non troppo esosa, preferisco rischiare.

Stavo studiando come costruire una custodia rigida ed impermeabile da partarmi dietro che sia adatta a proteggerlo. Solo che sarebbe ingombrante, scomoda e forse addirittura pericolosa da portare addosso...

Marben
07-01-08, 11:59
Non hai modo di collocarlo in qualche vano della moto, ad esempio sotto alla sella? Se ci sono vani sotto chiave non dovresti poi rischiare che te lo rubino (non se ne farebbero molto) e non dovrebbe rovinarsi.

PaSqualo
07-01-08, 11:59
Quando a Lagonegro, Vincenzo ebbe l'incidente, aveva le fotocopie del libretto, tral'altro senza la parte in cui è riportata la fascetta della revisione....ma è un'altra storia :testate:

Multa di 35 € se non ricordo male ed obbligo di recarsi presso un qualunque comando di polizia o carabinieri a mostrare l'originale entro i 30 giorni dal verbale.

Neropongo
07-01-08, 12:36
Ma una fotocopia autenticata non va bene neanche?

ricmusic
07-01-08, 12:41
non credo proprio...anch'io sono stato fermato con la fotocopia del libretto di un'auto con noleggio a lungo termine.
Risultato : multa di 35 Euro (pagata poi dalla società di noleggio) e nessun obbligo di presentare l'originale.

:ciao: Riccardo

PaSqualo
07-01-08, 12:46
Forse perchè si trattava di auto a Noleggio! :boh:

Comunque, Emilio neanche con la copia autenticata si può circolare.

GustaV
07-01-08, 12:51
Ma una fotocopia autenticata non va bene neanche?

Purtroppo non va bene.
Comunque 35 euro di multa, considerando la statistica con la quale mi fermano, è una cifra ragionevole.
Se tengo il libretto addosso, tra un paio d'anni dovrei richiederne una copia perchè finirebbe a pezzi.
Non ho vani dove poter mettere il libretto nella moto. Inoltre sotto la sella, considerando che il motore scalda come una stufa, si rovinerebbe anche di più.
Nulla, vado in giro con le fotocopie. Ho avuto l'accortezza di fotocopiare per bene tutto il libretto, fronte/retro, compresi i bolli delle revisioni. Magari ho anche la fortuna, se mi fermano, mi trovare pubblici ufficiali tolleranti e ragionevoli.
Spiegherei, con la massima trasparenza, il motivo. Poi se mi fanno il verbale, pazienza, lo pago e continuo a girare con le copie.