Accedi

Visualizza Versione Completa : problema impianto elettrico p125x senza frecce

fratelbigio
22-06-12, 15:43
buongiorno a tutti...ho finito di restaurare la mia p125x senza frecce, e al momento di collegare l'impianto ewlettrico al fanale anteriore ho aVUTO QUALCHE PROBLEMA: via racconto un pò:
ho collegato cosi i fili:
1) viola e marrone alla lampadina abbagliante/anabbagliante
2 )i verdi che sono 3 al portalampada che si collega con la lampadina di posizione
3) i neri tutti assieme al portalampada che poi si collega alla lampadina abbagliante/ anabbagliante
4) i 2 fili bianchi assieme che sono per il claxon
5) i 2 fili rossi assieme che sono quelli che danno la massa per accendere e spegnere il motore
6) i due fili gialli li ho collegati tutti assieme

bene il mio problema ora e' questo:

quando aziono il devio luci che ha tre posizioni dovrebbe succedere questo 1-spento 2- solo luce di posizione 3- luce di posizione e anabbagliante/abbagliante assieme

ma in realta MI succede questo: 1-- tutto spento 2- tutto spento 3 -tutto acceso sia anabbagliante/abbagliante che luce di posizione e in più se è tutto spento e aziono il claxon mi si illumina anche la lampadina di posizione.... non ci sto a capire piu una fava..... chi mi sa dare un aiutino ino ino ino????

fratelbigio
27-06-12, 07:47
nessuno sa come potrei risolvere??? :)

cesco
27-06-12, 21:43
Ovviamente qualche cosa non quadra,prova a vedere nella sez. "download" se c'è lo schema elettrico del tuo modello, (se non sbaglio è a 6V, ne ho una identica) e verifica tutte le connessioni.
Nel caso non riuscissi a risolvere fammelo sapere,eventualmente faccio un paio di foto dei collegamenti sul faro e sul devioluci.

fratelbigio
27-06-12, 23:01
ho gia controllato tutto alla grande ma non riesco a cavarne un ragno dal buco....., magari se hai una foto..te ne sarei grato!!!!! grazie!!!

cesco
28-06-12, 13:24
Ok, inserirò le foto, ma purtroppo non mi sarà possibile prima di questo sabato. ciao

fratelbigio
29-06-12, 10:53
GRazie allora aspetto di vedere qualche foto.....:)

cesco
30-06-12, 16:21
@Fratelbigio

Inserisco alcune foto sperando possano esserti utili a risolvere il problema.

fratelbigio
02-07-12, 20:05
grazie!!!!!!ora controllero bene e vediamo cosa cè che non va!!!!!

cesco
02-07-12, 20:26
Ciao, se, quando avrai controllato i collegamenti, il problema persiste, dovresti provare un'altro devioluci,ho avuto un problema simile con un primavera,ho risolto cambiandolo con uno piu' vecchio, ma originale.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

fratelbigio
03-07-12, 01:20
Ho controllato e i contatti sono proprio cosi come me li hai fotografati..... Allora provero con un devio nuovo...... Grazie

fratelbigio
13-07-12, 19:46
ho provato a cambiare il devio... ma nessun cambiamento...bho'!!!! non so proprio che pesci prendere!!!!

cesco
13-07-12, 20:47
...se è tutto spento e aziono il claxon mi si illumina anche la lampadina di posizione....

maaahhh!!!! la butto lì.. qualche problema di massa? l'impianto elettrico è il vecchio?
a questo punto credo che dovrai concentrare l'attenzione su quest'ultimo, per adesso non mi viene in mente altro.

fratelbigio
14-07-12, 15:12
L'impianto è nuovo di pacca, i collegamenti sul piatto bobine sono nuovi, ma allora dovrò ricontrollare qualcosa, mah..quanta pazienza con ste vespa!!!!!!! :)

cesco
14-07-12, 20:18
L'impianto è nuovo di pacca, :)

Prima di passare il nuovo impianto l'hai confrontato col vecchio? te lo chiedo perchè sto cercando di valutare tutte le possibili cause del rompicapo.

fratelbigio
14-07-12, 23:07
non l'ho controllato e confrontato anche perche la vespa aveva il manubrio con coperchio rotto senza faro quindi non ci ho fatto attenzione, tirato via e preso uno nuovo, ma i fili portano, nel senso non mi avanza nulla ecc ecc.....le masse ci sono e la luce che fa la vespa non e' bianca da sovralimentazione, ma normale......

cesco
14-07-12, 23:22
Non so più cosa dirti:boh:ti ho chiesto se l'avevi confrontato, perchè a un mio conoscente è capitato un'impianto che dava problemi, per risolvere l'ha rifatto lui stesso.

fratelbigio
15-07-12, 09:10
verificherò un po tutto da capo..ti ringrazio tanto per la disponibilità delle tue foto e delle risposte!!!! sei stato preziosissimo!!!!! grazie ti terrò aggiornato sugli sviluppi !!!!!!

Mimmo
15-07-12, 12:51
se può esserti utile. eccoti lo schema elettrico

112931

fratelbigio
13-10-12, 13:47
risolto tutti i problemi......
martedi ho il collaudo per rifare i doc...
la vedspa monta un polini 180 p&p anni 80; trovato sotto QUANDO L'HO ACQUISTATA, e corre da matti!!!! una figata!!!!
consigli da darmi per il collaudo???? dite che si sentirà il polini? monta la marmitta originale e il carburo da 20 originale!!!!

cesco
13-10-12, 17:44
Ciao, qual'era il problema?
per il collaudo non dovresti avere nessun probl.

fratelbigio
15-10-12, 09:55
un paio di connettori che non facevano ben contatto, oltre che uno dei due contatti sul portalampada posteriore, spostato e non dava conmtinuità alla lampadina...insomma....'na strunzata!!!!

FedericoZ
15-10-12, 10:18
nemmeno io, dopo aver cambiato faro, sono riuscito ad avere posizione, anabbagliante, abbagliante, ma gli ultimi 2 funzionano sempre insieme, ma il mio è un problema di connettori lampada

baiker47
09-07-14, 01:07
ciao io ho lo stesso problema ,cioe non riesco a accendere le posizioni da sole , pero io ho lo statore a 12 volt con puntine , e mi hanno detto che per farlo funzionare devo mettere lo statore da 6 volt originale che purtroppo è introvabile qualcuno puo darmi una mano