Visualizza Versione Completa : aiuto dagli esperti pedivella
peppinopolini
22-06-12, 12:01
ciao a tutti..volevo chiedervi siccome possiedo una vespa 50 v..che non ha pedivella ma ha solo accenzione elettronica...come potrei risolvere qst problema?? io vorrei modificare il carter o sostituire direttamente per installare l'accenzione a pedivella perchè l'accenzione elettronica non mi garba...qualcuno ma sa aiutare??? ringrazio anticipatamente:ciao:
ciao a tutti..volevo chiedervi siccome possiedo una vespa 50 v..che non ha pedivella ma ha solo accenzione elettronica...come potrei risolvere qst problema?? io vorrei modificare il carter o sostituire direttamente per installare l'accenzione a pedivella perchè l'accenzione elettronica non mi garba...qualcuno ma sa aiutare??? ringrazio anticipatamente:ciao:
dovresti cambiare il tuo motore con un motore hp. Non puoi montare la pedivella :ciao:
Volendo si fa ma il costo sicuramente supera quello dell'acquisto di un paio di carter ai quali basterebbe semplicemente travasare tutti i componenti
peppinopolini
22-06-12, 13:34
grazie delle vostre risposte quindi ci vuole un carter hp....ma si trova usato?? e poi una volta trovato siete sicuri che monta sotto la mia vespa anche se non è hp???quanto può costare un carter?? e dove trovarlo???
Fatti un giro su subito.it o eBay che si trova , pero' poi con la revisione come fai? l' HP ha la sigla V5N2M mentre la tua V è V5N1M ....a montare monta tranquillo ....
peppinopolini
23-06-12, 12:24
Fatti un giro su subito.it o eBay che si trova , pero' poi con la revisione come fai? l' HP ha la sigla V5N2M mentre la tua V è V5N1M ....a montare monta tranquillo ....
quindi joe75hgt..vorresti dire che le matricole non coincidono..e secondo te qst cose non te le fa passare...al collaudo vero??ma la matricola del carter è scritta anche sul libretto del motociclo?? grazie cmq a tutti x il vostro aiuto...
....e comunque, qualsiasi buona officina di rettifica ti può realizzare il foro nel vecchio carter con poco; è già tutto predisposto, c'è pure la sede dell'o-ring già pronta...devi solo mettere a nudo il carter e portarlo da un bravo torniere...lui farà il foro e tu devi acquistare solo la mezzaluna di avviamento, l'oring di tenuta e la pedivella, rimontare tutto ed il gioco è fatto....
peppinopolini
25-06-12, 11:20
....e comunque, qualsiasi buona officina di rettifica ti può realizzare il foro nel vecchio carter con poco; è già tutto predisposto, c'è pure la sede dell'o-ring già pronta...devi solo mettere a nudo il carter e portarlo da un bravo torniere...lui farà il foro e tu devi acquistare solo la mezzaluna di avviamento, l'oring di tenuta e la pedivella, rimontare tutto ed il gioco è fatto....
Grazie a tutti per i chiarimenti...cmq ora vedo un pò in giro se riesco a trovare un buon torniere..che mi può fare qst lavoro....grazie ancora saluti a tutti