PDA

Visualizza Versione Completa : La quarta non entra

telespallasimo
05-07-12, 19:09
Ciao ragazzi, vi scrivo nella speranza che qualche esperto mia dia una dritta sul mio problema:
Ho un blocco 125 che ho appena montato sulla mia pk, dopo vari lavori faccio un giretto di prova subito tutto ok, poi faccio x mettere in quarta e niente da fare, durissima e non ci riesco...
Allora leggo sui vari forum e seguo il consiglio di provare a "mano" a spingere il preselettore in quarta x vedere se almeno ci va..e dopo vari tentativi e con difficoltà la 4a entra..ma nn fa il classico rumore delle altre marce ed è durissima..il preselettore l ho ingrassato x bene, i cavetti potrebbero essere regolati male o come temo è la crociera?
Puó essere anke se le altre marce
Entrano?
Non vorrei dover aprire il blocco..secondo voi posso rimediare in qualche modo?
Help please, grazie a tutti

sartana1969
05-07-12, 21:33
sgancia i cavetti
muovi la ruota e, contemporaneamente, ingrana le varie marce a mano, muovendo direttamente il preselettore.

Se tutte le marce entrano e se in folle la ruota gira libera, senza tintinnii tipo metronomo (la cui frequena è direttamente proporzionale alla velcità con cui fia girare la ruota)

telespallasimo
06-07-12, 06:58
Io avevo provato a farlo coi cavetti ancora agganciati,
Le marce entrano girando un po' la ruota ma la quarta fatica più delle altre, mi sn aiutato col cacciavite..la folle gira bene e nn fa rumori..qualche rimedio?
Possono essere i cavetti quindi?

telespallasimo
06-07-12, 11:21
Allora stamattina ho dato un occhio veloce perchè ieri tira tira dal manubrio x provar se la 4a entra e mi sembrava si fossero staccati i cavetti o a manubrio o giù al preselettore..cmq oggi guardo e sono a posto inoltre provo e mi entra anke la 4a a manubrio!!;)
Unico dubbio è che il cambio a manubrio ha molto più gioco, è meno fisso nulle marce, ho aperto sopra e ho visto che i cavi sembrano lunghi a manubrio...c è un modo x tirarli di più o li lascio così?
In pratica fanno un po' di piega nelle marce alte e la maniglia del cambio è meno bloccata...
Che dite?

sartana1969
06-07-12, 11:41
Diciamo che hai regolato i cavi alla "dick of dog" ;-)

regolali come ti spiegano qui

http://www.vesparesources.com/showthread.php?53029-Registare-i-cavi-comandi

telespallasimo
06-07-12, 14:58
Grazie mille sartana, provvederó a studiarlo bene..