Visualizza Versione Completa : accelerazione
Salve ragazzi!Volevo chiedervi una cosa...ma è normale che la mia vespa faccia sentire la sua "spinta"solo quando inizio ad alzare assai i giri?perchè a giri bassi mi va lenta?è forse colpa delle manopole(sono quasi di spugna,scivolano)che non fanno subito contatto con la leva del gas?HELP ME
si però che vespa è? ha tanti km sul groppone? il motoreè originale? la carburazione è giusta?
Px 125 arcobaleno,67 mila chilometri,motore origianle,carburazione ottima
fabioredigolo
19-06-12, 10:04
67mila km per un motore mi sembrano abbastanza se non è mai stato toccato e quindi potrebbe essere un po "stanco" e ha perso di spunto dei bei tempi...credo sarebbe megli dargli una controllata...
Cosa potrebbe essere del motore a provocare questo problemino?
fabioredigolo
19-06-12, 13:59
Cosa potrebbe essere del motore a provocare questo problemino?
ma il motore non è mai stato aperto?tutto originale come da fabbrica?
Io da quando l'ho comprata non l'ho mai apero...così mi ha detto anche il suo precedente proprietario
beh effettivamente 67000 sono un bel pò... magari già solo cambiando le fasce elastiche e la marmitta riesci a ripristinare la compressione e riavere un pò di spunto... però potrebbe essere l'occasione per fare una revisione totale del motore... magari aprirlo, fare i cuscinetti, la frizione, rettificare il cilindro e mettere un pistone nuovo...
fabioredigolo
20-06-12, 07:30
beh effettivamente 67000 sono un bel pò... magari già solo cambiando le fasce elastiche e la marmitta riesci a ripristinare la compressione e riavere un pò di spunto... però potrebbe essere l'occasione per fare una revisione totale del motore... magari aprirlo, fare i cuscinetti, la frizione, rettificare il cilindro e mettere un pistone nuovo...
:quote: :quote: :quote: :quote:
se non lo vuoi aprire subito ritardare un po' l'anticipo