Accedi

Visualizza Versione Completa : Fuliggine Vespa

carbone
07-07-12, 18:36
Buongiorno a tutti
vi posto un paio di foto della mia vespa
c'è qualcosa di insolito... c'è fuliggine sulla pedana destra, quella del lato motore...
mi chiedo se qualcuno di voi riesce a fare una diagnosi...
la vespa gira bene e non sembra avere problemi non riesco a capire da cosa possa dipendere...
che mi consigliate? cosa potrei guardare? io credo arrivi dalla marmitta ma bho...
a voi il verdetto
ciao
Anto

Vesponauta
07-07-12, 21:25
E' una discussione da Officina.

Per favore, ripeto a tutti di non usare una sezione generale per questioni particolari per quanto possibile.

Grazie per la comprensione e l'aiuto reciproco che ci diamo per mantenere in ordine tutto il forum.

:ciao:

Vespa 50 L
07-07-12, 22:18
Lo sposto io Frà, vorrei invitare l'autore del topic a stare più attento la prossima volta!! Grazie ;-)

DeXoLo
07-07-12, 23:13
Secondo me è polvere che tira su la ventola, passa dentro la cuffia ed arriva fino lì.

Vespista46
08-07-12, 02:28
Secondo me è polvere che tira su la ventola, passa dentro la cuffia ed arriva fino lì.
Esatto, combinata a quella che entra quando azioni il pedale del freno da sotto ;-)

Vesponauta
08-07-12, 07:42
Io invece aziono il pedale del freno da sopra... :ciapet: :mrgreen:

DeXoLo
08-07-12, 18:36
Perchè tu sei all'antica, noi che siamo innovatori lo montiamo al contrario :sbonk:

carbone
08-07-12, 19:31
scusate...
sinceramente non sapevo dove metterlo...
bhè ok ma è nero...sembra quasi residuo di combustione...
dite che non mi devo preoccupare??

Vesponauta
08-07-12, 21:35
Se è residuo di combustione allora può essere la marmitta che sfiata dal collettore.

DeXoLo
08-07-12, 21:56
Se fosse un residuo di combustione sarebbe nero ed unto, quella è polvere mista a morchia. Se smonti il copriventola troverai la stessa cosa attaccata al suo interno e sulle alette del volano. Vai tranquillo che non è niente di preoccupante.

Vesponauta
08-07-12, 22:18
Giusto! ;-)

Clint
08-07-12, 22:51
E' solamente la polvere che soffia la ventola. Non è fuliggine anche perchè la vespa non fa fuliggine: prova a mettere un dito dentro la marmitta e vedi se trovi fuliggine!!!

iena
09-07-12, 00:34
... certo che uno che si chiama carbone che si meraviglia di trovare dell fuliggine ... :mrgreen:

carbone
09-07-12, 18:09
ah ah ...effettivamente nemmeno avevo pensato alla cosa...
no, non sono preoccupato della cosa perchè la vespa gira realmente bene...ho fatto un giro montano da 200 km e non ha fatto una piega...
però sono di indole curiosa e quindi mi chiedevo se a qualcuno era già successa una cosa del genere...grazie
Anto