Visualizza Versione Completa : Vespa 150 VBA1T
Ciao a tutti,
mi è stata proposta una Vespa 150 VBA1T del '59 a prezzo più che interessante, completissima e abbastanza sana, purtroppo senza documenti nè targhe. So più o meno come funziona l'iter burocratico, ma secondo voi ne vale la pena?
Faccio prima a cercarne una con documenti o è un modello difficile da reperire?
Grazie!
Vai in Pratiche e leggi le guide, c'è scritto tutto quello che devi sapere. Se il prezzo è basso ed è ben conservata da permettere l'iscrizione ASI (fmi è lunga), allora prendila.
paolos90cv
18-06-12, 17:22
Ciao a tutti,
mi è stata proposta una Vespa 150 VBA1T del '59 a prezzo più che interessante, completissima e abbastanza sana, purtroppo senza documenti nè targhe. So più o meno come funziona l'iter burocratico, ma secondo voi ne vale la pena?
Faccio prima a cercarne una con documenti o è un modello difficile da reperire?
Grazie!
La VBA non è difficile da reperire; inoltre essendo costruita prima del 1/1/1960 l'iter di reimmatricolazione è più tortuoso ed oneroso, e ti obbliga a fare la revisione sempre in motorizzazione.
Detto questo potrebbe anche valerne comunque la pena, chi può dirlo?
Non ce la fai vedere, non ci dici il prezzo, non si sa se è funzionante, non si sa se conosci il vecchio n di targa...
La VBA non è difficile da reperire; inoltre essendo costruita prima del 1/1/1960 l'iter di reimmatricolazione è più tortuoso ed oneroso, e ti obbliga a fare la revisione sempre in motorizzazione.
Detto questo potrebbe anche valerne comunque la pena, chi può dirlo?
Non ce la fai vedere, non ci dici il prezzo, non si sa se è funzionante, non si sa se conosci il vecchio n di targa...
Il prezzo è veramente basso, non ci si compra nemmeno un cellulare.. Il vecchio numero di targa non lo conosco purtroppo.. Farò delle foto appena possibile!
Vedi se riesci a trovare un vecchio bollo, cmq calcola quanto ti costa rimetterla a posto per l'iscrizione e, se sei sui 600 euro, vai e prendila.
[...]se sei sui 600 euro, vai e prendila.
Moooolto meno!! :D
E' ciò che ho fatto! Adesso sto cercando di valutare se riesco a tirarne fuori un conservato..
Mi hanno appena chiamato dall'agenzia pratiche auto a cui qualche giorno fa ho richiesto la visura partendo dal numero di telaio..
Dalla motorizzazione dicono che non è possibile risalire a nessun dato poichè troppo vecchia.. :shock:
paolos90cv
29-06-12, 07:10
Mi hanno appena chiamato dall'agenzia pratiche auto a cui qualche giorno fa ho richiesto la visura partendo dal numero di telaio..
Dalla motorizzazione dicono che non è possibile risalire a nessun dato poichè troppo vecchia.. :shock:
Come insegna il buon Gipirat, non devi affidarti alle agenzie ma andare direttamente in motorizzazione per parlare con qualche dirigente, sapendo ovviamente cosa chiedergli.
Comunque consulta il forum "Pratiche" per questo tipo di domande.
PS poi se ce la fai vedere e ci fai rosicare dicendoci il prezzo, visto che ora è tua potresti anche farlo (ma l'atto di compravendita autenticato per lecita provenienza te lo sei fatto fare?)
[...] PS poi se ce la fai vedere e ci fai rosicare dicendoci il prezzo, visto che ora è tua potresti anche farlo (ma l'atto di compravendita autenticato per lecita provenienza te lo sei fatto fare?)
Sto proprio aspettando che sia ufficialmente mia prima di postare foto.. ;)
francmen85
01-07-12, 17:47
Ah ah ah....beccato!!! dai metti ste foto!!!! :risata1:
francmen85
05-08-12, 14:10
Sto proprio aspettando che sia ufficialmente mia prima di postare foto.. ;)
Allora?
Allora?
Acquisto fatto e carte a posto.. Però adesso è tempo di BDD (http://buteidome.altervista.org/)!! La Vespa può aspettare!
:mrgreen:
francmen85
06-08-12, 18:05
Allora alla prima occasione vengo a vederla! :banana: