PDA

Visualizza Versione Completa : radiata?demolita?

Luca0108
19-06-12, 15:22
ciao a tutti ho un problema, sono andato sul sito dell'aci e dell'agenzia delle entrate per calcolare il bollo della mia et3, e mi dice che non trova la targa, evo preoccuparmi?è demolita o radiata?sul libretto non c'è scritto nulla del genere!

joedreed
19-06-12, 15:37
Fai una visura e ti togli il dubbio.

ruxt
19-06-12, 16:07
se è vecchia è facile che non sia inserita...

d.uca23
19-06-12, 16:11
Da quando non ci hanno pagato il bollo?
Potrebbe essere radiata d'ufficio............fai una visura e ti togli ogni dubbio.

luciovr
19-06-12, 17:22
ciao a tutti ho un problema, sono andato sul sito dell'aci e dell'agenzia delle entrate per calcolare il bollo della mia et3, e mi dice che non trova la targa, evo preoccuparmi?è demolita o radiata?sul libretto non c'è scritto nulla del genere!

Se fosse radiata e' normale che non sia scritto nulla sul libretto: fai una visura, anche online sul sito ACI (costo 5 euro e rotti) e saprai tutto all'istante.

GiPiRat
19-06-12, 18:06
Se il veicolo è anteriore al 1990 (circa, dipende dalle province) e non ha mai subito modifiche burocratiche/amministrative, allora non è inserito nel database telematico (quindi anche una visura online darà esito negativo), quindi la visura va fatta presso lo sportello del PRA.

Se il bollo è sempre stato pagato, non è nulla di grave.

Ciao, Gino

Luca0108
20-06-12, 15:42
quindi online non riesco a fare la visura e devo per forza recarmi agli sportelli?

Luca0108
20-06-12, 15:47
ah si comunque io non ho fatto ancora il passaggio di proprietà visto che è del padre della mia ragazza, posso fare la visura io o la deve fare lui?

luciovr
20-06-12, 16:07
ah si comunque io non ho fatto ancora il passaggio di proprietà visto che è del padre della mia ragazza, posso fare la visura io o la deve fare lui?

Se risultasse radiata non puoi fare nessun passaggio di proprietà.
La visura semplice può farla chiunque.

Luca0108
20-06-12, 16:14
ok grazie lucio

GiPiRat
20-06-12, 17:07
Se è per questo, anche l'estratto cronologico. ;-)

Ciao, Gino

luciovr
20-06-12, 21:45
Se è per questo, anche l'estratto cronologico. ;-)

Io sono qui che cerco qualche punto di reputazione in piu', e tu con una frase mini la mia affidabilita'... :risata:
Scherzi a parte, non lo sapevo, grazie.

Luca0108
21-06-12, 08:14
grazie a tutti delle risposte, stamattina ho fatto la visura al pra ed è tutto ok, non risultava sul loro sito perchè essendo del 1978 è esente bollo e paga solo la tassa di circolazione da pagare in posta, quindi per loro non esiste....2,84 euro spesi bene dai, mi son tolto un peso!

joedreed
21-06-12, 08:21
:ok:

GiPiRat
21-06-12, 18:35
grazie a tutti delle risposte, stamattina ho fatto la visura al pra ed è tutto ok, non risultava sul loro sito perchè essendo del 1978 è esente bollo e paga solo la tassa di circolazione da pagare in posta, quindi per loro non esiste....2,84 euro spesi bene dai, mi son tolto un peso!
Non è per quello che non compare nel database, come ho già spiegato. Chi ti ha dato quella risposta dovrebbe fare un corso accelerato di come funziona il PRA! :azz: :roll:

Ciao, Gino

Luca0108
22-06-12, 01:31
Infatti mi pareva strano quando me l'ha detto, però non lo ascoltavo neanche più perché mi avev comunque già. dato la bella notizia:):):)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2