PDA

Visualizza Versione Completa : Raffreddamento PX 151

ascellaovale
25-06-12, 14:13
Viste le temperature torride che sto incontrando questi giorni, quali accorgimenti usate per garantire il giusto raffreddamento dei nostri mezzi? Pensavo che un valido aiuto potesse essere, oltre a un buon olio, l'asportazione della pancia laterale destra, al fine di garantire una migliore dispersione del calore. Che ne pensate? Ho cercato un'altra discussione per poterla proseguire o trovare le informazioni che sto cercando, ma non riesco a reperirle!

Vesponauta
25-06-12, 15:14
Vai tranquillo come sempre: Scarrafone s'è tranquillamente sorbito i 37° dell'entroterra siculo in autostrada a 85 km/h di tachimetro per ore intere senza fiatare.
Semmai controlla la carburazione, che non sia magra, e che l'anticipo sia al punto giusto e non ritardato.

hki
26-06-12, 07:25
l'asportazione della pancia laterale destra, al fine di garantire una migliore dispersione del calore.!

è come togliere il cofano alle automobili per farle raffreddare meglio..sono state costruite per averlo, il cofano..secondo me non serve.
Quoto vesponauta e direi solo un buon olio e la giusta carburazione

FedeBO
26-06-12, 07:55
buon olio, candela giusta (tipo NGK B7 o similari) e vai tranquillo

joedreed
26-06-12, 08:02
Io per esempio aumento fino a 2,5% la percentuale d'olio sintetico e cambio la candela, sempre grado termico 7.

ascellaovale
26-06-12, 08:40
La candela l'ho cambiata da poco, e mi son stupito dell'aumento di velocità veramente notevole, forse quella che avevo (2 anni) era alla frutta. Grado termico identico all'altra (7) e ho testato al tachimetro un aumento di almeno 15 km/h sulla velocità massima. Sull'olio avendo il miscelatore, non gestisco direttamente la percentuale, ma di contro uso un buon olio.

Clint
27-06-12, 19:10
Secondo me togliere il cofano è inutile anche perchè se è vero che togliendo il cofano il motore sarà esposto alla ventilazione, è anche vero che il gt è coperto completamente dalla cuffia percui di tale vento non gli arriva nulla! Mentre tutto il resto del motore è già comunque esterno al cofano, per cui è davvero inutile.
Inoltre togliendo il cofano perdi anche l'uso delle frecce: la posteriore non c'è più e l'anteriore resta fissa!