PDA

Visualizza Versione Completa : Sbalzi di prestazioni

special3marce
23-06-12, 00:31
Un grande saluto a tutti (che piacere riincontrarvi!)
con questo nuovo messaggio volevo esporvi la situazione attuale della mia vespa 50 special.
qualche giorno fa ho dovuto affrontare un percorso di oltre 30 km, a seguito del quale la special nei percorsi in salita faticava a salire (in certi punti dovevo addirittura spingerla), poi notai che con l'aria tirata non aveva più problemi, successivamente anche con l'aria le sue prestazioni erano a dir poco scarse soprattutto in salita, in seguito sembrava che tutto si era ristabilito perchè l'andatura della vespa era tornata ad essere normale, fino a ieri che ha ricominciato ad avere gli stessi problemi :crazy: inoltre ogni tanto si mette ha scoppiettare, eppure la candela l'ho cambiata e la bobina non ha nemmeno un mese. Non ci sto capendo più niente, se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio in anticipo.

Vespe
23-06-12, 02:21
è un problema di aria infatti con il variare di altitudine cambia la pressione e la carburazione non va più bene

special3marce
23-06-12, 12:00
..e quindi bisogna rifare la carburazione?

Albyfenix
23-06-12, 12:26
..e quindi bisogna rifare la carburazione?

mi sembra strano sia un problema di altitudine, bisogna rifare la carburazione se si sale in montagna (1000mt ecc) in città o salite di campagna non cambia niente
secondo me potrebbe essere un problema elettrico

Vesparella-S
23-06-12, 13:59
Per me, ha il carburatore solamente sporco.. :lol:

special3marce
24-06-12, 14:32
problema trovato.. sono andato per controllare il carburatore è ho visto che il filtro non era più attaccato.

Albyfenix
24-06-12, 14:36
bene, hai risolto con poco, fortunato! :lol: