Visualizza Versione Completa : assicurare una vespa non storica
ad aprile scade la polizza del cammeo
oggi ho provato a fare dei preventivi on line per cominciare a gurdarmi intorno.
attualmente sono assicurato con la toro e pago 360 euro l'anno solo rc senza incendio e furto.
ricordandomi le parole di higlander dell'anno scorso ho chiamato la genialoyd e ho richiesto un preventivo. lo scorso anno mi veniva fuori una cifra stratosferica perchè non avevo ancora compiuto i 26 anni di età.
quest'anno, dopo aver compiuto i 26 anni mi hanno chiesto 700 euro!!!!!
comunque, la toro la vorrei cambiare sia per la lentezza dei rimborsi (ancora devo avere i soldi dellìincidente con l'autoreno, sia per una accesa discussione con la titolare di agenzia per faccende che poco riguardano l'rc.
adesso vi chiedo, quanto pagate voi?
rammento che sto parlando di una moto del 2006 e non storica.
http://preventivazionerc.gruppofondiariasai.it/Insainet/Initial.do?company=sai
prova qui,io risparmio un sacco per RCA...vedi un po' se anche per il cameo puo' andarti bene...
Prova anche con www.genertel.it
io con genialloyd pago 222 euro. A te ne hanno chiesti 700.... ok età e classe differenti, però...
www.6sicuro.it è gratuito, inserisci i dati (non personali, solo di profilo) e ti trovano l'assicurazione più conveniente. 5 minuti spesi bene.
Beh, io con Genertel, per il T5, pago 138 euro. Classe di merito 7 o 8, non ricordo bene.
consei sicuro mi escono assicurazioni a partire da 472 euro....
L'eta',la provincia di residenza,se hai o no il garage influiscono molto sulle polizze asicurative...
e' difficile fare un pargone a mio parere,la cosa migliore e' indicargli la ns assicurazione che valutiamo
buona e lui pian piano se le spulcia sino a trovare la migliore...
hai 2 mesi leo ;-)
Brava Mari, hai centrato l'argomento importante. Infatti, il paragone lo si può fare solo con soggetti uguali in tutto. Basta cambiare un solo parametro, età, residenza, o altro, e il prezzo cambia.
già che ci sei prova anche qui :
http://www.genialloyd.it/com/genialloyd/areaprodotti/areaprodotti.jhtml?idadv=0000000559
io per la Honda 650 non storica pago 234 euro
Ciao Riccardo
genialloyd gliene ha chiesti 700 di eurozzi... :cry:
io abito in provincia, ho il box non ho mai avuto incidenti, nemmeno con la macchina non uso il mezzo per andare a lavoro
insomma con 700 euro io ci assicuro la c4
se vuoi/puoi darmi il tuo nr di cell in PM vedo di passarlo alla mia assicurazione,ti faccio chiamare e valuta...anch'io ho solo 27 anni,vivo al sud,ma il prezzo che mi fanno sull'auto ad esempio e' molto piu' basso di altre compagnie...
Vivo a Bari notoriamente cara dal punto di vista assicurativo, e lo scorso anno con il PX 200 del 1986 non iscritto FMI con Genertel, ho pagato 218 Euro, con il vantaggio di poter sospendere in qualsiasi momento la polizza e di farla ripartire con una telefonata, quest'anno per la nuova 200 del 1998 che ho appena preso mi hanno chiesto 298 Euri. Proverò con gruppo RAS dove ho la macchina assicurata in classe 1 e vedere se per effetto del decreto Bersani posso assicurare questa Vespa con la stessa classe di merito dell'auto.
In ogni caso ci sono stati dei fortissimi aumenti in campo assicurativo ma certamente non da giustificare il prezzo di 700 euro ..........e che cazz.....:rabbia:
Per le storiche iscritte, e con tanto di raccomandazione, pago con la Milano assicurazioni 86 Euri a mezzo. Pare però che anche queste siano aumentate a 136 Euri.. e che cazz......... :rabbia: :rabbia: :rabbia: :rabbia:
Io ho assicurato il mio pk 125 con RAS, con tessera FMI pago 140 euro all'anno.
braverunner
12-01-08, 18:33
Leo,chiama genertel e metti come guida principale "guidatore esperto",dovresti risparmiare parecchio
Ma forse non lo è.....
:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:
Ma forse non lo è.....
ad esserlo lo sono anche, ma il problema è che vogliono un sacco di soldi
Leo, chiaramente scherzavo, in ogni caso Genertel 800 20 20 20 almeno fino allo scorso anno, era la più conveniente. :ciao: :ciao:
lo so che scherzavi, ci mancherebbe, ma mi rode troppo
fino all'anno scorso mi dicevano che dovevo compiere i 26 anni adesso che li ho compiuti.... è uguale
comunque io con la toro con la farobasso pago 120 euri...
Per le Vespe non so dire , avendole tutte assicurate storiche , ma per l' auto pago poco con Helvetia ( agenzia di Biella ) : Fiesta 1100 '93 , classe BM 0, 224 Euro/anno
Prova a chiedere , non costa nulla ...
CIAO
GUABIX
Salve a tutti una domanda.., basta avere la tessera fmi o iscrivere il mezzo all'fmi.
Pago alla Sara 320 euro l'anno per un P125X dell'81, e vorrei capire cosa mi conviene fare per il futuro essendo fresco di vespa...
Grazie ...
devi iscriverla al registro storico fmi, più la tessera fmi e rivolgerti ad una assicurazione convenzionata con fmi,pagheresti molto meno,cmq ci sarebbe il forum dedicato dove potrai leggere nel dettaglio cosa fare :ciao: e buona permanenza
il mio px 150 del 83 assicurato con genertel alla classe piu' alta (penso 14) pago solo 200 euro
penso sia la piu' economica,
naturalmente nel preventivo ho inserito i massimali piu' bassi, pagamento con carta di credito e guida esperta
Salve a tutti una domanda.., basta avere la tessera fmi o iscrivere il mezzo all'fmi. A me hanno chiesto solo la tessera FMI, la Vespa non è iscritta al registro storico FMI.
a me la toro ha chiesto anche il certificato di iscrizione al registro
Forse dipende dall'assicurazione e dall'agenzia.
highlander
13-01-08, 10:41
ricordandomi le parole di higlander dell'anno scorso ho chiamato la genialoyd e ho richiesto un preventivo. lo scorso anno mi veniva fuori una cifra stratosferica perchè non avevo ancora compiuto i 26 anni di età.
quest'anno, dopo aver compiuto i 26 anni mi hanno chiesto 700 euro!!!!!
non ti avevo detto la genertel??
Mi pare che in diversi ti abbiamo detto della Genertel. Ma, le risposte le leggi, o guardi solo le figure? :Lol_5: :frustate:
Sprint del 66 reimmatricolato una 10na d'anni fa....140euro!!!
Sprint del 66 reimmatricolato una 10na d'anni fa....140euro!!!
ERGO VESPA STORICA.....
Forse la genertel conviene solo sulle vespe d'epoca...
ho fatto una simulzione per la mia macchina e mi ha preventivato il doppio di quella che pago oggi...
io abito in provincia, ho il box non ho mai avuto incidenti, nemmeno con la macchina non uso il mezzo per andare a lavoro
insomma con 700 euro io ci assicuro la c4
Io sono passato con l'auto dalla polizza aziendale (forte sconto ai dipendenti del mio gruppo) a linear. costava il 20% in meno della straeconomica mia assicurazione.
Provaci, sul sito www.onlinear.it preventivo gratis....
Salve a tutti una domanda.., basta avere la tessera fmi o iscrivere il mezzo all'fmi.
Pago alla Sara 320 euro l'anno per un P125X dell'81, e vorrei capire cosa mi conviene fare per il futuro essendo fresco di Vespa...
Grazie ...
Benvenuto prima di tutto, poi a me la SAI ha chiesto o la moto o me iscritto.....
La mia vespa è FMI, non devo pagare più alcuna iscrizione e pago 85 euro/ anno....
highlander
14-01-08, 12:02
Forse la genertel conviene solo sulle Vespe d'epoca...
ho fatto una simulzione per la mia macchina e mi ha preventivato il doppio di quella che pago oggi...
no, ora mi sono ricordato
all'epoca io feci il preventivo su internet e mi venne stratosferico, poi telefonai più che altro per mandarli al paese loro, invece per telefono il preventivo usci completamente diverso, chiesi spiegazioni, e mi dissero che sul sito non era possibile inserire alcune cose che potevano inserire loro sul loro sistema e che quindi veniva molto più alto
insomma TELEFONATE ;-)
francè ho chiamato, per il 200 mi hanno chiesto 560 senza incendio e furto....
meglio di 700...
anch'io chiamando ho avuto una riduzione di 550€ dal preventivo on-line...
ma sempre piu'alta di quella che pago ora... per il mio caso non va bene...
Gattopanzer
14-01-08, 16:54
Io la mia devo ancora assicurarla.....l'auto c'è l'ho con la Zuritel.....prima con la Toro pagavo 600€ annui.....ora 360€....con le coperture il doppio di valore!
mari mi hanno chiesto 560 anche per il cammeo
Comunque non esiste l'assicurazione più economica in assoluto, esiste la miglior assicurazione per il proprio profilo.
Io e mio padre abbiamo messo a confronto le nostre 2 assicurazioni: facendoci fare il preventivo reciprocamente, non conveniva a nessuno dei due cambiare. Abbiamo 2 profili molto diversi e le assicurazioni hanno i loro criteri di speculaz...hemm...valutazione del rischio.
hanno i loro criteri di speculaz...
:bravo:
molto spesso ci sono delle assicurazioni che hanno una convenzione con moto e vespa clubs
comunque il mio profilo è buono,
26 anni compiuti mai avuto incidenti, custodisco la vespa in casa e il kilometraggio è (fino ad ora)inferiore ai 2000km/anno.
con la toro per 360 euro ho anche la guida libera....
mi sa che mi ticca cercare un'altra agenzia toro nei dintorni
Io sono in una pessima situazione...residente a ROMA (quindi immaginatevi quanto è caro), sotto i 26 anni (ne ho 24), partendo dalla classe piu bassa perchè non ho altri motocicli intestati (a parte il PX 125 che pero gode dell'assicurazione agevolata FMI quindi NON FA TESTO).
In poche parole, grazie a www.6sicuro.it ho scoperto che la piu conveniente per me, per assicurare il PX 150 è l'AVIVA Assicurazioni....386 € l'anno...
Prova con AXXA; sta facendo una grossa campagna assicurativa indirizzata verso la moto; per una moto 1200 non storica pago 180 euro l'anno.
rispolvero questo topic.. a me dalla mia assicurazione sono stati chiesti 120/130 € per la mia Vespa 50 senza essere iscritta al FMI.. a me sembravano un pò tantini ma a quanto vedo è la più bassa..
Norkio, a Bari per un cinquantino non si paga meno di 350 euro, e solo ai referenziati altrimenti 600/700 euri. :ciao:
Norkio, a Bari per un cinquantino non si paga meno di 350 euro, e solo ai referenziati altrimenti 600/700 euri. :ciao: