PDA

Visualizza Versione Completa : problema Carburazione motore special non va!!

PaCoDj
11-06-12, 19:48
Salve ragazzi è da un pò di giorni che ormai la mia special non ne vuole più sapere!!!

Vi spiego i sintomi... la vespa parte ma fatica a prendere giri, borbotta quasi a spegnersi e quando sta camminando quasi che si ferma.... quando riesce a salire di giri quasi che va bene... ma dico quasi...
alcune volte capita anche che fa dei botti della marmitta come se ci fosse benzina incombusta...qualcuno ha qualche idea???:rabbia:

PaCoDj
11-06-12, 19:49
il fatto che fatica a prendere i giri vale a tutte le marce!

Mincio82
11-06-12, 20:56
Sicuro che non sia un problema di elettronica? Perchè se spara dalla marmitta è molto probabile..

sartana1969
11-06-12, 21:18
condensatore

PaCoDj
11-06-12, 22:22
domani mattina provo a cambiarlo!! speriamo che risolvo non c'è la faccio +!!

vespa r102
11-06-12, 22:30
ahhh brutta storia i condensatori io ne cambiai 4 prima di trovarne uno buono perche non prendi in ipotesi di mettere quello esterno della 500?
io il prossimo che brucio lo metto almeno e pure comoda da cambiare

sartana1969
12-06-12, 09:00
smonta il coprivolano
smonta il tappino in gomma che chiude la nocciola del volano
metti in moto la vespa e guarda il volano

quando dai gas, e la vespa dovrebbe prendere giri, se è il condensatore andato, le puntine sfiammano

PaCoDj
12-06-12, 12:22
raga, ho cambiato il condensatore ma ho solo peggiorato la situazione!! in pratica appena montanto il condensatore la vespa è partita un paio di volte ma dopo poco si spegneva... poi non ne ha voluto + sapere di partire, ho visto che muovendo le puntine la scintilla era poca o a volte nulla... oggi provo il tutto per tutto cambio anche le puntine :(

sartana1969
12-06-12, 15:08
ma hai letto sopra il come si presentava il difetto dato dal condensatore

vespa r102
12-06-12, 18:18
sartana anche a me sfiammano le punte pero la vespa va bene,
prima di trovare questo condensatore che va bene (sgrat) ne ho dovuti cambiare 4 perche nessuno andava bene

sartana1969
12-06-12, 22:54
le punte normalmente fanno una piccolissima scintilla quando lavorano ed il condensatore è ok - è talmente debole che se c'è luce fai fatica a vederla
quando il condensatore è andato vedi la scintilla anche se punti una torcia contro le punte