PDA

Visualizza Versione Completa : ciclomotori Targare il vecchio gulp della zia

wasp87
21-06-12, 18:49
Buonasera ragazzi, premettendo che il mezzo che vorrei recuperare non è della famiglia Piaggio bensì Garelli, è cmq un ciclomotore e come tale deve avere la targa.

il mio problema sta nel fatto che:
1) il mezzo è degli anni '70 (ma non so di preciso) e ha solo il contrassegno laterale dell'assicurazione come usava ai tempi
2) non ha mai avuto un targhino
3) mia zia ovviamente non ha nessun tipo di documento essendo stato abbandonato nella casa di campagna dei nonni per decenni

non so dove iniziare: visura al p.r.a. con il n.° di telaio? :cioe: boooh

aspetto lumi

grassie

M. :lol:

luciovr
21-06-12, 20:32
Se e' come dici un ciclomotore, e' 50 cc.
Quindi niente visura, non sono registrati al PRA: denuncia di smarrimento del documento ai carabinieri e successiva prenotazione del collaudo in motorizzazione per il nuovo libretto e targhino.
Ovviamente il mezzo dovra' essere in piena efficienza e senza ruggine a vista.

teach67
21-06-12, 21:28
ma in che condizioni è?????' ho un amico patito di garelli :ciao::ciao::ciao:

verel
21-06-12, 21:38
Nel mercatino c'è il gulp di dragone in vendita
Comunque la prassi è denuncia smarrimento e collaudo.
Ciao

Sbiellato
21-06-12, 21:41
Concordo con la procedura suggerita da Luciovr,:mavieni:parti con la denuncia di smarrimento :ciao:

wasp87
21-06-12, 22:48

non dico perfetto ma poco ci manca!! ho fatto delle foto ma sono rimaste nell'altra macchina fotografica, appena le recupero le metto!! è rimasto coperto in garage al buio fino adesso, pure le gomme sembrano buone perchè era sollevato da terra!!! :ok: però mi spiace, maniaco come sono di motori cerco solo di accumulare!! :mavieni:

Ragazzi, grazie infinite dell'aiuto, non avrei saputo da dove cominciare!! :banana::Ave_2:

GiPiRat
22-06-12, 16:17
Buonasera ragazzi, premettendo che il mezzo che vorrei recuperare non è della famiglia Piaggio bensì Garelli, è cmq un ciclomotore e come tale deve avere la targa.

il mio problema sta nel fatto che:
1) il mezzo è degli anni '70 (ma non so di preciso) e ha solo il contrassegno laterale dell'assicurazione come usava ai tempi
2) non ha mai avuto un targhino
3) mia zia ovviamente non ha nessun tipo di documento essendo stato abbandonato nella casa di campagna dei nonni per decenni

non so dove iniziare: visura al p.r.a. con il n.° di telaio? :cioe: boooh

aspetto lumi

grassie

M. :lol:
Vedi qui la procedura, fermo restando che non lo stai acquistando: http://www.vesparesources.com/showthread.php?9235-Acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo

Ciao, Gino