PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita olio selettore cambio

fabio_stigliano
12-06-12, 15:55
Salve, è da un po' di tempo che il mio px125e quando è fermo perde delle goccioline d'olio dalla giuntura del settore cambio. Qualcuno di voi sà darmi dei consigli?

fabio_stigliano
13-06-12, 21:49
C'è qualcunooo?

joedreed
13-06-12, 21:56
Allora, sei proprio sicuro che proviene da lì? Se è così devi per forza aprire mi sa; cmq aspetta che risponda qualcuno di più esperto.
Ciao

A proposito la sezione giusta è Officina Largeframe, se la posti qui, oltre ad essere ripreso dai moderatori, non verrai considerato.
Un consiglio, leggi bene il regolamento; se su Vr rispetti le regole sarai accettato ed avrai una mano da amici vespisti!
Un saluto

Echospro
13-06-12, 22:58
Ho lo stesso problema, risolto con un velo di pasta rossa al posto della guarnizione.
Smonti, pulisci, metti la pasta sui 2 piani e poi rimonti.
Prima che secchi con uno straccetto imbevuto di diluente pulisci la pasta in eccesso.
Aspetta che si asciughi e vai tranquillo!!!

:ciao: Gg

Vespa 50 L
14-06-12, 15:30
Ovvio che nessuno ti rispondeva, hai sbagliato sezione!! Te lo sposto in quella corretta invitandoti la prossima volta a stare più attento! Grazie ;-)

babbylavespa
15-06-12, 16:40
Tra selettore cambio e carter c'è una guarnizione di carta. Devi smontare il selettore cambio svitando i due dadi da 11 che lo tengono avvitato, innestando pian piano la quarta marcia e contemporaneamente con la mano giocando sul selettore vedrai che viene via. Cambi la guarnizione e procedi in modo inverso. (Sul forum troverai discussioni in merito a questa operazione.)
Ricorda di svuotare prima l'olio dal carte altrimenti combini un macello per terra.