PDA

Visualizza Versione Completa : paramotore T5 su px: monta?

cicerone
07-06-12, 07:10
Mi è capitato per le mani la cuffia protezione motore del t5, quella che avvolge il carter sotto il motore, e vorrei motarla sul mio px...Secondo voi è compatibile?
come si fissa?Ho visto che ha due fori per attaccarsi alle viti della cuffia (penso) e uno più grosso nella zona del preselettore che sembra in corrispondenza del prigioniero più vicino al tappo di carico olio.
Ci vuole un distanziale tipo quello tra testa e cuffia del cilindro? e se sì di che lunghezza?

Grazie mille
Giacomo

areoib
07-06-12, 07:23
.....Secondo voi è compatibile?..Si.. per esempio in Svizzera tutte le PX venivano vendute con quella cuffia.. ma non era pensata come protezione per il motore bensì come cuffia per attutire il rumore ;-)
..come si fissa?Ho visto che ha due fori per attaccarsi alle viti della cuffia (penso) e uno più grosso nella zona del preselettore che sembra in corrispondenza del prigioniero più vicino al tappo di carico olio.Ci vuole un distanziale tipo quello tra testa e cuffia del cilindro? e se sì di che lunghezza?..esatto.. ci vuole un distanziale.. se mi dai un po' di tempo ti passo la misura prcisa.. dovrebbe essere intorno i 3cm:ciao:

cicerone
07-06-12, 10:33
Grazie mille Areoib!!!
Allora attendo la preziosa info sulla lunghezza del distanziale! Ovviamente, essendo il prigioniero da 7, immagino che mi converrà acquistarne uno esagonale (tipo ammortizzatore posteriore) maschio/femmina da 6 e poi rifilettare dal lato femmina, giusto?

Grazie mille ancora e buona giornata
giacomo

areoib
16-06-12, 23:59
Il distanziale misura 3cm... E di seguito una foto
:ciao:

cicerone
23-06-12, 11:41
Grazie areoib!
Scusa se rispondo con tanto ritardo, ma ho passato gli ultimi 10 giorni al cardiopalma per finire, stampare e consegnare la tesi di laurea....
Ora finalmente ho finito e aspetto la data della discussione...
Grazie per l'informazione!
Alla fine ho comprato il distanziale che sta tra prigioniero e cuffia sul cilindro, la misura è proprio quella e va benissimo!
Grazie ancora
Giacomo