Accedi

Visualizza Versione Completa : Bordoscudo smallframe

vesclaudio
07-06-12, 14:08
salve amici,secondo voi posso montare questo bordoscudo sulla special senza l'attrezzo adatto e senza smontare il manubrio?
qualcuno di voi che lo ha provato mi sa dire se la giunzione non si nota e se l'effetto a montaggio terminato e gradevole?

Questo è il Bordoscudo (http://www.ebay.it/itm/0419-BORDO-SCUDO-CROMATO-2-PEZZI-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-/110893957536?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19d1cb81a0#ht_1301wt_698)

Mincio82
07-06-12, 14:38
Quel bordoscudo è simile a quello montato nelle large frame..in particolare 200 rally e derivate.
Non occorre la pinza apposita per montarlo ma devi forare lo scudo per far passare le viti di fissaggio, oltretutto farà più spessore di quelli tradizionali e non vorrei che il manubrio (in particolare la zona dove c'è la vite della cornice cromata) tocchi nelle sterzate

paramick
07-06-12, 15:27
Io per fare un lavoro rapido ho comperato quello in plastica colore alluminio tipo px però per small. Risultato ottimo. Viva la vespa ciao a tutti

vespolello
07-06-12, 15:44
Io per fare un lavoro rapido ho comperato quello in plastica colore alluminio tipo px però per small. Risultato ottimo. Viva la vespa ciao a tutti
intendi quello in meral? non ho mai capito che materiale e':mah:

sartana1969
07-06-12, 16:54
non serve forare il telaio
se fatto decentemente ha i grani

ad ogni modo la sezione di queso è grossa quanto un dito medio.....

lascia perdere

luciovr
07-06-12, 16:56
Io per fare un lavoro rapido ho comperato quello in plastica colore alluminio tipo px però per small
Mi potresti dire dove l'hai comprato? Online o in un negozio fisico?
grazie

paramick
07-06-12, 18:00
Se non ricordo male l'ho preso da restaurolandia. He il sito. Ciao a tutti

vesclaudio
07-06-12, 20:56
sartana ma come funzionano sti grani?

Mincio82
08-06-12, 09:11
Sono delle viti senza punta, avviti la vite al bordo scudo e questa premendo sul telaio tiene in pressione il bordoscudo stesso

vesclaudio
08-06-12, 10:00
ma comunque arreca danni al telaio!

Mincio82
08-06-12, 10:38
Se il bordoscudo è, come dice Davide, provvisto di grani al massimo righi la vespa nella battuta dei grani stessi e dove il bordino del bordo scudo appoggia al telaio, se non fosse provvisto di grani ma viti allora devi forare lo scudo per fissarlo.

Poi non so se hai visto la dicitura..c'è scritto "COPRI BORDO SCUDO" e non bordoscudo..se tanto porta tanto significa che va applicato sopra al bordoscudo originale e gli ipotetici grani, in teoria, finirebbero sull'alluminio del bordoscudo originale.

Per me è una gran vaccata..poi i gusti son gusti..senza contare poi come vibrerà.. :nunchuck:

vesclaudio
08-06-12, 14:21
ok lascio stare...........