PDA

Visualizza Versione Completa : problema chiusura carter la molla d'avviamento tocca

vespa r102
06-06-12, 21:05
ho un problema con dei carter v5a4m anche chiudendoli senza nulla solo con la campana e la molla della messa in moto quest'ultima tocca sul carter lato volano e non riesco a chiuderli premetto che la molla non e stata toccato quando ho aperto i carter.

Mincio82
07-06-12, 07:52
la molla della messa in moto quest'ultima tocca sul carter lato volano e non riesco a chiuderli

:cioe:

Ma la molla della messa in moto va montata prima sul carter lato volano e incastrata da una parte sul carter stesso e dall'altra sull'ingranaggio a mezza luna della messa in moto, solo successivamente va accoppiata all'altro carter.

vespa r102
07-06-12, 08:46
a me tocca questo pezzo

e poi ho anche guardato sulle guide del palli ed e montato cosi.:mah: (forse ci siamo fraintesi?)

Mincio82
07-06-12, 09:22
No no..è che sono un coglione io..ultimamente ho fatto solo motori large e in questi motori la messa in moto va inserita nel carter lato volano e non in quello frizione come negli small.
Per chiudere il motore monta le leva della messa in moto e appoggia il tamburo (va bene anche senza piatto portaganasce posteriore) e mentre avvicini il carter volano muovi la leva della messa in moto e gira il tamburo per permettere al cambio e all'ingranaggio a mezza luna di posizionarsi bene.