Visualizza Versione Completa : VBB1 '60 , trovata ieri ...
Ciao a tutti , ecco la nuova arrivata ....
VBB1 del '60 , tra le prime 900 prodotte , radiata , con documenti originali di prima immatricolazione , sostanzialmente completa e con tutti i pezzi d' origine , motore bloccato , ferma dai primi anni 70
Riverniciata chissa' quando , telaio sanissimo e senza ruggine "pesante" , un paio di piccole crepe sullo scudo dovute alla mancanza del bordoscudo , una bozza sulla pancia sx , parafango ammaccato ma recuperabile , pancia sx non corrosa dalla batteria , fanali e ghiera originali SIEM
Contakm della VBA , ennesima dimostrazione che in Piaggio montavano quello che c'era fino ad esaurimento scorte ..
A giorni iniziero' a smontarla , senza fretta , entro i
"canonici" sei mesi conto di riportarla agli antichi splendori ......
Buona giornata
Guabix
Aspetta un secondo,ma trovata ieri,vuol dire che l'hai portata a casa gratise (o poco ci manca) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Comunque davvero un bel ritrovamento :applauso: :ciao:
Manopole Mercury "fuori ordinanza" ...
Vano batteria , con interrutore antifurto artigianale e pubblicita' di una festa in balera del 1969 ...
:bravo:che bel pezzo! complimenti guabixx!!!
Raccontaci nei particolari come l'hai trovata, dove, insomma racconti alla tua altezza...
Era da tanti , troppi anni in un box , coperta da ciarpame vario , trovata grazie ad un collega che mi ha
messo in contatto con il proprietario , due parole , una cifra "fuori mercato" , stretta di mano , promessa di fargliela provare a restauro ultimato e via ...
Il ricovero e' molto asciutto e ben ventilato , per cui si e' conservata perfettamente , peccato che sia stata riverniciata , altrimenti ne sarebbe uscito un bel conservato ..
Nella pancia una pubblicita' di una balera del '69 e un pacchetto di sigarette con ancora 3 Nazionali incartapecorite ....
Ciao
Guabix
Complimenti! Sembra messa molto bene! :ok:
Ciao, Gino
Leo_lo50special
04-07-12, 12:30
Bella... complimenti!
Era da tanti , troppi anni in un box , coperta da ciarpame vario , trovata grazie ad un collega che mi ha
messo in contatto con il proprietario , due parole , una cifra "fuori mercato" , stretta di mano , promessa di fargliela provare a restauro ultimato e via ...
Il ricovero e' molto asciutto e ben ventilato , per cui si e' conservata perfettamente , peccato che sia stata riverniciata , altrimenti ne sarebbe uscito un bel conservato ..
Nella pancia una pubblicita' di una balera del '69 e un pacchetto di sigarette con ancora 3 Nazionali incartapecorite ....
Ciao
Guabix
Che goduria!
Ecco una storia degna di nota, bellissimo...
Complimenti...ed è bella completa...con diversi optional....
:ok::ok::ok: complimenti
Ora vai di restauro totale, e, quando sarà finita.......
siediti, accendi una delle tre nazionali ed ammirala estasiato.
Poi, accendi la seconda nazionale e fatti un giretto con sigaretta a penzoloni dalle labbra,
senza casco come probabilmente faceva il precedente proprietario
La terza nazionale, buttala che è meglio.....:risata::risata::risata:
:ok::ok::ok: complimenti
Ora vai di restauro totale, e, quando sarà finita.......
siediti, accendi una delle tre nazionali ed ammirala estasiato.
Poi, accendi la seconda nazionale e fatti un giretto con sigaretta a penzoloni dalle labbra,
senza casco come probabilmente faceva il precedente proprietario
La terza nazionale, buttala che è meglio.....:risata::risata::risata:
:lol:
Utente Cancellato 007
04-07-12, 13:08
Ora vai di restauro totale,
:orrore::mogli::noncisiamo:
qua ci vuole un bel conservativo, altrochè!!!
Bella bella! Uno dei modelli che mi piace di più. Anche io farei un bel conservato!
entro i
"canonici" sei mesi conto di riportarla agli antichi splendori ......
complimenti per il nuovo arrivo......conservi o restauri?
Purtroppo niente conservativo stavolta , nelle foto non si vede ma il secondo strato di vernice si sta staccando a scaglie , ed ogni scaglia porta con se una parte della vernice originaria ..
Peccato , ma mi sapro' consolare con il conservativo della PX senzafrecce che faro' con calma quest' inverno ...
Ciao
Guabix
sbaglio o su sto sito gira un sacco di gente che ha più :ciapet: che anima???
bravo complimenti
magnifica vespetta... aspettiamo il restauro con calma
ciao
gian
Peccato non poterla conservare, resta il fatto che sia in buone mani e prima o poi tornerà a splendere piuttosto che marcire:ok:
Per quanto riguarda le nazionali, io conserverei pure quelle:mrgreen:
Bel colpo, :ok: magari trovarne più d'una, così come la tua, recuperala che è sempre un bel vedere :orrore: e un ricordo d'altri tempi :violino:
Complimenti per il fascinoso ritrovamento, quando leggo questi particolari mi sembra di aprire uno scrigno del tempo che fu :bravo:
per un momento ho avuto paura che fosse quella a cui sto dietro da un paio d'anni, poi ho guardato la targa e no! pfiuuu!
zantoine83
05-07-12, 11:08
Complimenti!:ok:
buon lavoro!!!
Maremmavespa
05-07-12, 11:37
Complimenti è fantastica ma che :ciapet:
Grazie a tutti , ieri sera ( o meglio stamattina , ho finito alle 3 di notte .. ) ho iniziato a smontarla , ed a parte i tanti bulloni grippati non ho avuto problemi particolari ..
Stasera proseguo , entro Lunedi' potro' portare tutto a sabbiare ..
Trovate due candele "reperti storici" , entrambe con ceramica rosa , la Lodge con corpo allungato ..
Il motore e' completamente inchiodato , sono bloccati sia il gruppo termico con relativa ventola sia il selettore marce , sia la leva della frizione ..
Mi sa che dovro' lavorare parecchio con il cannellino per aprire i carter ..
Mi consola pero' sapere che quando la Vespa fu fermata , nel '72 o giu' di li , funzionava , per cui grossi problemi meccanici non ce ne dovrebbero essere ..
A domani ..
Ciao
Guabix
Sono indiscreto se ti chiedo quanto l'hai pagata??? :mrgreen:
Che ci vuoi fare, sono curioso, hihihihi...
Io mi auguro sempre che certi ritrovamenti, da parte degli amanti di questo magnifico mezzo e appartenenti a questo bellissimo forum, vengano fatti il più possibile a prezzi moderati.
In bocca al lupo a tutti ragazzi :ok: