Accedi

Visualizza Versione Completa : sostituzione forcelle e ammortizzatori

peppinopolini
07-07-12, 13:21
Ciao a tutti buongiorno..niente ho pensato siccome ho gli ammortizzatori e la forcella vecchi e originali...x caso si possono, sostituire con pezzi nuovi magari anche con freno a disco?:mah:vorrei un consiglio sui pezzi da comprare, i tipi, e tutto il lavoro se nè vale la pena o no...cmq la vespa è una 50 v del 91'..grazie a tutti anticipatamente..:ciao:

Special Dave
07-07-12, 13:31
Ciao! Tu hai la forcella con il biscotto lungo,che evita l'affondamento della forcella in frenata. Detto questo esiste il kit grimeca,grazie al quale puoi montare l'impianto a disco completamente idraulico. L'ho provato più volte e ti garantisce una perfetta frenata.
Appena riesco ti linko il kit

Tommy94
07-07-12, 14:47
dovrebbe essere lui http://www.sip-scootershop.com/en/products/disc+brake+grimeca+classic+nt+_30015000?

peppinopolini
09-07-12, 08:33
dovrebbe essere lui http://www.sip-scootershop.com/en/products/disc+brake+grimeca+classic+nt+_30015000?
grazie x l'attenzione prestata...ma a me manca tutto quel mollone che si vede nella terza immagine del prodotto da comprare..oppure è inclusa dentro??
grazie cmq ragà!!:ciao:

iena
09-07-12, 10:53
Quello è l'ammortizzatore della bitubo. Puoi comprarne uno qualsiasi, purché adatto per il freno a disco

peppinopolini
09-07-12, 13:53
Quello è l'ammortizzatore della bitubo. Puoi comprarne uno qualsiasi, purché adatto per il freno a disco
aah! credevo x forza quello bitubo...no perchè alla fine vorrei risparmiare un pokino non prendere proprio un rottame d'ammortizzatore, ma almeno uno che costi un pokino meno...poi vi volevo chiedere x quanto riguarda, il tamburo posteriore...lo trovo uno uguale a quello anteriore??e mi servirebbe sempre gentilmente, la misura dei cerchi e dei pneumatici,ribadisco non voglio montarci delle gomme che mi sparino di più di una makkina...:-)
grazie x l'attenzione ciao a tutti!!

iena
09-07-12, 14:09
poi vi volevo chiedere x quanto riguarda, il tamburo posteriore...lo trovo uno uguale a quello anteriore?? e mi servirebbe sempre gentilmente, la misura dei cerchi e dei pneumatici,ribadisco non voglio montarci delle gomme che mi sparino di più di una makkina...:-)
grazie x l'attenzione ciao a tutti!!
Sai che non ho capito la domanda? I pneumatici sono i soliti: 3.00-10, i cerchi da 10 (a meno che tu non abbia i 9 ma allora la gomma sarebbe 3.00 - 9).

Cosa vuol dire "tamburo posteriore uguale a quello anteriore"? :mah:

peppinopolini
09-07-12, 17:51
Sai che non ho capito la domanda? I pneumatici sono i soliti: 3.00-10, i cerchi da 10 (a meno che tu non abbia i 9 ma allora la gomma sarebbe 3.00 - 9).

Cosa vuol dire "tamburo posteriore uguale a quello anteriore"? :mah:
scusami forse mi sono espresso male.....avere due tamburi uguali...allora siccome ho visto, che in quel pacchetto ti danno anche il tamburo ed è con un ricamo tipo rete..mi chiedevo se fosse possibile acquistarne uno uguale con gli stessi ricami, anche dietro..scusate cmq forse sono io che sbaglio, ma il tamburo è quell'affare, con la forma di un pentagono che si avvitano i 5 perni e bulloni al cerchio???!:oops:
grazie x l'attenzione :ciao:

iena
10-07-12, 09:32
Ah, ora ho capito... Non so se esistono dei tamburi con la "ragnatela" ... mi sa che l'unica è spulciare i cataloghi dei ricambi aftermarket e vedere se li trovi...

Ma la domanda è: vai a montare un disco su una Vespa Small e ti preoccupi di avere i due "tamburi" diversi? :mrgreen:

peppinopolini
10-07-12, 14:23
Ah, ora ho capito... Non so se esistono dei tamburi con la "ragnatela" ... mi sa che l'unica è spulciare i cataloghi dei ricambi aftermarket e vedere se li trovi...

Ma la domanda è: vai a montare un disco su una Vespa Small e ti preoccupi di avere i due "tamburi" diversi? :mrgreen:

ma certo xkè ci tengo a fare le cose con garbo non uscire poi con una vespa che assomilia ad arlecchino...è come se nella mia auto uscissi con tre copricerchio...o 4 o niente;-)
grazie x l'attenzione e le risposte:ciao: