Visualizza Versione Completa : Lamierati pedana scudo PK
Ciao a tutti..
Visto che l'estate porta sempre voglia di vespa, ho da poco ripreso il restauro della mia pk 50 xl.. 8) Stavolta vorrei però finirlo una volta per tutte (visto che l'ho iniziato 2 anni fa :oops:) e viste le condizioni della pedana e dello scudo (abbastannza ammaccati e maciullati) per accorciare vorrei cambiare direttamente il lamierato..
La domanda è: è possibile che vendano il lamierato intero pedana\scudo di tutte le vespe small tranne che della pk? :doh:
Grazie!
al momento che mi risulta vendono solo la pedana... (l'ho presa io) e se la fanno pagare bene perchè è da poco che è in circolo!!!!
scudo completo non ne ho mai visti in giro.... ma d'altronde anche per le altre si è iniziato con le pedane ed adesso si trova un pò tutto (naselli portaclakson ecc)... mi sa che ancora per la pk è presto per i pezzi più specifici... pensa che per la Pks trovare il bordoscudo cromato o il parafango con la saldatura al centro è un impresa
infatti sui vari siti di ricambi si trova solo per 50 special, vespa 50 - 125 ecc.. gran bel problema..
ecco le foto.. come vedi i bordi sono ammaccati e c'è qualche pezzo di lamiera aggiunto dopo... ne ho messa anche qualcuna vista laterale perchè secondo me lo scudo è chiuso all'indietro visto che nn riesco a mettere il bauletto.. e anche qualcuna del work in progress ;) ogni consiglio è ben accetto! :)
lo scudo è Ok, devi solo farlgli riprendere un pò la forma.
le pedane.... le mie erano mezze fradice, le tue si possono ripigliare.... ma a limite cambi solo la pedana e va benissimo.... nella mia è uscito un risultato eccellente
Come risolvo questo problema secondo voi?
Se nn presso il bauletto in quel modo non combacia con lo scudo.. Ho provato a tirare lo scudo manualmente verso l'esterno, ma niente.. :mah:
se mettendolo a pressione prende la forma giusta, ma levando la pressione torna sformato... mi vien da dire (ma chiedo conferma da qualcuno) di mettero in tensione e riscaldarlo in vari punti con il cannello....
ci avevo pensato anche io... ma volevo la conferma di qualcuno piu esperto per capire dove e come scaldare per evitare di combinare guai... anche perchè il bauletto è di plastica e ho paura che si sciolga..
secondo me e' piu' facile piegare lo scudo invece del bauletto
Problema risolto! Dopo aver ricreato la forma del bauletto, l'ho pressata contro lo scudo e l'ho scaldato più volte con una fiammella, e pian piano lo scudo ha ripreso forma.. è cmq rimasto un po di spazio nella parte inferiore (circa mezzo centimetro) ma ho preferito smettere visto che il tunnel ha risentito un po delle varie pressate e del calore e si è spostato un minimo in avanti..
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.