Visualizza Versione Completa : elettrico vespa px 125 scppietta tipo petardo
ciao a tutti, oh un problema sicuramente elettrico: prima accensione dopo restauro di un px 125 a puntine e cambio cuscinetti da banco ecc al motore. subito non mi dava la scintilla allora ho staccato i fili che vanno alla vespa lasciando solo quello che va alla bobina e alla candela, poi appoggiando a massa la cadela oh provato e finalmente fa la scintilla. ho rimontato la candela provo ad accenderla e allora che si è verificato al secondo tentativo di accensione lo scoppio tipo un petardo. ho fatto qualche cavolata? premetto che sono stati cambiati i fili alle bobine. pensate che il piatto bobine non sia correttemente rimesso a suo posto? anche solo un millimetro più spostato può dare problemi? grazie.:Ave_2::Ave_2::Ave_2:
Ivo
Utente Cancellato 007
23-06-12, 16:23
sono le puntine! regolale per bene e vedrai che parte...
se non sbaglio le posso regolare senza togliere il volano giusto? tolgo il gommino e le dovrei vedere. ora mi informo come e quanto. le puntine e l'unica cosa che ancora non ho avuto a che fare, il mio è un px150e. grazie mille ci proverò.
Utente Cancellato 007
23-06-12, 16:45
esatto, togli il gommino e le regoli a 0,3-0,4 mm con uno spessimetro....
grazie mille ci provo, che fortuna ho pure lo spessimetro.
ho lo spessimetro solo da 0,5, dove lo trovo quello da 0,3 0,4 ?
comunque grazie mille, spero di risolvere.
ho lo spessimetro solo da 0,5, dove lo trovo quello da 0,3 0,4 ?
comunque grazie mille, spero di risolvere.
Ivo tranquillo per lo spessimetro mi sono ricordato che ne ho uno... devo solo cercarlo :mrgreen: