PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio volano special

Ivan et3
01-07-12, 10:07
Ciao ragazzi, volevo chiedere alcune cose... Ho acquistato un volano special da montare sul blocco di una et3, ora però confrontandolo col mio volano della special 4 marce, mi accorgo che il mio è più grande.
Ho avuto il sospetto che quello acquistato fosse per special prima serie a tre marce e il mio è per il modello 4 marce, ma montandolo su blocco et3, può comportarmi qualcosa? :mah:
112051 questo è quello che monto sulla mia special
112052 questo è uguale a quello acquistato.

Che mi dite? E secondo voi qual'è meglio sul blocco et3?

d.uca23
01-07-12, 10:45
Ciao Ivan,ti dico quel che so io.
Il primo volano in foto è per special terza serie e pesa 1,6kg,l'altro era montato sulle versioni precedenti e pesa (se ben ricordo) 2,2kg,sono entrambi cono 19.
Se sul blocco et3 hai l'accensione a puntine a 4 poli puoi montarli entrambi indifferentemente(io metterei il più leggero).
Il volano dell'et3 ha cono 19,ma è elettronico,non lo puoi montare sulle accensioni a puntine perchè non ha la camma per aprirle.
Se hai lo statore a 6 poli elettronico per et3 invece sei obbligato a montare un volano per accensione a 6 poli(quindi quelli in foto non van bene).

Sperando di essere stato chiaro ti chiedo,che statore monti sul blocco et3?

Ivan et3
01-07-12, 15:47
Ho acquistato volano e statore per special proprio per non dover sclerare col blocco et3, ma mi sorgeva il dubbio sul volano proprio per la grandezza differente.

d.uca23
01-07-12, 15:51
Si, puoi montare tranquillamente l'altro volano.....

Ivan et3
01-07-12, 22:43
E un volano del blocco primavera con statore special? Che ne dite??:mah:

d.uca23
01-07-12, 22:47
E un volano del blocco primavera con statore special? Che ne dite??:mah:

Non si può,il volano primavera a puntine è sempre per sei poli,lo statore special ne ha 4.