Visualizza Versione Completa : Piaggio Super Bravo...
Ciao a tutti...stavo valutando di portar a casa un superbravo di un mio parente che però è fermo mi sa da almeno 20 anni...la mia idea è quella di rimetterlo in strada e usarlo per andar al lavoro,questo perchè con quello che costa la benzina adesso è una follia,per cui pensavo di provar col superbravo perchè penso che,a causa delle prestazioni 'limitate' in confronto ai 50ini di adesso,anche i consumi siano ridotti.So che del ciao si parla di 50 o addirittura 60 km/l.Mi sapreste dire il Super bravo com'è messo come consumi?Quello che parlo io,se non ricordo male,è a presa diretta,perchè se non ricordo male avevano fatto anche la versione a 3 marce...
Ciao a tutti e grazie
io posso dirti che con il mio ciao sc del 79,tutto originale,il benzinaio te lo dimentichi....fà 50 all'ora in discesa con il vento a favore ma per risparmiare sul carburante è quanto di meglio ;)
smilzoPX125E
22-06-12, 21:12
io avevo il SI, da originale fa 50km con un litro, praticamente un sogno:mrgreen:
io avevo il SI, da originale fa 50km con un litro, praticamente un sogno
:mrgreen:
Fosse un tre marce trattalo bene che è abbastanza raro,comunque come motore è lo stesso del Ciao e quindi del Si,Boxer e Bravo,il telaio del Superbravo è lo stesso del Bravo,solo che il Superbravo ha quel parafango stile cross,le gomme tacchettate e poche altre modifiche...e la mitica Proma con silenziatore oro che è forse la peggior espansione per Ciao mai fatta:mrgreen:forse ha anche l'avviamento a kick starter di serie ma non ricordo esattamente.
Per il resto fa 50 km/l,e non frena una tega:mrgreen:
Ok grazie a tutti per aver confermato la mia teoria riguardo sopratutto al consumo...ci sentiam,ciao ciao
smilzoPX125E
23-06-12, 07:37
si, bravo ciao:mrgreen:
Bello il superbravo.....se ne vedevano pochissimi...
comunque il bravo di un mio amico, con la puleggia piccola e marmittona e basta faceva i 70....ti ci volevano 30km di rettilineo, pero andava....
mi ricordo poi che si fermava a fare 500lire di benzina...il benzinaio chiaramene lo insultava erano gli anni 90.... con 500lire mettevi comunque mezzo litro...pero bastava per andarci un giro un bel po....
...forse ha anche l'avviamento a kick starter di serie ma non ricordo esattamente....
Se non ricordo male, visto che sono passati molti anni :roll: , il kick starter erano le pedaline su cui poggiavi i piedi, che le ruotavi di 180 gradi e diventavano kick starter. :mavieni:
Se non ricordo male, visto che sono passati molti anni :roll: , il kick starter erano le pedaline su cui poggiavi i piedi, che le ruotavi di 180 gradi e diventavano kick starter. :mavieni:
si sono proprio quelle :ok:
...caspiterina,la brutta sensazione che avevo si è rivelata realtà...quel mio parente ha buttato il superbravo nel ferro vecchio!!!:azz::testate:Non se pol mia!!!!
...caspiterina,la brutta sensazione che avevo si è rivelata realtà...quel mio parente ha buttato il superbravo nel ferro vecchio!!!:azz::testate:Non se pol mia!!!!
Peccato davvero :-(
:ciao:
io ho sia il ciao PX che il bravo e come confermato dagli altri erano uno spettacolo! peccato che l'hanno buttato.
Wela...rieccomi...pochi giorni fa mi sono reso conto che il super bravo è ormai andato nel ferro vecchio e mi spiace parecchio,sopratutto dal lato sentimentale!!!però ieri sera ho rimediato un ciao da un vicino di casa,e stasera (se ho tempo) vado a prenderlo.Ha detto che me lo da per niente perchè gli occupa solo spazio,altrimenti lo butta anche lui!!!Però non funziona,ha detto che tutto d'un tratto gli si è spento e poi basta,per cui secondo me potrebbe essere o semplicemente che non arriva miscela a causa del filtrino intasato,oppure una grippatina leggera,tanto però da impedirgli la compressione e di conseguenza di farlo partire...ma vedremo!!!