PDA

Visualizza Versione Completa : :-( Vespa PX 150 si spegne da sola....elettricità o carburatore? :-(

Maxx_988
29-06-12, 06:07
Salve a tutti amici!
Sarò molto conciso....
La mia Vespa 150 Px anno 2006, e ho percorso 50 MILA KM senza problemi.
Ha un difetto da qualche periodo, che si spegne da sola mentre corre, e non arrivava scintilla alla candela.
Ho fatto sostituire il pick up dello dello statore, ( che era consumato) e che secondo l'elettrauto, non segnava nessun valore di resistenza nel multimetro, e ho sostituito la centralina elettronica.
Ho percorso pochi chilometri, (15 20 km) e di nuovo, si presenta il problema, che mi si spegne da sola.
Non arriva corrente. La candela era di un bel colore nocciola.
Ne metto una nuova, e poi riparto tranquillo. Dopo un po di strada, per poco si spegne un'altra volta, e devo correre a 50 km orari, o poco più per evitare che si spegne.
Ieri sera, tenendo, però la velocità di 50 km/h e accellerando lentamente, gli strattoni, e i sintomi di speg nimento, sono scomparsi e incredibilmente, ho toccato anche i 100 e oltre senza nessun problema.....

Aggiungo che il carburatore e pulito internamente compreso i getti, e che di miscela ne arriva a volontà.

Cosa posso fare con questa Vespa che mi lascia a piedi, e che va bene quando vuole lei? :(

Ringrazio tutti per risolvere insieme il mio problema! :-) Grassieeeee :)

Black Baron
30-06-12, 16:53
ciao, sul t5 ho passato veramente i guai per problemi di spegnimento improvviso, facevo un po` di strada e si spegneva, dopo 5 minuti ripartiva per rispegnersi, anchio ho schiodato il pick up e bobina di alimentazione e sostituite, fili nuovi , ma amara delusione, il problema persisteva, alla fine sono arrivato alla conclusione che qualche bobina scaldandosi dava problemi. visto che quando aspettavo i classici 10/15 min improvvisamente ridava corrente, ho controllato i cablaggi ma nulla, messo uno statore nuovo scomparsi tutti i problemi, prova a cercare uno statore in prestito e fai la prova , oltre al controllo dei cablaggi elettrici dell`impianto elettrico

Enricopb
01-07-12, 15:07
Oppure il cavo verde che va a massa. Prova a staccare quello che è attaccato alla centralina, il sinistro per intenderci. Se non fa più i capricci devi controllare dove è spellato. Occhio che durante il test devi spegnere la vespa mollando di brutto la frizione a marcia inserita.

DeXoLo
01-07-12, 19:29
...Occhio che durante il test devi spegnere la vespa mollando di brutto la frizione a marcia inserita.

Oppure meno brutalmente tirando il pomellino dell'aria.