PDA

Visualizza Versione Completa : Vespa px 150 o 200???

andre115
19-06-12, 14:43
Volevo chiedervi le differenze tra queste 2 vespe: se ce ne una più affidabile, quale consuma meno(visto che la userei tutta l'estate e in salita), se c'è tanta differenza di prestazioni e rapportatura, quale ha più valore per un appassionato...

giorginox1
19-06-12, 14:47
E se una 150 si puó trasformare facilmente in una 200 cambiando semplucemente gruppo termico e carburatore

Sent from my iPhone using Tapatalk

fabioredigolo
19-06-12, 14:57
ciao,non sono un grande esperto ma in teoria il px200 è più performante del 150 sia in coppia che in velocità però consuma qualcosa in più...dovrebbe avere più valore il px200 rispetto al 150 perchè ne sono stati venduti meno all'epoca...se non sbaglio non si può trasformare molto facilmente un 150 da un 200 perchè non cambia solo il gruppo termico ma tutti i carter.
spero di esservi stato d'aiuto però magari aspettate anche qualche altra risposta dai più saggi!!;-)

giorginox1
19-06-12, 15:01
Ti ringrazio

Katanga
19-06-12, 15:03
Io houna Px150E. Dal mio punto di vista per entrambe le vespe ci sono i pro e i contro.

Non è che una sia più affidabile dell'altra, sono entrambe affidabili in funzione di come la metti a punto tu (carburazione, percentuale olio miscela, ecc), la 200 consuma un pò di più rispetto alla 150 (sopratutto se vai in due e in salita), siccome come già scritto sempre su VR un milione di volte i motori piaggio che uscivano dalla fabbrica non erano tutti perfettamente uguali puoi trovare il 200 che va più veloce ed il 150 che ha più spunto, o magari come qualcuno lamenta, ci sono 200 che secondo loro sono molto lenti.

Sicuramente di modifiche per aumentare la cilindrata ad un 150 ce ne sono una infinità.